PDA

View Full Version : Vecchio dlink fa le bizze

erremetal
30-05-2014, 22:06
Ciao a tutti,

ho un "vecchio" d-link wireless G624T... aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito d-link, lo installo in sostituzione del router telecom standard (che connettendo e disconnettendo dispositivi nella rete wifi, si inchioda continuamente, obbligandomi a spegnerlo e riaccenderlo in continuazione).

Dopo mesi di funzionamento stabile ed impeccabile, il mio buon d-link ha cominciato a fare le bizze, mi spiego meglio:

praticamente continua a disconnettersi e riconnettersi alla linea adsl... il router rimane attivo e funzionante, tanto che posso assistere a questo fenomeno stando collegato al router direttamente tramite l'interfaccia web, alla pagina "status", dove appunto mi dice: WAN connected ... poi not connected... e poi di nuovo connected... ecc all'infinito...

Attacco nuovamente il router della telecom, e l'adsl torna a funzionare stabile...

cosa diamine potrebbe essere? La parte WAN del router che si sta bruciando?

O secondo voi è sufficiente un semplice ri-upload del firmware? Che sia il firmware che è "degenerato" con l'utilizzo?

I parametri lato wan sono giusti... e il problema si verifica con una frequenza apparentemente casuale... peggiorando quando si mette "sotto carico" la linea scaricando ad esempio un file... oppure aumentando il numero di computer e dispositivi connessi alla rete wifi...