PDA

View Full Version : Esperienza e opinioni su Assistenza HP


davide87
03-06-2014, 11:32
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mandato il suo portatile fuori garanzia all'assistenza hp ?
Per un cambio di scheda madre quanto potrebbero chiedere ? qualche esperienza ?

NuT
03-06-2014, 12:47
Ti chiederanno una cifra con cui puoi comprare un nuovo notebook, quasi certamente.

Anderaz
03-06-2014, 13:13
D'altronde stiamo parlando di una casa che se la garanzia è scaduta non vuole nemmeno sentire il tuo problema al telefono (e non è un numero verde) finché non sganci denaro.

davide87
03-06-2014, 13:59
D'altronde stiamo parlando di una casa che se la garanzia è scaduta non vuole nemmeno sentire il tuo problema al telefono (e non è un numero verde) finché non sganci denaro.
Ho chiamato il numero, gli ho detto un intervento drastico tipo cambiare una scheda madre quanto può venire ? Non le possiamo rispondere se non ha il seriale del pc ! il pc l'ho lasciato a casa quindi una chiamata a vuoto :muro:

Anderaz
03-06-2014, 14:11
Ho chiamato il numero, gli ho detto un intervento drastico tipo cambiare una scheda madre quanto può venire ? Non le possiamo rispondere se non ha il seriale del pc ! il pc l'ho lasciato a casa quindi una chiamata a vuoto :muro:No, no, tranquillo, sarebbe andata a vuoto anche se gli avessi fornito il seriale: ti avrebbero risposto "guardi, la sua garanzia è scaduta, prima anche solo di pensare di chiamarci deve versarci una manciata di euro, immolare 3 vergini e 1 capretto, mandarci una copia della busta paga e delle analisi del sangue più recenti".

NuT
03-06-2014, 16:31
D'altronde stiamo parlando di una casa che se la garanzia è scaduta non vuole nemmeno sentire il tuo problema al telefono (e non è un numero verde) finché non sganci denaro.

Vero, per una fotocamera HP ho subito lo stesso trattamento (garanzia scaduta da 12gg :rolleyes:)

No, no, tranquillo, sarebbe andata a vuoto anche se gli avessi fornito il seriale: ti avrebbero risposto "guardi, la sua garanzia è scaduta, prima anche solo di pensare di chiamarci deve versarci una manciata di euro, immolare 3 vergini e 1 capretto, mandarci una copia della busta paga e delle analisi del sangue più recenti".

LOL :asd:

bio.hazard
03-06-2014, 17:46
non so se la cosa possa essere di consolazione, ma il trattamento per l'hardware fuori garanzia è più o meno uguale per tutti i produttori.
;)

alcuni, oltre a quanto indicato da Anderaz, richiedono anche lo ius primae noctis ed i diritti di proprietà sulla eventuale primogenitura.
:asd:

davide87
06-06-2014, 15:58
Allora ho chiamato l'assistenza:
Envy 17-1010el monitor all'accensione bianco, collegando un monitor alla vga funziona tutto perfettamente, preventivo della HP 330€ tutto compreso :muro: o buono su nuovo pc 50€ di sconto sotto i 600€, 100 € di sconto su pc sopra i 600 €...

NuT
06-06-2014, 20:05
Allora ho chiamato l'assistenza:
Envy 17-1010el monitor all'accensione bianco, collegando un monitor alla vga funziona tutto perfettamente, preventivo della HP 330€ tutto compreso :muro: o buono su nuovo pc 50€ di sconto sotto i 600€, 100 € di sconto su pc sopra i 600 €...

Probabilmente è il cavo flat, il ricambio costa poco.

davide87
07-06-2014, 00:10
Probabilmente è il cavo flat, il ricambio costa poco.
mmm grazie ;) ;) ma come si smonta il monitor hehehe ? :muro: :help: