ZioLollo
10-06-2014, 19:25
Mi serve un consigilione :p
Ormai sono anni che non mi aggiorno più nel campo hardware, sono rimasto proprio in dietro :p
Premetto che so benissimo che un portatile è limitato rispetto ad un desktop per questo tipo di lavoro, ma ho la necessità di avere un notebook.
Quello che devo fare sono codifiche video (Adobe Premiere) e streaming.
Partiamo con ordine: prima di tutto vorrei capire bene la differenza tra il Quick Sync e NVENC, quale mi consigliate?
Lato CPU sarei orientato ad un i7 quadcore, che modello mi consigliate
Lato GPU sono in altlissimo mare, sto cercando un portatile con scheda video Nvidia, ma le sigle Nvidia sono davvero un giungla, da ignorante pensavo che più alto è il numero meglio è..... mi sbagliavo di grosso :p quale mi consigliate?
Inoltre se possibile, vorrei un monitor decente, con un angolo di visione decente ed avere tutti i connettori standard (non come HP :/ ), per avere l'uscita HDMI e poter sostituire l'unità ottica con un HD.
Per il momento l'unico notebook che sto puntando è questo:
Lenovo IdeaPad Y510p 800€
FullHD
Chipset scheda madre Intel HM86
Famiglia processore Intel i7-4700MQ
Tipo di memoria della scheda grafica GDDR5
Memoria grafica dedicata 2048 MB
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 755M
Attendo consigli per l'acquisto ;)
Ormai sono anni che non mi aggiorno più nel campo hardware, sono rimasto proprio in dietro :p
Premetto che so benissimo che un portatile è limitato rispetto ad un desktop per questo tipo di lavoro, ma ho la necessità di avere un notebook.
Quello che devo fare sono codifiche video (Adobe Premiere) e streaming.
Partiamo con ordine: prima di tutto vorrei capire bene la differenza tra il Quick Sync e NVENC, quale mi consigliate?
Lato CPU sarei orientato ad un i7 quadcore, che modello mi consigliate
Lato GPU sono in altlissimo mare, sto cercando un portatile con scheda video Nvidia, ma le sigle Nvidia sono davvero un giungla, da ignorante pensavo che più alto è il numero meglio è..... mi sbagliavo di grosso :p quale mi consigliate?
Inoltre se possibile, vorrei un monitor decente, con un angolo di visione decente ed avere tutti i connettori standard (non come HP :/ ), per avere l'uscita HDMI e poter sostituire l'unità ottica con un HD.
Per il momento l'unico notebook che sto puntando è questo:
Lenovo IdeaPad Y510p 800€
FullHD
Chipset scheda madre Intel HM86
Famiglia processore Intel i7-4700MQ
Tipo di memoria della scheda grafica GDDR5
Memoria grafica dedicata 2048 MB
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 755M
Attendo consigli per l'acquisto ;)