View Full Version : Inserire foglio termico nel notebook per evitare di surriscaldare tastiera e touch
Salve, volevo chiedervi aiuto. Ho un toshiba a300 che scalda parecchio avendo un t9400 come processore. L'ho pulito e rimesso pasta conduttiva ma nonostante ciò la parte dove si poggia il polso sinistro e il touch si surriscaldano parecchio. Questo dipende dal fatto che le temperature di esercizio di questo notebook sono alte per natura.
Ho pensato allora di riaprire il notebook e inserirvi un foglio che copra tutta la parte superiore della scheda madre e che funga da isolante termico tra la scheda madre e tutto ciò che vi è sopra. lo scopo sarebbe di convogliare meglio l'aria verso l'uscita a lato della ventola e avere sempre la cover superiore del pc sempre bella fresca. Adesso mi chiedo:
- ESISTE UN FOGLIO DI UN QUALCHE MATERIALE CHE NON CONSENTA AL CALDO DI PASSARE?
marchigiano
25-06-2014, 19:34
meglio evitare certe modifiche... anche perchè non hai spazio. magari rimetti la pasta nuova su cpu e northbridge, pulisci la ventola e il radiatore, ho avuto il t9500 e non mi sembrava tutto sto fornetto. tra l'altro ci sono utility di downvolt che mi avevano permesso di abbassare le temperature in full di circa 15°...
il caldo è meglio che passi ,piuttosto vedi se possibile adattare la ventola originale con una piu performante
Se guardate in questo video al minuto 5.23 vedete che sulla scheda madre c'è un foglio arancione. foglio che nel mio pc non c'è più. e il caldo si sviluppa proprio in quelle zone.
meglio evitare certe modifiche... anche perchè non hai spazio. magari rimetti la pasta nuova su cpu e northbridge, pulisci la ventola e il radiatore, ho avuto il t9500 e non mi sembrava tutto sto fornetto. tra l'altro ci sono utility di downvolt che mi avevano permesso di abbassare le temperature in full di circa 15°...
mi puoi dire che utility? inoltre ho già pulito e rimesso la pasta . le temperature non sono altissime per questo processore, parte in idle da 48-50 e si attesta sui 65-70. sotto sforzo arriva a 85-90 ( prima di cambiare pasta arriva a 100-103). Ad esempio adesso dopo ore di utilizzo è a 52 gradi con 8 schede di chrome aperte. Ma la zona dei poggiapolsi e touchpad scotta maledettamente. non ci puoi tenere la mano per più di 30 secondi continuati. da proprio fastidio.
il caldo è meglio che passi ,piuttosto vedi se possibile adattare la ventola originale con una piu performante
non dipende dalla ventola, le temperature sono normali per questo processore visto che ha lo shutdown previsto a 105 gradi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.