View Full Version : Intel i5-4670
Pask9010
17-06-2014, 23:14
Salve ragazzi,
stasera ho istallato far cry 3 ad ultra ( erano le impostazioni consigliate ), molto bello e via dicendo ci sono solo piccoli dubbi:
ho monitorato il mio pc ( nuovo di zecca, ha appena 2 mesi ) ovviamente fatto da me ( ma montato da mani esperte ).
ho notato che il processore sopracitato raggiunge ben 80 gradi centigradi, così come la scheda video ( addirittura ad 83, è una Asus Gtx770 ).
Ho il dissipatore stock.
Secondo voi, è una cosa normale ? E soprattutto, è pericoloso ?? fatemi sapere
P.S. Non so se è la sezione giusta, scusate :S:muro: :muro:
hardware93213
18-06-2014, 17:32
Salve ragazzi,
stasera ho istallato far cry 3 ad ultra ( erano le impostazioni consigliate ), molto bello e via dicendo ci sono solo piccoli dubbi:
ho monitorato il mio pc ( nuovo di zecca, ha appena 2 mesi ) ovviamente fatto da me ( ma montato da mani esperte ).
ho notato che il processore sopracitato raggiunge ben 80 gradi centigradi, così come la scheda video ( addirittura ad 83, è una Asus Gtx770 ).
Ho il dissipatore stock.
Secondo voi, è una cosa normale ? E soprattutto, è pericoloso ?? fatemi sapere
P.S. Non so se è la sezione giusta, scusate :S:muro: :muro:
Sarei curioso di vedere il cable managment che ha fatto questa mano esperta per avere queste temperatura! comunque il range massimo per lavorare bene so di 75 in "FULL" quindi ti conviene cambiare dissipatore con uno di 30 euro e riguardare il cable managment (case permettendo).
Invece la vga visto le temperature estive... sarebbero "normali" se non hai un condizionatore acceso dentro la camera
sgrinfia
18-06-2014, 17:35
Controlla se il dissy e montato bene.
Pask9010
18-06-2014, 21:13
Ragazzuoli, il montaggio è stato fatto da mani esperte e da uno shop che conoscete molto bene e che inizia con la Q, quindi penso sia del tutto perfetto.
Ho fatto un test con realTemp, quelo dei sensori ed ho visto che al 99.9% di carico le cpu sono arrivate a 96,96,99,96 per ognuna.
Non Sono un esperto di cable managment sinceramente, altrimenti non l'avrei fatto montare da loro.
Stavo pensando di comprare un dissipatore ma... chi me lo monta ? :D E' una delle cose più difficili ( so cambiare al massimo la ram, e tutto ciò che è semplice ) :( :(
Il Case è l'obsidian 350D.
Consigli ?
Pask9010
18-06-2014, 21:31
Controlla se il dissy e montato bene.
Ho visto, ed è montato bene ( da quello che ne posso sapere ) sulla cpu e la ventola gira continuamente.
Ho provato a toccare la cpu ( a pc spento ) ed è particolarmente bollente. :(
sgrinfia
18-06-2014, 21:42
Che vuol dire mani esperte:muro: .tutti possono sbagliare.:)
Pask9010
18-06-2014, 21:44
Ovviamente non lo metto in dubbio ...
Ma sicuramente sono più capaci di me nel montare un PC... :P
Comunque, non so più che uccelli per diabetici prendere :D
boys3000
06-07-2014, 12:05
salve, da bios controlla le impostazioni della gestione cpu fan speed...se puoi il prima possibile cambia pasta termica con una migliore ..tipo la mx-4 oppure con qualche euro ti compri un dissipatore migliore di quello stock..diciamo ke nn avendo il 4670 k potresti stare anche tranquillo con il dissi stock però io stesso ke sono maniaco delle temp preferisco stare il + basso possibile.. salve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.