PDA

View Full Version : stampante Laser o Inkjet

giobaxx
15-06-2014, 12:26
Ciao a tutti,

Ho bisogno di comprare una stampante, fin'ora ho sempre utilizzato inkjet, ma ora stavo valutando l'acquisto di una laser.

Il motivo percui sto pensando alla laser è per l'uso, che ne faccio. In generale non stampo molto, nel senso che possono passare anche settimane o mesi senza che stampi un foglio. Però capitano di periodi come questo in cui ho bisogno di stampare molto, essenzialmente manuali o capitoli di manuali di informatica oppure appunti digitalizzati di corsi che sto seguendo in questo periodo.

Direi che per l'uso che ne faccio, potrei optare per una laser in bianco e nero invece di una laser a color eviterei il costo dei toner per il colore.

Secondo voi ne vale la optare x una laser? Avete qualche stampante da consigliarmi. Ovviamente considerando anche i costi di acquisto del toner.

Graxie Giovanni

bio.hazard
16-06-2014, 07:53
Secondo voi ne vale la optare x una laser?

considerato l'utilizzo che hai descritto, secondo me si.

in questa discussione trovi esplicitati i motivi della mia affermazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2654383

CTWM
16-06-2014, 17:58
Sono nella stessa situazione di giobaxx, stampo molto poco e la maggior parte dell'inchiostro viene usato in cicli di pulizia delle testine e non per stampare.

L'unica cosa che mi trattiene dal comprare una laser è la necessita di stampare su CD\DVD.

C'è qualche alternativa per avere una stampante che si possa usare "poco" senza bloccarsi e che stampi anche su CD\DVD?

blasco017
16-06-2014, 18:20
...trovare un negozio...una cartoleria...che possa fornire tale servizio a pagamento! Se si stampa poco è meglio non avere nessuna stampante, in seconda battuta una piccolissima laser.

giobaxx
17-06-2014, 19:42
é la cosa che ho fatto fino ad ora.....solo dalle mie parti non è così economico se ti trovi a dover stampare diverse centinaia di pagine....l'altro ieri ho fatto stampare 3 pagine costo 50 centesimi.....

giobaxx
17-06-2014, 20:06
Sono nella stessa situazione di giobaxx, stampo molto poco e la maggior parte dell'inchiostro viene usato in cicli di pulizia delle testine e non per stampare.

L'unica cosa che mi trattiene dal comprare una laser è la necessita di stampare su CD\DVD.

C'è qualche alternativa per avere una stampante che si possa usare "poco" senza bloccarsi e che stampi anche su CD\DVD?

dimenticavo....volevo anche stampare su bluray..mi costerebbe molto? questo per gli isolani