PDA

View Full Version : suono di notifica random fastidioso

alninek
08-06-2014, 07:03
Salve a tutti

come da consiglio ricevuto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41182054&posted=1#post41182054) apro qui discussione

chiedo scusa in anticipo della domanda banale ma proprio non so dove sbattere la testa

Accade che in modo random sento dalle casse un suono, come un jingle di una notifica... sembra un suono di sistema di winzozz... ma non lo fa associato a una qualche notifica che appare... solo sto suono a tre toni BIP BOP BEEP! che oltre a essere fastidioso, mentre guardo dei video su youtube... ne silenzia l'audio... che riesco a risentire solo refreshando la pagina! (ovviamente solo fino al successivo bep boop beep)

Uso win 8.1
browser chrome

che può essere? Ovvio che risolvo spegnendo le casse... ma sarebbe bello se riuscissi a capire di cosa si tratta...

grazie a tutti
e scusate ancora

alninek
08-06-2014, 11:49
Ho fatto di meglio... Ho reinstallato windows 8
Comunque è un problema di win perché in fase di installazione da disco originale senza nessun programma installato sento ogni tanto il suono anche ora

Jeeg_Robot84
08-06-2014, 14:34
prova con malwarebite http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898627

meglio se la scansione la fai in modalita provvisoria

Innanzitutto grazie per il supporto/disponibilità:)
Ho eseguito la scansione del sistema con Malwarebytes/KasperskyTDSSkiller/Spybot/Windows Defender e non hanno rilevato minacce, anomalie o contenuti malevoli.
Tuttavia i "beep" sembrano meno frequenti rispetto a prima (poi magari è una mia impressione:eek: )
Dici che la scansione con malwarebytes in modalità provvisoria è più efficace?Dovrei installare un antivirus più "potente"? (Windows Defender mi sembra una ciofeca:D )
Altre idee/suggerimenti? Vorrei evitare di reinstallare il sistema operativo da zero:(

alninek
08-06-2014, 21:46
Grazie della disponibilità e della pazienza

A parte che ho dovuto ri re installare perche in fase di avvio ho scordato i driver dei dischi raid...grrrr...

Cmq ho installato eliminando la partizione e ricreandola
La mobo è una MSI z77a gd65
I driver li ho lasciati decidere a windows...prima... Ora installo il live update di MSI e glieli faccio installare specificamente..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

alninek
09-06-2014, 06:33
ok, insatlla i driver e fai attenzione ai sw che installi...metti un buon antivirus

Si grazie... Ora alla fine dell installazione verificherò. Ma ad ora.. Hi già sentito il suono proprio in fase di installazione...
Appena ho tutti i driver montati Vi dico...
In effetti pensavo proprio di disabilitare winzozz defender e di installare avast free

alninek
09-06-2014, 11:13
Allora:

installazione di windows 8 ed aggiornamenti finita

continuo a sentire qeul suono che tra l'altro è il suono di sistema
per connessione dispositivo

solo che non ho connesso nessun dispositivo... o meglio... di dispositivi connessi ne ho... ma sono tutti ok con driver ecc... :muro:

Chill-Out
09-06-2014, 15:47
Non è un problema di natura virale

Jeeg_Robot84
09-06-2014, 16:12
che antivirus hai ?

cmq per eseguire scansione mirate con tool standalone è esempre meglio disinstallalre ogni sw di protezione (alcuni consigliano semplicemente di disattivarli) ma il dubbio resta:confused: perchè si possono creare dei conflitti.

quindi conviene innanzitutto preparare il pc disinstallando sw in real time spybot , riavviare il pc in modalita provvisoria ed eseguire mbam con ricerca rootkit attivata

se non trova niente , prova col tddskiller sempre in provvisoria ....fai sapere

Purtroppo non ho potuto eseguire la/le scansione/i per via del procedimento (complicato) dell'avvio di windows in modalità provvisoria. Ci ho provato ma si è impallato...
Cmq non credo che sia un problema di natura virale

Allora:

installazione di windows 8 ed aggiornamenti finita

continuo a sentire qeul suono che tra l'altro è il suono di sistema
per connessione dispositivo

solo che non ho connesso nessun dispositivo... o meglio... di dispositivi connessi ne ho... ma sono tutti ok con driver ecc... :muro:

Io di dispositivi/periferiche collegati ho solo il mouse...(della serie, "alla fine si scoprì che era il mouse scrauso a creare il problema":asd: )
Cmq i beep di notifica sono diminuiti rispetto a prima. A te ogni quanto si sentono?
Non è un problema di natura virale

Comincio a pensarlo anch'io:)

alninek
09-06-2014, 17:48
non è sicuramente virale...
come vi dicevo me lo faceva in fase di installazione di windows! nessun programma installato....niente!

Avevo pensato potesse essere una chiavetta BT che avevo instalalto... perchè nel registro eventi di winzozz in effetti avevo un errore ricorrente con triangolino giallo che dava un errore BTHUSB... ma tolta la chiavetta continua a farmelo...
non è un tempo fisso.. a volte me lo fa due volte in 20 secodni a volte passano anche 10 minuti.... boh... :muro:

alninek
15-06-2014, 12:08
Non è che sia la soluzione...
ma io ho risolto
disattivando i suoni di windows

pannello di controllo - Audio - Suoni

Combinazione: Nessun suono