PDA

View Full Version : Router con scadenza???

Ionti
05-06-2014, 11:57
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio, quindi mi scuso nel caso se ne sia già parlato, ma cercando anche nei thread passati non sono riuscito a trovar nulla...
Il mio vecchio router, un Netgear di 2 anni circa, iniziava a perdere il segnale.
Dovevo spegnerlo e riavviarlo più volte, spesso senza esito, per riuscire a far vedere la rete ai vari dispositivi.
Alla fine ho comprato un D-Link 2770, che però dopo solo 2 mesi presenta gli stessi problemi: connessione a singhiozzo, manca segnale wifi...
Da cosa dipende? C'è un qualche modello che consigliate?
Considerate che le mie esigenze sono abbastanza base: lo tengo acceso tutto il giorno più per pigrizia che altro, e l'unico uso un po' stressante forse sono i film in streaming su iTunes.

bio.hazard
05-06-2014, 12:10
Da cosa dipende?

il primo, dopo due anni acceso h/24 potrebbe essersi guastato/usurato a causa di una cattiva dissipazione del calore all'interno dell'involucro.
per il secondo, magari hai solo trovato un esemplare malfunzionante.

C'è un qualche modello che consigliate?.

io ho avuto uno US Robotics che è è durato 6 anni acceso h/24 e ora uso un Netgear già da 3 o 4 anni (entrambi sono modelli di base, senza alcuna pretesa).

Ionti
05-06-2014, 13:21
il primo, dopo due anni acceso h/24 potrebbe essersi guastato/usurato a causa di una cattiva dissipazione del calore all'interno dell'involucro.
per il secondo, magari hai solo trovato un esemplare malfunzionante.

Infatti suppongo che la colpa sia del calore. Il D-Link lo avevo preso proprio perchè, vista la forma "a cilindro" mi illudevo che dentro avesse più spazio e fosse meno soggetto a problemi :-(

io ho avuto uno US Robotics che è è durato 6 anni acceso h/24 e ora uso un Netgear già da 3 o 4 anni (entrambi sono modelli di base, senza alcuna pretesa).
Immagino che quel modello non ci sia più. Mi sapresti dire piuomeno a cosa equivarrebbe oggi?

strassada
05-06-2014, 14:08
i problemi wireless possono anche non dipendere dal router, in particolare poi dipende da quante interferenze ti raggiungono (causate da reti dei router del vicinato e altri apparati che funzionano sulla 2.4 GHz)

Ionti
05-06-2014, 15:06
i problemi wireless possono anche non dipendere dal router, in particolare poi dipende da quante interferenze ti raggiungono (causate da reti dei router del vicinato e altri apparati che funzionano sulla 2.4 GHz)
Ho esaminato la situaz con inSSIDer e il risultato non era poi così male.
Comunque, propendo per il guasto, visto che i primi 2 mesi ha funzionato tutto benissimo.

bio.hazard
05-06-2014, 16:53
Immagino che quel modello non ci sia più. Mi sapresti dire piuomeno a cosa equivarrebbe oggi?

lo US Robotics non è più in commercio.

il Netgear è un normalissimo DG834G da quattro soldi, ma fino ad ora ha sempre fato il suo lavoro senza perdere un colpo.