View Full Version : disdetta adsl... devo pagare?
Rubberick
05-06-2014, 19:16
Topic molto breve dove volevo chiedere...
Mi trovo a dover staccare completamente un vecchio numero dove c'era una ADSL Tiscali Gaming 10/1 Mbit
In sostanza non disdico solo l'adsl, stacco proprio il doppino telefono come se traslocassi.
Il contratto che firmai non prevedeva penali per la disconnessione, e sinceramente non so se mi abbiano inviato comunicazioni ufficiali per avvertirmi di aggiornamenti del contratto.
Il modem sono pronto a restituirlo a spese mie senza problemi, ma dopo 7-8 anni devo anche pagare un contributo di disattivazione? Non mi pare corretto, ste cose c'erano se non te la tenevi per almeno 2-3 anni, ma dopo 8 anni...
C'e' qualche soluzione magari in considerazione del fatto che disattivo la linea telecom principale che mi permette di evitarmi un costo non presente nel contratto e buttato alla buona e meglio?
costi sostenuti, un corno.. dopo 8 anni di adsl.. si dovrebbero essere ripagati tutti
ps: inoltre dice che si possono prendere fino a 30 giorni per decidere dalla data di ricezione della raccomandata... mi pare un assurdità, dovrebbe fare fede la data di ricezione e basta.
grazie
Topic molto breve dove volevo chiedere...
Mi trovo a dover staccare completamente un vecchio numero dove c'era una ADSL Tiscali Gaming 10/1 Mbit
In sostanza non disdico solo l'adsl, stacco proprio il doppino telefono come se traslocassi.
Il contratto che firmai non prevedeva penali per la disconnessione, e sinceramente non so se mi abbiano inviato comunicazioni ufficiali per avvertirmi di aggiornamenti del contratto.
Il modem sono pronto a restituirlo a spese mie senza problemi, ma dopo 7-8 anni devo anche pagare un contributo di disattivazione? Non mi pare corretto, ste cose c'erano se non te la tenevi per almeno 2-3 anni, ma dopo 8 anni...
C'e' qualche soluzione magari in considerazione del fatto che disattivo la linea telecom principale che mi permette di evitarmi un costo non presente nel contratto e buttato alla buona e meglio?
costi sostenuti, un corno.. dopo 8 anni di adsl.. si dovrebbero essere ripagati tutti
ps: inoltre dice che si possono prendere fino a 30 giorni per decidere dalla data di ricezione della raccomandata... mi pare un assurdità, dovrebbe fare fede la data di ricezione e basta.
grazie
Potresti tagliarti il doppino che ti entra in casa, così te ne tirano uno nuovo. Poi nel caso dovessero chiederti qualcosa da tiscali, ma non credo, puoi dire che il doppino è nuovo di Telecom
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Rubberick
05-06-2014, 20:29
Potresti tagliarti il doppino che ti entra in casa, così te ne tirano uno nuovo. Poi nel caso dovessero chiederti qualcosa da tiscali, ma non credo, puoi dire che il doppino è nuovo di Telecom
eh??? :D
no nn ci siamo capiti io ho attivato la fibra su un altra linea... proprio per evitare di avere problemi di passaggio e affini con la vecchia adsl...
dovrei disdire sia la linea telecom, sia l'adsl tiscali in una sola botta ma sinceramente non sono troppo contento all'idea di pagare 80 euro di costi di disattivazione...
c'e' qualche cosa che posso fare? considerando che non mi limito solo a disdire l'adsl ma tutta la linea ?
eh??? :D
no nn ci siamo capiti io ho attivato la fibra su un altra linea... proprio per evitare di avere problemi di passaggio e affini con la vecchia adsl...
dovrei disdire sia la linea telecom, sia l'adsl tiscali in una sola botta ma sinceramente non sono troppo contento all'idea di pagare 80 euro di costi di disattivazione...
c'e' qualche cosa che posso fare? considerando che non mi limito solo a disdire l'adsl ma tutta la linea ?
Capiamoci meglio:
Hai 2 doppini in casa(Si/No?)
Uno che porta l'adsl tiscali
L'altro? Ti hanno attivato la fibra Telecom? Avevi problemi con gli armadi adiacenti..
Oppure avevi adsl tiscali e telefono Telecom? Non ricordo ora. Chiarisci meglio la situazione
Rubberick
05-06-2014, 23:11
Capiamoci meglio:
Hai 2 doppini in casa(Si/No?)
Uno che porta l'adsl tiscali
L'altro? Ti hanno attivato la fibra Telecom? Avevi problemi con gli armadi adiacenti..
Oppure avevi adsl tiscali e telefono Telecom? Non ricordo ora. Chiarisci meglio la situazione
il problema degli armadi è che sbagliavano ad attivarmi la nuova ma ora tutto ok
ora sono cosi' si, due doppini:
1 linea vecchia telecom di cui pagavo il canone anche con ADSL tiscali
1 linea nuova con tuttofibra
ho dovuto fare cosi' sotto suggerimento di quelli della telecom, altrimenti a detta loro sarebbero passati i secoli prima di staccare telecom, poi sarei dovuto passare ad adsl telecom e poi portarla a fibra in 40 e passa giorni almeno
dato che non avevo questo tempo da perdere per fare il passaggio da tiscali a fibra telecom sulla linea originale, ho deciso di perdere il vecchio numero e tirarmi quella nuova
dovendo dismettere la linea telecom vecchia ma anche allo stesso tempo anche la adsl tiscali appoggiata su, speravo di riuscire a far qualcosa in tal senso... nn so >_> vorrei evitare di regalare a zonzo 80 euro quando all'epoca del primo contratto c'era una penale si, ma 2 anni e ne sono passati 8
nel frattempo io ho rispettato il contratto ampiamente e si sono inventati che pretendono comunque gli 80 euro per non far nulla.. mi pare na cavolata sinceramente
il problema degli armadi è che sbagliavano ad attivarmi la nuova ma ora tutto ok
ora sono cosi' si, due doppini:
1 linea vecchia telecom di cui pagavo il canone anche con ADSL tiscali
1 linea nuova con tuttofibra
ho dovuto fare cosi' sotto suggerimento di quelli della telecom, altrimenti a detta loro sarebbero passati i secoli prima di staccare telecom, poi sarei dovuto passare ad adsl telecom e poi portarla a fibra in 40 e passa giorni almeno
dato che non avevo questo tempo da perdere per fare il passaggio da tiscali a fibra telecom sulla linea originale, ho deciso di perdere il vecchio numero e tirarmi quella nuova
dovendo dismettere la linea telecom vecchia ma anche allo stesso tempo anche la adsl tiscali appoggiata su, speravo di riuscire a far qualcosa in tal senso... nn so >_> vorrei evitare di regalare a zonzo 80 euro quando all'epoca del primo contratto c'era una penale si, ma 2 anni e ne sono passati 8
nel frattempo io ho rispettato il contratto ampiamente e si sono inventati che pretendono comunque gli 80 euro per non far nulla.. mi pare na cavolata sinceramente
Non pagare nessuna fattura di tiscali che ti arriverà dopo il recesso. Il problema è chiudere con Telecom vecchio ora che hai il nuovo.. È lo stesso intestatario Tiscali-Telecom vecchio e Telecom nuovo?
Rubberick
06-06-2014, 00:17
Non pagare nessuna fattura di tiscali che ti arriverà dopo il recesso. Il problema è chiudere con Telecom vecchio ora che hai il nuovo.. È lo stesso intestatario Tiscali-Telecom vecchio e Telecom nuovo?
eh? XD non mi è chiaro che devo fare? stacco solo telecom e avviso che mi hanno staccato la rete e quindi non posso + usufruire della loro adsl?
Viper2000
06-06-2014, 02:14
Anch'io ho la tua stessa connessione (Tiscali Gaming 10/1) ma su un doppino separato per via dell'ISDN e anch'io ho intenzione di passare a tuttofibra di telecom, sperando che il fatto di avere l'adsl su un doppino separato mi permetta di fare il passaggio alla VDSL2 in modo più rapido (tenendo sempre presente il fatto che ci vorrà un po' per togliere questa maledetta ISDN), senza perdere il numero di telefono e riuscendo a mantenere nel contempo e almeno momentaneamente anche l'adsl di tiscali per evitare periodi morti di connessione.
Venendo al tuo problema io so che nel corso degli anni il contratto che abbiamo stipulato con Tiscali svariati anni fa sia stato più volte aggiornato con la formula del silenzio assenso, dovrebbero essere arrivate nel corso degli anni almeno un paio di email che avvisavano di questa cosa (ma non vorrei sbagliarmi e forse qualcuno più esperto di me potrà correggermi), quindi in pratica se volessimo disdire dovremmo farlo secondo le ultime regole imposte dal contratto aggiornato delle adsl Tiscali (costi finali per disdire compresi); il modem non so se hanno il coraggio di riprenderselo dopo 8 anni ma se lo vogliono sono disposto a darglielo (così come il corriere mi ha consegnato lo scatolo io l'ho conservato in un mobile, senza neanche aprirlo, già era un modem schifoso per l'epoca :D )
Rubberick
06-06-2014, 02:22
Venendo al tuo problema io so che nel corso degli anni il contratto che abbiamo stipulato con Tiscali svariati anni fa sia stato più volte aggiornato con la formula del silenzio assenso, dovrebbero essere arrivate nel corso degli anni almeno un paio di email che avvisavano di questa cosa (ma non vorrei sbagliarmi e forse qualcuno più esperto di me potrà correggermi), quindi in pratica se volessimo disdire dovremmo farlo secondo le ultime regole imposte dal contratto aggiornato delle adsl Tiscali (costi finali per disdire compresi)
eh lo so ma se la vedi come la vedo io nell'ordine:
1) ho approvato un contratto dove c'era una penale per la dismissione del servizio, quindi mi sono impegnato come cliente a sottostare ai 24 mesi minimo di contratto
2) le penali sono state dichiarate illegali
3) gli operatori ci cambiano nome e le reintroducono come contributi di disattivazione
anche se hanno fatto un silenzio assenso non sono propriamente contento, dovrei spulciarmi le vecchie mails ma.. le comunicazioni di questo tipo non dovrebbero essere inviate in formato cartaceo?
perchè se è cosi' non le abbiamo ricevute.. la mail a meno di non essere pec non ha alcun valore legale e a me non sono state inviate pec
comunque mi chiedevo.. se stacco la rete telecom e basta, non può succedere che mi notificano l'impossibilità di continuare ad espletare il servizio SENZA impormi un costo di cessazione?
volevo sapere da qualche utente + esperto come siamo messi e se c'e' qualche cosa che posso fare per evitare questa spesa a mio avviso totalmente ingiusta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.