View Full Version : Configurazione 600/700€ gaming?
Che ne dite?
Case: Bitfenix Shinobi Window
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
Processore: AMD FX-8350
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda video: AMD R9 270X Dual-X 2GB
RAM: Kingston HyperX Fury Black 8GB 1866mhz
HD: Seagate Barracuda 1TB 7200RPM
Extras:
Lettore: LG DH18NS50
Tastiera & Mouse: CM Storm Devastator Kit
Ciao!
Sent from my iPod touch using Tapatalk
FireFox152
13-06-2014, 19:55
Che ne dite?
Case: Bitfenix Shinobi Window
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
Processore: AMD FX-8350
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda video: AMD R9 270X Dual-X 2GB
RAM: Kingston HyperX Fury Black 8GB 1866mhz
HD: Seagate Barracuda 1TB 7200RPM
Extras:
Lettore: LG DH18NS50
Tastiera & Mouse: CM Storm Devastator Kit
Ciao!
Beh manca qualche informazione :asd:
Farai OC? Se sì moderato o spinto? Risoluzione del monitor? Solo gaming?
Con queste informazioni si può perfezionare ulteriormente ti posso iniziare a dire che è buona, ma a mio avviso un case da 150 euro è un'esagerazione, sarebbe meglio investirli in altro, però se vuoi proprio quello ok. Se non fai OC e bench non ti serve avere delle RAM 1866, è meglio avere delle buone 1600 con bassa latenza CL9. Se sono CL10 non senti la differenza e se costano tanto meno prendi quelle, se la differenza è poca vai di CL9. In caso di OC opterei per un Thermalright Macho che costa pochi euro in più del 212 Evo e non prenderei l'FX 8350 ma occherei l'8320 che sta sotto solo di qualche manciata di MHz. A presto! ;)
Niente OC, ho messo l'FX-8350 invece dell'8320 proprio perchè di solito scelgo l'8320 e lo overclocko alle frequenza del fratello maggiore.
Risoluzione Full HD, principalmente gaming medio-leggero.
Il case costa 65... Le ram sono CL10 1866mhz e costano 72, prenderò delle CL9 non mi ero accorto della latenza alta.
Grazie!
Quindi va bene così?
Kommodore64
15-06-2014, 13:35
Per me si.
Tuttavia il CM 212 EVO ti permetterebbe di fare dei buoni OC facendo arrivare un FX 8350 a 4.5GHz (forse anche poco più), grazie anche all'ottimo supporto della Gigabyte GA-970A-UD3P con le sue 8+2 fasi.
Per le RAM sono d'accordo con FireFox152 riguardo alle frequenze, comunque si trovano a poco più (dipende anche dallo store) quelle a 1866Mhz CL9 (sempre LP o per le G.Skill sono le Ares).
Per me si.
Tuttavia il CM 212 EVO ti permetterebbe di fare dei buoni OC facendo arrivare un FX 8350 a 4.5GHz (forse anche poco più), grazie anche all'ottimo supporto della Gigabyte GA-970A-UD3P con le sue 8+2 fasi.
Per le RAM sono d'accordo con FireFox152 riguardo alle frequenze, comunque si trovano a poco più (dipende anche dallo store) quelle a 1866Mhz CL9 (sempre LP o per le G.Skill sono le Ares).
Per quanto riguarda le ram ho scelto le solite vengeance 8gb cl9 1600mhz low profile
Kommodore64
15-06-2014, 14:57
Per quanto riguarda le ram ho scelto le solite vengeance 8gb cl9 1600mhz low profile
OK.
Giusto per chiarire, io dicevo che sono d'accordo che RAM a frequenza maggiore non diano grossi vantaggi, ma ci sono a soli pochi euro in più (in uno shop la differenza è di 4€) le RAM a 1866Mhz sempre a CL9 (cioè quindi oltra ad avere la frequenza maggiore ha lo stessa latenza, solitamente più le RAM sono capienti e/o con frequenze più alte e più aumenta il numero delle latenze), quindi visto che il processore supporta RAM a tale frequenza in default, allora potresti inserire queste che ho citato, altrimenti lascia quelle che hai scelto tu.
OK.
Giusto per chiarire, io dicevo che sono d'accordo che RAM a frequenza maggiore non diano grossi vantaggi, ma ci sono a soli pochi euro in più (in uno shop la differenza è di 4) le RAM a 1866Mhz sempre a CL9 (cioè quindi oltra ad avere la frequenza maggiore ha lo stessa latenza, solitamente più le RAM sono capienti e/o con frequenze più alte e più aumenta il numero delle latenze), quindi visto che il processore supporta RAM a tale frequenza in default, allora potresti inserire queste che ho citato, altrimenti lascia quelle che hai scelto tu.
Ho notato che la differenza è minima, ci penserò sù perchè ho un bugdet molto preciso questa volta.
Comunque mi hai fatto notare una cosa interessante grazie. Ho concluso la configurazione, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.