PDA

View Full Version : Problema tastiera Asus U44SG

Zoko
09-06-2014, 22:08
Ciao a tutti,

da un paio di giorni ho uno strano problema alla tastiera del mio Asus U44SG.

Tutti i tasti Ctrl, Shift, Alt, Tab, CapsLock, Fn non funzionano più!

Ho collegato una tastiera esterna e con quella non ho problemi, quindi non penso sia un problema software o di virus.

Ho dato una bella pulita alla tastiera con l'aspirapolvere...ma niente.
Ho disinstallato e reinstallato i driver...niente.
Ho addirittura provato a smontarla, ma una volt aperto il case mi sono accorto che è incollata e non ho voluto staccarla.

Qualcuno ha qualche suggerimento o qualche idea di cosa sia successo?

Grazie mille!

pi-zeta
21-06-2014, 15:53
rimane solo sostituzione tastiere una 20 di euro

tallines
21-06-2014, 19:40
Tutti i tasti Ctrl, Shift, Alt, Tab, CapsLock, Fn non funzionano più!

Ho collegato una tastiera esterna e con quella non ho problemi, quindi non penso sia un problema software o di virus.

Se vai in provvisoria il problema è uguale ? Provando un live di linux ?

Per caso gli è caduto sopra qualcosa ? Tipo del liquido o........

Zoko
22-06-2014, 21:02
Ciao,

grazie per le risposte.

Anche in modalità provvisoria il problema rimane.

Ho smontato la piastra superiore del notebook dove c'è la tastiera (che in pratica è incollata) e ho pulito i connettori...ma niente.

Tempo fa mi ci è caduta sopra della birra. Ho fatto degli "impacchi" di acqua e asciugato tutto e aspirato con aspirapolvere dietro consiglio di un amico e non ho avuto problemi.

Dove posso trovare una tastiera originale? Se cerco su google la trovo solo americana :(

PS: ne ho trovate alcune in Italiano, ma costano circa 60-80 € inclusa spedizione. Si possono trovare a prezzi piu' bassi?

Il codice del pezzo e': 04GNV62KIT01-2

tallines
23-06-2014, 13:08
Tempo fa mi ci è caduta sopra della birra. Ho fatto degli "impacchi" di acqua e asciugato tutto e aspirato con aspirapolvere dietro consiglio di un amico e non ho avuto problemi.

Si vede che inizialmente non ti ha dato problei, magari col passare del tempo.........

Per una tastiera italiana devi continuare a fare delle ricerche on line o chiedere in qualche negozio dove riparano e vendono computer ;)

Prova a farti fare più preventivi se riesci .

Zoko
24-06-2014, 11:57
In effetti la birra potrebbe aver fatto effetto con qualche mese di ritardo...quello che non mi spiego é perché tutta una sezione della tastiera non risponde invece che qualche tasto. Ho límpressione che si sia bruciato un canale del controller.

Quando la sostituiró credo che mi divertiró a smontarla completamente e controllare qual´é il problema reale, magari con un tester.

Ho trovato un paio di negozi che vendono la tastiera a 40€ + spedizione.
Mi sembra ancora abbastanza alto come prezzo, ma piu' ragionevole.
Se non trovo niente di piu' economico nei prossimi giorni, la prendo.

Grazie a tutti...vi terró aggiornati. ;)

pi-zeta
24-06-2014, 18:39
se costa meno puoi prendere la tastiera americana ,poi sostituisci i tasti diversi con quelli della tua tastiera non funzionante

Zoko
26-06-2014, 12:11
se costa meno puoi prendere la tastiera americana ,poi sostituisci i tasti diversi con quelli della tua tastiera non funzionante

Non male come idea! Grazie per il consiglio! :cool:

tallines
26-06-2014, 12:23
Non male come idea! Grazie per il consiglio! :cool:

Si puoi anche acquistare la tastiera americana......ma occhio hai tasti .

Guarda il quarto link, magari se ne compri due ;)........facendo gli scongiuri per il futuro che non torni a cadere qualcosa sulla tastiera...........>

https://www.google.com/search?client=aff-maxthon-newtab&channel=t5&q=tastiera+Asus+U44SG.&gws_rd=ssl