View Full Version : Consiglio scheda da abbinare a amd 8320 fx
Satibalzane
15-06-2014, 16:28
Salve a tutti,
Ho intenzione di cambiare scheda video e volevo comprarmi una Sapphire TRI-X R9 290 4GB.
Il mio processore è un AMD 8320 fx e non vorrei si creassero colli di bottiglia o non sfruttare la scheda video.
Io gioco a 1920X1080 (posso solo a questa res) e vorrei giocare a giochi next gen.
Mi basterebbe anche una Sapphire R9 280X Toxic?
grazie a tutti
Satibalzane
15-06-2014, 20:58
nessuno? :(
Io, come puoi notare dalla mia firma, ho proprio un FX8320 e ci ho abbinato una R9-270X con la quale riesco a fare circa 40fps con battlefield 4 con settaggi massimi, filtri attivi e risoluzione 1920x1080. Direi che una 280X va sicuramente meglio, ancora di piu una 290X. Occhio però che sono schede esigenti, come alimentatore come sei messo?
con l'r9 290 liscia non dovresti avere problemi, soprattutto se occhi un pochino l'fx, ma son sicuro che non farai colli di bottiglia. La 280 è ancora una buona scheda, solo che se vuoi prepararti al futuro, soprattutto visto che giochi in fhd, io andrei di 290...
Satibalzane
15-06-2014, 21:51
grazie delle risposte :)
di alimentatore ho un CX750M della Corsair
di alimentatore ho un CX750M della Corsair
Dovrebbe reggere anche la 290X.
Inviato dal mio criceto con talpatalk
Perrons_88
16-06-2014, 19:42
per te r9 290x sarebbe il "top" ma anche la 280 farà il suo dovere, dipende sempre dal tuo budget ;)
masondix
18-06-2014, 17:08
un mio amico ha la tua stessa configurazione e va alla grande!
Satibalzane
19-06-2014, 13:44
a questo punto credo di prendere una 290x trix ma noto che non è poi troppo differente da una 290 normale, boh.
Come scheda madre invece volevo mettere una ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0, voi che ne dite? c'è di meglio o forse è addirittura troppo?
Magari apro una discussione su "schede madri"
a questo punto credo di prendere una 290x trix ma noto che non è poi troppo differente da una 290 normale, boh.
Come scheda madre invece volevo mettere una ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0, voi che ne dite? c'è di meglio o forse è addirittura troppo?
Magari apro una discussione su "schede madri"
Sicuramente avresti risposte piu precise, comunque la scelta della mobo dipende da molti fattori; già escludendo o includendo l'overclock cambiano molto i modelli consigliabili e i relativi costi (in caso di overclock metti in conto anche un buon dissi). Il mio consiglio è di aprire un thread dedicato nella relativa sezione. ;) Comunque la tri-x ha un sistema di raffreddamento diverso, anche io avrei preso la mia nella versione a 3 ventole ma la differenza di prezzo non valeva la differenza tra i due modelli; se la differenza non è molta io andrei sulla tri-x. Occhio anche alle dimensioni, avendo tre ventole è piu lunga, controlla che nel tuo case ci stia; i consumi non dovrebbero cambiare, se non leggermente quindi per quello puoi stare tranquillo; sulla rumorosità sinceramente non saprei dirti, in linea teorica oserei dire che con 3 ventole raffredda piu facilmente e quindi potrebbe risultare piu silenziosa ma non so dirti con certezza.
Satibalzane
19-06-2014, 22:00
Sicuramente avresti risposte piu precise, comunque la scelta della mobo dipende da molti fattori; già escludendo o includendo l'overclock cambiano molto i modelli consigliabili e i relativi costi (in caso di overclock metti in conto anche un buon dissi). Il mio consiglio è di aprire un thread dedicato nella relativa sezione. ;) Comunque la tri-x ha un sistema di raffreddamento diverso, anche io avrei preso la mia nella versione a 3 ventole ma la differenza di prezzo non valeva la differenza tra i due modelli; se la differenza non è molta io andrei sulla tri-x. Occhio anche alle dimensioni, avendo tre ventole è piu lunga, controlla che nel tuo case ci stia; i consumi non dovrebbero cambiare, se non leggermente quindi per quello puoi stare tranquillo; sulla rumorosità sinceramente non saprei dirti, in linea teorica oserei dire che con 3 ventole raffredda piu facilmente e quindi potrebbe risultare piu silenziosa ma non so dirti con certezza.
Beh no non voglio fare overclock più che altro non ci capisco molto, e nel case dovrebbe starci quasi al pelo
Il mio case è un cooler master K281: http://www.coolermaster.com/upload/product_feature/K281-1.jpg
Cooler Master dice che la lunghezza massima della vga può essere di 315mm, sapphire per la 290X Tri-x dichiara una lunghezza di 305mm, quindi ti sta senza problemi. Per la mobo apri un thread nella sezione, così avrai risposte piu precise e mirate. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.