PDA

View Full Version : Gtx 780 da 6gb gainward

Jollyx
10-06-2014, 06:35
Ciao a tutti come da titolo ho notato questa scheda video gtx780 phantom della gainward equipaggiata con 6gb di memoria ma in internet non trovo recensioni interessanti. Voi cosa ne dite? Stavo per acquistare un asus directcui2 da 3gb. Il problema e che non ho mai acquistato prodotti gainward e non conosco la qualità dei componenti. Il prezzo è buono.
Infine se avete altri consigli da darmi sono bene accetti considerate che ho raffreddamento a liquido quindi in secondo momento potrei acquistare anche un waterblock.

Inviato dalla cima fumante del manuakea

celsius100
10-06-2014, 15:38
Ciao
in passato ho avuto troppi guasti su gainward e palit x potertele consigliare
quindi vediamo altro,
che uso fai del pc? se giochi a che risoluzione lo fai?, budget?
il resto del tuo pc com'è composto?

alex2173
10-06-2014, 16:09
Ciao se devi poi metterla a liquido punta su altre marche che gainward applica i sigilli sulle viti. Io ti consiglierei evga la xompri tramite trovaprezzi al prezzo + basso xhe trovi, anche in uno shoop sxonosciuto, la registri entro i primi 15gg ed avrai l'estensione della garanzia a 3 anni e se pensi di tenerla molto puoi fare l'estensione ad altri 5 o 10 anni. E x un eventuale.rma lo puoi fare direttamente da loro ed i tempi sono molto rapidi 7/10gg non i 30/60gg degli shoop nostrani

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk

ferro10
10-06-2014, 18:54
la gainward in reatà è una palit.

ma se devo essere sincero preferisco palit per via del dissipatore più tradizionale e anche dicisamente megliore.

io ho avuto 2 palit una 9800gt e questa gtx670 e non ho avuto nemmeno un problema, quindi come tutte le cose elettroniche è solo questione di fortuna ;)
la cosa importante è che il pezzo non funzionante ti venga cambiato.

PS: se vuoi mettere il raffreddamento a liquido ti consiglio una gtx780 standard oltre il fatto che spendi meno, quelle stardard sono tutti identiche.

embassy81
11-06-2014, 15:53
sono interessato anche io a questa scheda ... soprattuto perchè il prezzo è allettante (440€ circa) .... a parità di schede le altre "marche" costano MOOOOOlto di più

quindi a parte il chip A1 che monta, ma se non ho capito male pecca solo in:
280W al posto di 270W
78° al posto di 68° (sotto stress)

le prestazioni sono identiche al chip revisionato....

ora sto gap di prezzo.... è una fregatura? o un'affare?

ps... col sistema in firma vado tranquillo a fare un upgrade della sola scheda video? o rischio colli di bottiglia?

grazie a tutti

Drio
11-06-2014, 16:32
Gainward è un ottima marca, io ne ho avuta una, magari non è la migliore, ma dire che non è buona è sbagliato...

celsius100
11-06-2014, 18:45
Gainward è un ottima marca, io ne ho avuta una, magari non è la migliore, ma dire che non è buona è sbagliato...

lavoro in una ditta in cui nel reparto hardware esterno ci sono 10 tecnici x i problemi legati a vga (ed hdd e lettori ottici) nelle relazioni di ogniuno piu del 50% dei problemi/difetti/errori è dovuto ad una vga marchiata gainward o palit
nn dico ceh faccia schede terribili, ma ne io ne loro progettiamo di prenderne una

ferro10
11-06-2014, 20:49
lavoro in una ditta in cui nel reparto hardware esterno ci sono 10 tecnici x i problemi legati a vga (ed hdd e lettori ottici) nelle relazioni di ogniuno piu del 50% dei problemi/difetti/errori è dovuto ad una vga marchiata gainward o palit
nn dico ceh faccia schede terribili, ma ne io ne loro progettiamo di prenderne una

secondo me solo un pregiudizio anche perchè che sia palit, evga, msi, e via dicendo si basono sul progetto di nvidia quindi se si prende una scheda standard trovi gli stessi componenti e con la stessa qualità sia che tu prendi una palit che una msi o evga.

se mi parli di gpu customize allora il discorso cambia anche perchè in questo ogni produttore ci mette quello che vuole.

celsius100
12-06-2014, 15:38
secondo me solo un pregiudizio anche perchè che sia palit, evga, msi, e via dicendo si basono sul progetto di nvidia quindi se si prende una scheda standard trovi gli stessi componenti e con la stessa qualità sia che tu prendi una palit che una msi o evga.

se mi parli di gpu customize allora il discorso cambia anche perchè in questo ogni produttore ci mette quello che vuole.

posso farti cercare da qualche magazziniere se ci sono delle schede da qualche parte, cmq erano pcb saltati, saldature fatte male, gpu che nn partivano proprio, ram danneggiate
fino a qualhce anno fa nn dico che veniva prese in stock però erano un'alternativa valida, dopo questi guai sempre meno in considerazione, ad oggi i modelli che hanno datto meno problemi sono sapphire, gigabyte ed msi

Jollyx
12-06-2014, 19:34
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli invece per quel riguarda l'uso del pc vi do alcune info.
Attualmente ho un vecchio pc dove di buono riutilizzerò solo il case thermaltake xaser vi lcs , l'alimentatore lc power da 850.
In arrivo c'è la sabertooth MK1, e l'intel 4770k. Il pc è ubicato nella sala home cinema quindi l'uso sarà soprattutto per film bd e 3d mentre per i giochi ne farò un uso minore giusto per qualche titolo di rilevanza.
Avevo pensato alla gainward per via dellla ram (6gb) ma a questo punto dovrei vedere su evga o su asus?

celsius100
12-06-2014, 23:52
quindi quanto conterà x te il gaming, se giochi poco vuoi cmq avere una qualità d'immagine con filtri elevati oppure è meno importante?
in lunghezza lungo lo slot pci-e, quanti cm di spazio hai dentro al case?

Jollyx
13-06-2014, 07:41
Il case è full tower dove ci alloggiava perfettamente una 8800gtx ha spazio in abbondanza ed raffreddamento a liquido è integrato. Per quanto riguarda il gaming nonostante io giochi solo qualche titolo all'anno cerco di avere la maggior qualità possibile magari in 3d senza spendere ovviamente cifre assurde.

celsius100
14-06-2014, 00:59
allora punterei ad una R9 290
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/perfrel_2560.gif
http://tpucdn.com/reviews/MSI/R9_290X_Lightning/images/perfrel_1920.gif
considera però che una Sapphire TRI-X è un piccolo bestione, lunga 305mm
x il discorso 3D è scoppiato il boom 1/2 anni fa, quando hanno visto i costi alti, la qualità e la resa bassa, lo hanno lasciato un pò perdere e adesso il supporto è scarsuccio (se hai un motniro che fa gia la conversione 2d-->3D puio cmq usarlo senza problemi)

Jollyx
14-06-2014, 05:00
Il proiettore fa conversione 2d/3d è un sony vpl-hw40es. Lunghezza scheda no problem se cerchi su google thermaltake xaser vi lcs vedi il case. Avevo scelto questa scheda perchè pensavo fosse migliore della r9 290 e per il miglior supporto driver. Secondo te perchè dovrei scegliere questa?

celsius100
14-06-2014, 12:40
xkè da come puoi vedere va di più e si trova anche a meno, x cui potrei farti io la domanda sul xkè pensavi di acquistare una 780 :D
la questione driver è semplice, entrambi i rpoduttori hanno un buon supporto, ma può capitare con tutti che ci siano problemi più o meno vari da sistemare, x cui su questo nn cè differenza

zimbo94
26-06-2014, 09:06
Ciao ragazzi, io l'ho appena ordinata. La mia priorità era avere tanta VRAM e a questo prezzo una 780 6GB te la scordi. Vi faccio sapere come va.