View Full Version : Problema adsl
cirillo30
18-06-2014, 19:37
salve ragazzi, scrivo per avere qualche consiglio...
In pratica da qualche giorno soffro di perdite di segnale adsl. Chiamando la telecom dice che la centralina è ok se avessi avuto di nuovo il problema di chiamare che avrebbero controllato in centrale. Succede nuovamente così chiamo ma da 4 giorni ancora senza notizie.
Oggi ho controllato tutte le prese telefoniche in casa, ho prese rj11 e il filo bianco è in L2 e il rosso in L1 in tutte le prese.
Ho cambiato i filtri e ho tenuto tutto solo in una presa.
Cambiato modem e pure il telefono, ma il problema sussiste.
Oggi ho notato una cosa strana, quando si scollega l'adsl se alzo la cornetta fa fruscio per 1 secondo poi torna normale e l'adsl si riallinea subito anzi che dover aspettare avvolte anche diverse ore.
Cosa può voler dire questa cosa?
Grazie in anticipo
skynet.81
18-06-2014, 20:28
salve ragazzi, scrivo per avere qualche consiglio...
In pratica da qualche giorno soffro di perdite di segnale adsl. Chiamando la telecom dice che la centralina è ok se avessi avuto di nuovo il problema di chiamare che avrebbero controllato in centrale. Succede nuovamente così chiamo ma da 4 giorni ancora senza notizie.
Oggi ho controllato tutte le prese telefoniche in casa, ho prese rj11 e il filo bianco è in L2 e il rosso in L1 in tutte le prese.
Ho cambiato i filtri e ho tenuto tutto solo in una presa.
Cambiato modem e pure il telefono, ma il problema sussiste.
Oggi ho notato una cosa strana, quando si scollega l'adsl se alzo la cornetta fa fruscio per 1 secondo poi torna normale e l'adsl si riallinea subito anzi che dover aspettare avvolte anche diverse ore.
Cosa può voler dire questa cosa?
Grazie in anticipo
Hai già provato a lasciare solo il router collegato alla presa principale?
cirillo30
18-06-2014, 20:41
Hai già provato a lasciare solo il router collegato alla presa principale?
no non ho provato perchè devo ricevere chiamate importanti :(
skynet.81
18-06-2014, 21:30
no non ho provato perchè devo ricevere chiamate importanti :(
Il discorso fruscio sembra qualcosa legato a filtri/telefono. Purtroppo è necessario provare solo il router per capire se dipende da uno dei due.
cirillo30
18-06-2014, 22:19
Il discorso fruscio sembra qualcosa legato a filtri/telefono. Purtroppo è necessario provare solo il router per capire se dipende da uno dei due.
il ping si è alzato e tenendo staccato il telefono il problema sussiste. Rimane stabile se pur sempre con ping alto con la cornetta alzata
skynet.81
19-06-2014, 07:12
il ping si è alzato e tenendo staccato il telefono il problema sussiste. Rimane stabile se pur sempre con ping alto con la cornetta alzata
Se anche senza telefono e filtri il problema persiste, non dipende dal tuo impianto... quindi o è il router che ha qualche problema, o la rogna è in centrale
s non ho letto male la prova di sostituire il router l'ha già fatta, quindi io voto per un problema della linea/centrale ;)
cirillo30
19-06-2014, 09:38
bene inizia a essere rassicurante il fatto di non dover spendere per l'impianto in casa :D
Ieri sera ho appunto chiamato hanno detto che mi avrebbero fatto sapere stamani mattina.
Certo che il fatto che internet funzioni solo con la cornetta alzata è strano. Qualcuno sa darmi una spiegazione? (curiosità)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.