PDA

View Full Version : ADSL Affasciate Rete-Tel

Nicl
10-06-2014, 18:47
Buonasera ho appena scoperto questo provider

http://www.rete-tel.it/?it/adsl-40-mbit-2-mbit-affasciata-fibra-speed

Ci sono diversi tagli, il prezzo è un po' alto ma ci sto facendo un pensierino.

Contattandoli, mi hanno detto che basta essere coperto da adsl in atm almeno a 7Mbit (dato che in questo caso è presente la fibra con i nodi di interconnessione).

Qualcuno ce l'ha?

Mi hanno detto che non intaccherebbe neanche la linea attuale, dato che porterebbero un altro cavo (o più, a seconda del numero di adsl Affasciate).

Vedo che anche NGI offre una cosa simile.

A livello di velocità/prestazioni come siamo messi?

Grazie in anticipo

Nicl
11-06-2014, 08:48
UP

xveilsidex
11-06-2014, 11:04
Che velocità raggiungi con la tua adsl attuale?

Nicl
11-06-2014, 12:13
Che velocità raggiungi con la tua adsl attuale?

8128 in down, e 480 in up.
SNR sui 26/28db
Attenuazione sui 10db

Più che altro volevo sapere a livello di prestazioni come si comportava, ovvero se ha le stesse prestazioni di una linea telecom (no filtri ecc) o di una linea fastweb/TeleTu in wholesale (e a quel punto non ne vale la pena).

Grazie

johnny_bravo
11-06-2014, 15:46
Purtroppo non penso che riuscirai a trovare risposta su questo forum... è davvero difficile che qualcuno utilizzi questo provider.

E' chiaramente visibile dal loro sito che non offrono copertura ull, ma solo in whs con telecomitalia.

Quindi rimane la vecchia storia, se hanno acquistato sufficiente banda da TI le prestazioni saranno buone, se no, no.

Chiedi ad @Ameno magari lui sa dirti qualcosa in più.

Cmq le 4 adsl 20/1 affasciate per avere una 80/4 sono tanta roba.

xveilsidex
12-06-2014, 08:33
Non ho esperienza in campo di adsl affasciate lato isp ma a casa ho due adsl affasciate con un load balancer e le prestazioni sono ottime. In generale le adsl affasciate lato isp sono migliori delle soluzioni simili alla mia!
Se riesci ad attivarti la 20mega e riesci ad agganciare tutti e 20, allora ti converebbe prendere una affasciata altrimenti è solo uno spreco di soldi (almeno dal mio punto di vista)

Over Boost
12-06-2014, 10:20
Su YT ci sono un paio di video che dimostra il loro prodotto (http://www.labscomputer.it/products/lc-powerwan-multiwan-2wan-1lan-affasciamento-linee-dati/) , a detta dei più tecnicamente impossibile........io non me ne intendo, ma se funge sarebbe la soluzione più economica esistente.
Ciao.

P.s. anche se non me ne intendo, un dubbio è lecito, perche test fatti con speedtest che dovrebbe usare più connessioni contemporanee e non un test fatto con il download manager di windows che usa una sola connessione?

Alexrtx
09-10-2014, 08:03
Buongiorno,

per chiarezza il servizio ADSL RETE-TEL funziona così (io stesso l'ho provato e mi sono informato):

1) linee ADSL bilanciate con router CISCO: questa tipologia di linea viene bilanciata sia lato centrale sia lato cliente; praticamente entrano 2 o più ADSL (cavo RJ11) dentro lo stesso router CISCO. L'apparato CISCO tramite una configurazione bilancia le ADSL per pacchetto sommando la banda totale.

questo bilanciamento lo utilizzano anche con HDSL fino a raggiungere 64M simmetrici.

2) linee ADSL bilanciate tramite bilanciatore: questa tipologia di linea non viene bilanciata lato centrale ma solo lato cliente, infatti al cliente stesso arrivano 2 o più ADSL distinte, ognuna delle quali entra in un router ADSL e ogni uscita dal router (cavo eth rj45) entra nel bilanciatore, il quale tramite una configurazione consente di utilizzare più ADSL contemporaneamente.

Nicl
18-11-2014, 15:30
Buongiorno,

per chiarezza il servizio ADSL RETE-TEL funziona così (io stesso l'ho provato e mi sono informato):

1) linee ADSL bilanciate con router CISCO: questa tipologia di linea viene bilanciata sia lato centrale sia lato cliente; praticamente entrano 2 o più ADSL (cavo RJ11) dentro lo stesso router CISCO. L'apparato CISCO tramite una configurazione bilancia le ADSL per pacchetto sommando la banda totale.

questo bilanciamento lo utilizzano anche con HDSL fino a raggiungere 64M simmetrici.

2) linee ADSL bilanciate tramite bilanciatore: questa tipologia di linea non viene bilanciata lato centrale ma solo lato cliente, infatti al cliente stesso arrivano 2 o più ADSL distinte, ognuna delle quali entra in un router ADSL e ogni uscita dal router (cavo eth rj45) entra nel bilanciatore, il quale tramite una configurazione consente di utilizzare più ADSL contemporaneamente.

A livello di prestazioni e funzionamento, come siamo messi?

Solita solfa in whs, oppure no?

Alessio.16390
19-11-2014, 20:51
Questa cosa la fanno quasi tutti i provider più piccoli, la chiamano da diversi anni ADSL Bomb-ing
o una roba così.

Ti sparano due adsl esattamente come ti ha spiegato Alexrtx.

I prezzi sono troppo alti per quello che offrono.

Da noi un provider locale (Giulianova Telefonia)
offro ADSL Bombing 16mega (8 x 2) a 49,99 / Mese
e sono REALI, in genere si viaggia a 14mega.

mavelot
19-11-2014, 21:41
ADSL Bonding:D

Alessio.16390
19-11-2014, 21:49
ADSL Bonding:D

:doh: :mano:
Al telefono sembrava aver detto Bombing, giuro.
:D

Alexrtx
24-11-2014, 15:02
il bilanciamento effettuato con router CISCO da RETE-TEL è effettuato a livello 3, ovvero ogni macroarea geografica è attestata ad un VP di zona con una capienza massima di 60Mb.
Rete-tel garantisce che gran parte di questa capacità venga erogata al cliente finale.

daniel90
20-06-2015, 20:18
buonasera, ho letto che siete molto scettici su questo servizio, la discussione è di un anno fa, navigando sembrerebbe che forniscono fttc a 30 mega. che ne pensate? può essere fattibile? io sono in una zona dove ancora non è stata stesa la fibra come è possibile che loro la forniscano?

Alexrtx
19-08-2015, 07:29
Ciao Daniel, il servizio fttc 30M-3M è fornito solo dove TELECOM ha effettuato gli scavi, datochè sono rivenditori wholesale di telecom, nelle altre zone offrono la stessa banda tramite ponte radio, dove c'è copertura ovviamente.