PDA

View Full Version : Perché la cioccolata sulla scheda video?!!!

dimano90
09-06-2014, 13:53
Il titolo non c'entra un tubo ma almeno avrò attirato - amichevolmente - la vostra attenzione(augurandomi di non aver infranto alcun regolamento di sezione).

In pratica ho un ottimo pc ma la parte "peggiore" di quest'ultimo è, appunto, la scheda video!
Io sono molto ignorante in materia, quindi ho bisogno realmente dell'aiuto di voi utenti più esperti.

Per farla breve, il mio pc ha:
Ram 8 GB
Hard disk da 1 Tera
Processore i5-2500 CPU @3.30Ghz
Scheda madre una Asustek computer INC. P8H67-M
infine l'attuale scheda video che è una Radeon HD 6570 da 2GB

Per quanto sono ignorante penso di riuscir a capire che la scheda video non è "all'altezza" del resto dei componenti del mio pc(ditemi se sbaglio), e quindi vorrei comprarne una nuova.
Il budget mio può arrivare anche sui 200€

Vorrei sapere, però, se oltre la scheda video bisogna comprare anche qualcos'altro - tipo l'alimentatore.

Capitemi... vorrei avere una scheda video che mi possa, per esempio, far andare alla massima risoluzione ogni tipo di gioco che va girando.
Chiedo troppo? Non lo so, ditemelo voi!

Ringrazio anticipatamente ogni singola risposta.

alex87alex
09-06-2014, 15:22
Mi sa che devi cambiare l'alimentatore. Scrivi qui le sue caratteristiche o metti una foto dello stesso per capire quanti Watt può sprigionare e quanti Ampere passano sulla 12v:)

dimano90
09-06-2014, 16:22
http://i.imgur.com/HXNYkY4.jpg
Questa immagine soddisfa?

Probabilmente è da cambiare pure questo, ho questa strana impressione.

dimano90
09-06-2014, 18:32
Ragazzi.. Qualche consiglio?

dimano90
09-06-2014, 20:13
[Edit]

questa come vi sembra?

NightStalker
09-06-2014, 21:04
[edit]

questa come vi sembra?

è una gran bella scheda la 270x di Asus e visto il tuo budget mi sembra un acquisto sensato

attenzione che online su trovaprezzi.it si trovano shop che la vendono a qualcosa in meno (20-25€ ;))

il tuo alimentatore non è che sia il massimo però, la serie RS di Cooler Master era una ciofeca immonda.

Se più avanti ti avanzano soldini, pensa ad acquistare una XFX ProSeries 550w a 55€ che ne guadagna in salute e longevità il tuo pc ;)

dimano90
09-06-2014, 21:21
è una gran bella scheda la 270x di Asus e visto il tuo budget mi sembra un acquisto sensato

attenzione che online su trovaprezzi.it si trovano shop che la vendono a qualcosa in meno (20-25€ ;))

il tuo alimentatore non è che sia il massimo però, la serie RS di Cooler Master era una ciofeca immonda.

Se più avanti ti avanzano soldini, pensa ad acquistare una XFX ProSeries 550w a 55€ che ne guadagna in salute e longevità il tuo pc ;)

Guarda, per quanto riguarda l'alimentatore stavo guardando questo quI [Edit]

Con la scheda video che ti ho mostrato prima, più questo alimentatore dovrei toccare il limite del mio budget. Che te ne pare come "coppia" di componenti?

NightStalker
09-06-2014, 22:31
È un buon alimentatore! La serie GM ha ricevuto buone recensioni

Mi pare un ottima accoppiata :)

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

dimano90
09-06-2014, 23:02
Cambio scheda video! Prendo questa che mi dicono sia meglio e costa pure di meno: [edit]

NightStalker
09-06-2014, 23:40
Si è leggermente migliore, più che altro sale di più in overclock

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

FreeMan
10-06-2014, 18:45
No link ashop

Titoli decenti ed esplicativi

No crossposting

Leggilo il regolamento :rolleyes:

CLOSED!!!

>bYeZ<