View Full Version : Alimentazione Scheda madre msi xpower z87
giusemanuel
01-06-2014, 12:02
Salve ragazzi,
Sto acquistando una msi z87 xpower e stavo guardando il comparto alimentazione.
Ho notato che oltre al normale 24pin e quello a 8pin ne ha un altro a 8pin ed un altro ancora a 6 pin.
Posseggo un alim corsair 950w che ha solo il connettore nativo a 24 pin e uno a 8 pin, gli altri due, quello a 8 pin e l'altro ancora da 6 da dove li prendo?
Esistono degli adattatori molex-6pin e molex 8pin per alimentare la scheda madre?
Potrebbero esserci problemi di alimentazione qualora utilizzassi questi connettori?
JollyRoger85
01-06-2014, 17:27
Salve ragazzi,
Sto acquistando una msi z87 xpower e stavo guardando il comparto alimentazione.
Ho notato che oltre al normale 24pin e quello a 8pin ne ha un altro a 8pin ed un altro ancora a 6 pin.
Posseggo un alim corsair 950w che ha solo il connettore nativo a 24 pin e uno a 8 pin, gli altri due, quello a 8 pin e l'altro ancora da 6 da dove li prendo?
Esistono degli adattatori molex-6pin e molex 8pin per alimentare la scheda madre?
Potrebbero esserci problemi di alimentazione qualora utilizzassi questi connettori?
Tutte le alimentazioni ausiliarie sono per OC molto spinti e per l'azoto liquido.
Normalmente queste mobo funzionano con 24pin + 4 o 8 pin... puoi usarla tranquillamente.
Se vorrai invece sfruttarla a dovere, sai che alimentazioni aggiungere;)
giusemanuel
01-06-2014, 18:53
Ok, credo proprio che ad azoto non andró...spero di raggiungere in futuro i 5ghz a liquido, magari scoperchiando la cpu...attualmente riesco a bootare a 48x e anche a giocare,il pc è instabile...
Credi che anche per i 5ghz non sia necessaria l'altra alimentazione?
Inoltre è indifferente su quale dei due slot inserisco il cavo da 8pin?
Grazie
JollyRoger85
01-06-2014, 18:58
Ok, credo proprio che ad azoto non andró...spero di raggiungere in futuro i 5ghz a liquido, magari scoperchiando la cpu...attualmente riesco a bootare a 48x e anche a giocare,il pc è instabile...
Credi che anche per i 5ghz non sia necessaria l'altra alimentazione?
Inoltre è indifferente su quale dei due slot inserisco il cavo da 8pin?
Grazie
Non so se riuscirai a raggiungere i 5Ghz, ma sicuramente se vuoi di più serve la seconda alimentazione.
Per quale scegliere dipende....una delle due si chiama xxxx_0 oppure xxxx_1??
Se si, metti sempre quella con il numero più basso, è sempre il primario;)
giusemanuel
01-06-2014, 19:07
Ok, si una ha un numero più basso dell'altra...comunque siccome il mio ali non ha la seconda alimentazione da 8 pin,qualora mettessi un'adattatore molex-atx 12v 8 pin, risolverei il problema?oppure non è consigliato?
Su eba* ci sono degli adattatori di questo tipo,perô non vorrei che ci siano dei problemi di corrente non adeguata...
JollyRoger85
01-06-2014, 19:15
Ok, si una ha un numero più basso dell'altra...comunque siccome il mio ali non ha la seconda alimentazione da 8 pin,qualora mettessi un'adattatore molex-atx 12v 8 pin, risolverei il problema?oppure non è consigliato?
Su eba* ci sono degli adattatori di questo tipo,perô non vorrei che ci siano dei problemi di corrente non adeguata...
Con un'adattatore non dovresti avere nessun tipo di problema....ci sono quelli per la 8 pin principale, quindi con la secondaria dovrebbe essere la stessa cosa....onestamente però non ho mai provato, ma la 12v sempre quella rimane;)
giusemanuel
01-06-2014, 19:24
Si infatti il mio problema non è nella 12v in se, bensì nella corrente che gli arriva attraverso i molex, se non è adeguata...anche se credo che basti comunque per il secondario...
JollyRoger85
01-06-2014, 19:26
Si infatti il mio problema non è nella 12v in se, bensì nella corrente che gli arriva attraverso i molex, se non è adeguata...anche se credo che basti comunque per il secondario...
Si dai, si usa anche per le VGA che mangiano tanto con tensioni stabili.....
E poi hai un'alimentatore valido.
giusemanuel
01-06-2014, 19:28
Si appunto...va bene dai,qualora dovessi avere qualke problema lo metteró...grazie 1000 delle risposte;)
JollyRoger85
01-06-2014, 19:43
Si appunto...va bene dai,qualora dovessi avere qualke problema lo metteró...grazie 1000 delle risposte;)
Figurati!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.