View Full Version : [CONSIGLIO]Scelta fra due offerte (Air-Pro)
moebius64
05-06-2014, 09:02
Buongiorno a tutti.
Allora c'è un offerta MW per un Macbook Pro retina 4g 128 SSD a 1099€ , io potrei avere tramite l'EPP (Employee Purchase Program) un MacBook Air con 8G e 128 SSD a 1061€ o con 256 SSD a 1249€, quale mi consigliate?
Utilizzo (come già spiegato in altro post):
Scrittura di testi (romanzi-articoli)
Riproduzione Filmati da Avi a FHD
Piccolo editing fotografico (Sviluppo RAW)
Piccolo editing video (Max FHD)
Grazie x i consigli.:D
editing fotografico = PRO
moebius64
05-06-2014, 09:23
editing fotografico = PRO
Il processore è lo stesso, la ram sarebbe maggiore nell'AIR, solo il display avrebbe maggior risoluzione...
Cosa ti fa propendere x il PRO?
la risoluzione nell'usare lightroom e ps, io son passato su entrambi e la risoluzione dell'air alla lunga mi pesava
meglio il pro retina ma farei mettere 8GB, non puoi comprare uno di quelli con EPP? costerà di più del modello in offerta al MW ma almeno avrai l'ultima macchina
moebius64
05-06-2014, 09:53
meglio il pro retina ma farei mettere 8GB, non puoi comprare uno di quelli con EPP? costerà di più del modello in offerta al MW ma almeno avrai l'ultima macchina
1437. Sono 338 € in più...dipende se ne vale la pena, non mi interessa avere una doppia thunderbolt, e così via. Solo per la risoluzione mi sembrano parecchini...:(
medhivin
05-06-2014, 14:11
Per l'uso che ne fai(anche l'editing photo video) vanno bene sia il pro sia l'air. Ma è meglio prenderlo con 8gb di ram. Quindi direi l'air.
Per lo spazio di archiviazione vedi tu. Se sono gli ultimi modelli, considera che l'ssd da 128gb è più lento(anche se non in modo considerevole).
Come schermo è meglio il pro. Se metti a fianco un air con un pro la differenza la noti, e anche molto. Ma se non hai mai usato un retina, anche con lo schermo dell'air vai molto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.