PDA

View Full Version : caricabatteria tablet aiuto

vallavoid
08-06-2014, 08:28
mi si è rotto quello originale e dato che la hp sembra che faccia solo quelli con presa straniera tipo questo
http://www.shopping.hp.com/en_US/hom...apters/F2L66AA

ho deciso di comprare quello usb tipo questo

http://shopping.hp.com/en_US/home-of...USB-AC-Adapter

il caricabatteria originale ha 12v---1500 ma
devo trovare uno usb con la stessa potenza?
Grazie

alecomputer
08-06-2014, 11:01
La presa usb fornisce una tensione di +5V , In ogni caso i tablet sono predisposti per essere ricaricati anche con questa tensione di solo +5V .
Infatti la batteria interna dei tablet di solito e di 3,7V .
Per la potenza , le porte usb 2 dei computer al massimo possono erogare 500ma , quindi una potenza massima di 2,5W , questo significa che se lo carichi con una porta usb da pc ci mettera un po di tempo a essere caricato Poi dipende sempre se la batteria e del tutto scarica oppure no .
In alternativa puoi utilizzare dei caricatori usb universali da collegare alla presa 230V , come il EK-Q27 , oltre alla presa usb ha molte altre prese utili per caricare i tablet , e fornisce in uscita +5V - 2,1A .

Dumah Brazorf
08-06-2014, 11:22
La mia esperienza è che non è sempre vero. Ho un tablet della mediacom che non ricarica dall'usb, fa la sua animazione della batteria ma non avanza per nulla.
Sconsiglio quindi un caricatore 5v.

vallavoid
08-06-2014, 13:48
La presa usb fornisce una tensione di +5V , In ogni caso i tablet sono predisposti per essere ricaricati anche con questa tensione di solo +5V .
Infatti la batteria interna dei tablet di solito e di 3,7V .
Per la potenza , le porte usb 2 dei computer al massimo possono erogare 500ma , quindi una potenza massima di 2,5W , questo significa che se lo carichi con una porta usb da pc ci mettera un po di tempo a essere caricato Poi dipende sempre se la batteria e del tutto scarica oppure no .
In alternativa puoi utilizzare dei caricatori usb universali da collegare alla presa 230V , come il EK-Q27 , oltre alla presa usb ha molte altre prese utili per caricareh i tablet , e fornisce in uscita +5V - 2,1A .
l unica Paura che ho è che sotto caricandololo alla lunga posso rovinare la batteria

Dumah Brazorf
08-06-2014, 15:50
*

alecomputer
08-06-2014, 17:40
La batteria non si rovina se lo carichi a 5V , anziché a 12V , ci mette solo più tempo a ricaricarsi .

quizface
08-06-2014, 18:42
scusa ma non mi sembra che il caricatore originale sia USB, sembra che sia 12V 18W (che e' appunto 1.5A) ed abbia lo spinotto tondo col buco centrale, o sbaglio? metti una foto

vallavoid
08-06-2014, 18:42
La batteria non si rovina se lo carichi a 5V , anziché a 12V , ci mette solo più tempo a ricaricarsi .
in una nota catena di elettronica mi hanno offerto un caricabatteria usb con 2A in uscita proprio per tablet..secondo voi va bene?

vallavoid
08-06-2014, 18:45
scusa ma non mi sembra che il caricatore originale sia USB, sembra che sia 12V 18W (che e' appunto 1.5A) ed abbia lo spinotto tondo col buco centrale, o sbaglio? metti una foto

si è uno con lo spinotto centrale tondo diametro 3.1mm ma dall hp vendono anche la versione usb (il secondo che ho linkato)

quizface
08-06-2014, 20:18
in una nota catena di elettronica mi hanno offerto un caricabatteria usb con 2A in uscita proprio per tablet..secondo voi va bene?

se come tu dici, il tuo tablet oltre che dalla apposita porta DC si ricarica anche da micro USB, si quell'adattatore dovrebbe andare bene.