PDA

View Full Version : "[Thread ufficiale] Motorola Moto E"

Pagine : [1] 2

Bovirus
30-05-2014, 11:03
Motorola Moto E - Scopo del thread

Questo thread si occupa esclusivamente del prodotto Motorola Moto E.
Questo thread non si occupa di altri prpdottti Motorola serie Moto (es. Moto G)
Questo thread NON si occupa di altri prodotti Motorola.
Questo thread NON si occupa di argomenti non strettamenti relativi al Motorola Moto E.

Motorola Moto E - Descrizione prodotto

Lo smartphone Star Moto E è uno smartphone singola SIM(dual SIM (dipoedne dai mercati)
Caratteristiche base: CPU Dual Core 1.2GHZ, 1GB RAM, 4 GB Flash, Display 4.3" 960x540, fotocamera (solo posteriore - no anteriroe) 5 Mpixel, no flash

Motorola Moto E - Scheda tecnica (dual SIM) by gsmareana (http://www.gsmarena.com/motorola_moto_e_dual_sim-6323.php)

Motorola Moto E - Info prodotto (Motorola Italia) (http://www.motorola.com/on/demandware.store/Sites-Motorola_WE-Site/en/Product-Show?pid=moto-e-it)

Motorola Moto E - Sofwtare (Motorola Italia) (http://www.motorola.com/on/demandware.store/Sites-Motorola_WE-Site/en/Product-Show?pid=moto-e-it#software-carousel-moto-e-it)

Motorola Moto E - Caratteristiche prodotto

HARDWARE
CPU: Quaòlcom SnapDragon 200 - Dual core 1.2 GHz,
GPU (scheda grafica): Adreno 302
RAM: 1 GB
ROM (flash): 4GB (2.2 GB liberi)
Touch screen: capacitivo multitouch
Dimensioni display: 4.3 pollici
Risoluzione display: 960x540 pixel (256 ppi)
Numero colori display: 16 milioni
Connessione 2G:GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
Connessione 3G: HSDPA 2100 - XT1022 (singolaSIM) - HSDPA 850 / 1700 / 1900 / 2100 (Dual SIM)
WiFi: 802.11 b/g/n (max 300mbit)
Bluetooth: 4.0 LE
Radio FM: Sì (richiede l'uso degli auricolari come antenna)
Fotocamera anteriore: non presente
Fotocamera posteriroe: 5 megapixel
Messa a fuoco: automatica
Flash LED: No
Slot scheda microsd (transflash): Sì
Dimensione massima memoria microSD: 32GB
GPS: Sì
A-GPS: Sì
Sensore gravitazionale: Sì
Batteria: 1980 mAH

Dimensioni: 124.8 x 64.8 x 12.3 millimetri
Peso (batteria compresa): 142g
Connessione USB: Sì
Tipo connettore USB: Micro USB

SOFWTARE

Sistema operativo: Android 4.4.2
Formati suonerie: polifoniche/mp3
Formato file audio: MP3/eAAC+/WAV/Flac
Formato file video: DivX/WMV/MP4/H.263/H.264
Formato file immagine: JPEG/BMP/GIF/PNG/GIF

ROM Custom

ROM AOSP (xda) (http://forum.xda-developers.com/moto-e/orig-development/rom-aosp-caf-t3288529)

Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Bovirus
30-05-2014, 11:09
In costruzione...

Licenza Creative Commons

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Bovirus
30-05-2014, 11:10
In costruzione...

Licenza Creative Commons

Dyd87
04-06-2014, 10:30
Se lo compro dall'amazzone in Francia e poi ho bisogno della garanzia, devo rispedirlo dai cugini d'oltralpe? :D

//dmb007\\
03-08-2014, 19:30
Ma fatemi capire, nessuno ha o è interessato al MotoE oppure la discussione è confluita altrove ? (nel 3d del moto g ad es.)
;)

Bovirus
03-08-2014, 19:35
Questa è la discussione del MotoE (non è confluita altrove).
MotoE e MotoG sono prodotti diversi con hardware diversi.
Semplicemente non c'è nessuno che probabilmente ha bisogno qualcosa.

Parnas72
03-08-2014, 23:35
Ma, settimana scorsa c'era in promo il Moto-G 16 GB a 169 € presso una nota catena GDO... forse il Moto-E al prezzo attuale ha un rapporto prezzo/qualità poco appetibile.

Janos121
04-08-2014, 08:03
Ma fatemi capire, nessuno ha o è interessato al MotoE oppure la discussione è confluita altrove ? (nel 3d del moto g ad es.)
;)

Il Moto E non sta avendo lo stesso successo del Moto G (almeno secondo i dati di vendita di vendita di Am*z*n Italia) anche perchè ci sono smartphone nella stessa fascia di prezzo che sono più interessanti come lo ZTE Blade Apex2.

.

Bovirus
04-08-2014, 08:18
Sei completamente OT. Leggi il primo post.
Rimuovi per favore la parte del post OT. Qui si parla di un altro telefono.
Per le valutazioni generali sui telefoni esistono thread dedicati.

Janos121
04-08-2014, 08:44
Sei completamente OT. Leggi il primo post.
Rimuovi per favore la parte del post OT. Qui si parla di un altro telefono.
Per le valutazioni generali sui telefoni esistono thread dedicati.

Ho modificato il mio post.

Ti ricordo che le più elementari regole di netiquette richiedono un po' di cortesia negli interventi.

Post poco cortesi come il tuo che usano caratteri in grassetto e sottolineati rischiano di accendere flames......

.

Bovirus
04-08-2014, 08:48
M;i spiace ma nel primo post c'è scritto chiaramente (in grassetto per evidenziarlo meglio) che il thread si occupa solo ed esclusivamente del telefono oggetto del thread.

megthebest
11-11-2014, 13:04
scusa Bovirus, ho fatto un errore aprendo un thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41766265&posted=1#post41766265

ora sento un mod per farlo eliminare.
Ciao

Red_Star
14-04-2015, 19:33
Preso a 75 euro, ma vedo che non se lo caga nessuno questo telefono.

Forse per via del sensore gravitazionale :D :sofico: :D ?

MannaggialaPupazza
15-05-2015, 10:21
@Red_Star: scusa, dove l'hai trovato a 75€? nuovo/usato, 1° o 2° generazione (2015)?

Io ho un Moto E 2° gen del 2015, ho trovato strano il fatto che quando collego le cuffie le chiamate si sentono sempre sempre dagli altoparlanti. è un comportamento normale per questo telefono o è il mio che ha qualche problema? :fagiano: di solito negli altri cellulari collego le cuffie e tutto l'audio passa lì, pure le chiamate.

//dmb007\\
15-05-2015, 10:43
Ce l'ho pure io (prima gen.) :-)
In generale non s elo cag...non ne parlano, però... per quel che serve a me.... forse è pure troppo quindi io non faccio troppo testo... :ciapet:

Piccolo difetto: non so se a voi è successo, cmq a me sono due volte che mentre lo sto usando si spegne e riavvia....:doh:
(per fortuna non durante le chiamate)

MannaggialaPupazza
15-05-2015, 13:25
arcano (quasi) svelato: avevo una app per la gestione dei profili audio che interferiva. con i dispositivi bluetooth tutto a posto, con le cuffie col cavo non ho capito perchè non passa le chiamate sulle cuffie. vabè, l'importante è che non sia problema del cellulare.

@dbm007: a me no, ma ce l'ho da poco quindi non faccio testo :stordita:

//dmb007\\
15-05-2015, 23:04
Non so che pensare se no che il tutto isa da imputarsi alla SD (che nos erve a un ca22 se non si è proceduto a fare il "rout" (si diece così?) del device...).
Ho sbloccato lo schermo e.....puftt..... schermo nero e riavvio.

Giusto per la precisione, la scheda è una Sandisk da 16Gb acquistata qualche giorno fa da expert a 10€

MannaggialaPupazza
30-05-2015, 11:43
il root io non l'ho fatto, è ancora in garanzia e non voglio rischiare.
la prova la fai subito: se senza SD funziona bene, è quella che da problemi :)

Bik
05-06-2015, 07:51
Segnalo una promo di sconto differito sui telefoni Motorola, valida fino al 31 Agosto 2015, nei negozi aderenti (Amazon, Euronics, Unieuro, Expert).

http://www.prontomotorola.com/regolamento.html

RandoM X
05-06-2015, 13:52
Segnalo una promo di sconto differito sui telefoni Motorola, valida fino al 31 Agosto 2015, nei negozi aderenti (Amazon, Euronics, Unieuro, Expert).

cavolo, mi ero dimenticato di segnalarla anche qui! :eek:

//dmb007\\
05-06-2015, 14:59
Il problema del riavvio forse era dovuto ad una applicazione che stavo usando (ACR).
O forse no...
fatto sta che al momento non da problemi quindi va bene così :-)

Ed_Bunker
11-06-2015, 18:59
Sto valutando di (ri)vendere il lumi 532 che posseggo da 1 giorno per passare a moto e 2015.

Qualcuno ha avuto modo di confrontarli e saprebbe eventualmente dirmi se moto è "superiore" in tutto al piccoletto di casa win.
Astenersi dl fare l'ennesima crociata pro/contro win pro/contro android. :D

Mi interessa "solo" una valutazione delle relative fluidità, qualità generale, autonomia, etc.

Bovirus
11-06-2015, 20:16
@Ed_Bunker
Leggi per favroe i primi post (pagina precedente)
Questo thread NON si occupa di comparazioni/confronti.
Per questo scopo esistono thread specifici.

Bik
12-06-2015, 07:37
Sto valutando di (ri)vendere il lumi 532 che posseggo da 1 giorno per passare a moto e 2015.

Qualcuno ha avuto modo di confrontarli e saprebbe eventualmente dirmi se moto è "superiore" in tutto al piccoletto di casa win.
Astenersi dl fare l'ennesima crociata pro/contro win pro/contro android. :D

Mi interessa "solo" una valutazione delle relative fluidità, qualità generale, autonomia, etc.

Dipende dalle tue esigenze, se cerchi la fluidità e ti serve un android c'è anche lo ZTE Blade A430 che costa meno e si trova nei negozi fisici.

Comunque fai un giro ed eventualmente posta in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42567396#post42567396

Ed_Bunker
12-06-2015, 09:51
Dipende dalle tue esigenze, se cerchi la fluidità e ti serve un android c'è anche lo ZTE Blade A430 che costa meno e si trova nei negozi fisici.

Comunque fai un giro ed eventualmente posta in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42567396#post42567396
Grazie.

MannaggialaPupazza
03-07-2015, 20:53
sto cercando delle pellicole adatte al Moto E 2015.
ce ne sono diverse a vendere, se le avete provate anche voi avete qualche suggerimento?

Nones
04-07-2015, 12:25
sto cercando delle pellicole adatte al Moto E 2015.
ce ne sono diverse a vendere, se le avete provate anche voi avete qualche suggerimento?

Io non le uso e secondo me non ne vale la pena con Gorilla glass 3.
Ho il moto E da un anno e mi caduto un paio di volte(lato display), lo tengo in tasca, lo porto al mare insomma da per tutto e ti dico sinceramente che di graffi nemmeno l'ombra!

Qualcuno ha ricevuto l'update a lollipop?
La pagina ufficiale dice che è pronto:
https://motorola-mobility-en-in.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/105293

MannaggialaPupazza
22-07-2015, 18:40
Ho il moto E da un anno e mi caduto un paio di volte(lato display), lo tengo in tasca, lo porto al mare insomma da per tutto e ti dico sinceramente che di graffi nemmeno l'ombra!
ma veramente io dopo pochissimo tempo ho notato due leggeri graffietti, suppongo che sia a causa dell'orecchino .___. ho il brutto vizio di tenerlo tra orecchio e spalla mentre faccio altro.
come gorilla glass non ci ha fatto una bella figura

Bovirus
23-07-2015, 05:26
@MannaggialaPupazza

Cosa vuol dire "gorilla glass non ci ha fatto una bella figura "?
Il Gorilla Glass è sempre comunque un vetro (non è kevlar).
Dipende dall'orecchino., dalle relative pietre e dalla pressione applicata sul vetro.
Un minimo di attenzione ci vuole sempre.

MannaggialaPupazza
23-07-2015, 08:54
Semplice anellino d'oro. Non ho nemmeno pensato che si potesse rovinare, ho dato troppa fiducia al vetro. Conosco persone con telefono+gorilla glass che lo hanno "maltrattato" e lo schermo è perfetto. A sto punto non ha la stessa qualità costruttiva, quelli erano telefoni costosi.

Bik
23-07-2015, 09:19
Semplice anellino d'oro. Non ho nemmeno pensato che si potesse rovinare, ho dato troppa fiducia al vetro. Conosco persone con telefono+gorilla glass che lo hanno "maltrattato" e lo schermo è perfetto. A sto punto non ha la stessa qualità costruttiva, quelli erano telefoni costosi.

L'oro non graffia il vetro, a meno che hai dei diamanti sull'orecchino.

Più probabile che sia sabbia o altro, tipo la polvere di carta.

Nones
23-07-2015, 10:24
Mah...io torno a ripetere che l'ho maltrattato e dico con tutta sincerità che non ha nemmeno un graffio.
E' il primo smartphone che uso senza pellicola... e credo che non ne userò più.

MannaggialaPupazza
23-07-2015, 10:26
Non so che dirti, sabbia no di sicuro. Pazienza, per fortuna non si notano.
@Nones: io ho il modello nuovo, tu quello di 1' generazione?
Forse i vetri sono diverso anche se mi sembra strano.

Nones
23-07-2015, 10:38
Non so che dirti, sabbia no di sicuro. Pazienza, per fortuna non si notano.
@Nones: io ho il modello nuovo, tu quello di 1' generazione?
Forse i vetri sono diverso anche se mi sembra strano.

Si la prima generazione. Su questo non saprei dirti.
Cmq si, alla fine chissen di 2 graffietti! :D

Nones
20-10-2015, 14:33
Comunico che è disponibile l'aggiornamento a lollipop 5.1 :D

http://7.t.imgbox.com/9PHMzYWh.jpg (http://imgbox.com/9PHMzYWh)

Sono 362 MB.

//dmb007\\
20-10-2015, 14:49
Yessss.... da stamane disp. Lollipop 5.1.
Ma, visti alcuni video su YT e letti più parerei... io resto con KK senza pensarci
:fagiano:

MannaggialaPupazza
20-10-2015, 17:02
Sul modello del 2015 lollipop non è male, perché c'è l'avete tutti con lui? :D

Nones
25-10-2015, 11:48
Alla fine mi sono deciso ed ho aggiornato e ROOTato!.... E ci ho solo guadagnato! :D
Ho perso la garanzia mi chissene.... tanto ce l'ho da un anno e mezzo. Se si guasta pazienza ne prendo uno nuovo. :O Ma ora posso utilizzarlo a piena "potenza" :D

Sembra un altro telefono: fluidità generale migliorata, gestione della ram migliorata(adesso le apps non si riavviano più), gestioni notifiche migliorata, luminosità adattiva sistemata, centro notifiche migliorato con i principali accessi rapidi, ricezione wifi migliorata, multitasking migliorato.
Trovo molto utile lo Smart Lock, carino anche l'ambient display.

Contro:
spazio interno dopo l'aggiornamento ridotto a soli 200mb, ed ecco il motivo del root. Installando Link2SD, (creato una seconda partizione di 6Gb EXT2 su SD) ho risolto tutti i problemi di spazio che avevo anche con KitKat. Finalmente ho installato tutte quelle apps e pure qualche giochino che prima ero impossibilitato ad installare.

In conclusione se si vuole aggiornare, è consigliabile fare root. ;)

MannaggialaPupazza
25-10-2015, 12:52
Ma guarda, io ho fatto l'aggiornamento ufficiale al 5.1 e mi ritrovo il 5.0.2 :D
Voglio provare a fare un ripristino, mi si è rallentato un po'.

//dmb007\\
25-10-2015, 16:08
Alla fine mi sono deciso ed ho aggiornato e ROOTato!.... E ci ho solo guadagnato! :D
Ho perso la garanzia mi chissene.... tanto ce l'ho da un anno e mezzo. Se si guasta pazienza ne prendo uno nuovo. :O Ma ora posso utilizzarlo a piena "potenza" :D

Sembra un altro telefono: fluidità generale migliorata, gestione della ram migliorata(adesso le apps non si riavviano più), gestioni notifiche migliorata, luminosità adattiva sistemata, centro notifiche migliorato con i principali accessi rapidi, ricezione wifi migliorata, multitasking migliorato.
Trovo molto utile lo Smart Lock, carino anche l'ambient display.

Contro:
spazio interno dopo l'aggiornamento ridotto a soli 200mb, ed ecco il motivo del root. Installando Link2SD, (creato una seconda partizione di 6Gb EXT2 su SD) ho risolto tutti i problemi di spazio che avevo anche con KitKat. Finalmente ho installato tutte quelle apps e pure qualche giochino che prima ero impossibilitato ad installare.

In conclusione se si vuole aggiornare, è consigliabile fare root. ;)

Ottimo. IO seguirei il tuo consiglio or ora, se solo avessi idea di COME fare...
:-)

ps.:
moto E della mia lei: mentre telefonava è caduta la linea e lo sp sembrava non vedere più la sim.
Aperto il guscio abbiamo verficato che la sim non sta più in sede (spingendola dentro salta fuori). Ora funziona solo perchè il MacGyver in me ha messo un pezzetto di stuzzicadente a far da spessore.... (non ricordavo più perchè avevo stuzzicadenti in casa :p) )
Lunedì lo porta in negozio (expert) ma non sappiamo i tempi e modi dell'assistenza.
In ogni caso lei sta pensando seriamente ad un nuovo sp perchè in 1 anno tra riavvii, blocchi e quest'ultima simpatica disavventura dice che con motorola ha dato abbondantemente....
:-(

MannaggialaPupazza
25-10-2015, 22:23
@//dmb007\\: capisco la tua ragazza, anche io ho avuto delle disavventure che ancora devo concludere. mi dispiace perchè è un gran bel telefono, ma dovessi comprare un nuovo smartphone nemmeno io andrei di nuovo su motorola.
che poi compri marca X e hai gli stessi problemi non lo metto in dubbio, ma quando capitano ste cose insomma, ci rimani male. peccato.

Nones
25-10-2015, 22:40
Mi spiace ragazzi....@MannaggialaPupazza scusa tu che generi di problemi hai avuto?
Io fortunatamente non ho mai avuto alcun problema serio eccetto qualche riavvio sporadico(ma molto raramente),ha preso 2 belle botte ma è rimasto illesso.

E' un piccolo gioiellino e per l'uso che ne faccio basta e avanza. :)

MannaggialaPupazza
25-10-2015, 22:48
@Nones: in assistenza non hanno saputo rimontarlo bene e mi ritrovavo con lo schermo rialzato e aloni quando si premeva sul display.
tornato indietro 3 volte e a dir la verità non mi hanno ancora soddisfatto.

ripeto: il problema non è il telefono in se', anzi mi dispiace darlo via per cambiare telefono. ma 'ste cose (che succedono a tutte le marche) fanno girare le scatole.

E' un piccolo gioiellino e per l'uso che ne faccio basta e avanza.
eh infatti. ottimo rapporto qualità/prezzo e la rom stock mi piace molto, anche più della cyano che ho sul tablet :fagiano:

//dmb007\\
26-10-2015, 10:20
@//dmb007\\: capisco la tua ragazza, anche io ho avuto delle disavventure che ancora devo concludere. mi dispiace perchè è un gran bel telefono, ma dovessi comprare un nuovo smartphone nemmeno io andrei di nuovo su motorola.
che poi compri marca X e hai gli stessi problemi non lo metto in dubbio, ma quando capitano ste cose insomma, ci rimani male. peccato.

Hai stra ragione, ma sai com'è quando te ne capita una dopo l'altra inizi a pensar male...

Scusami visto che hai avuto a che fare con l'assistenza: portando il moto E dal negoziante (expert) questi non farà altro che spedirlo all'assistenza italiana/europea Motorola oppure cosa? La mia lei ebbe un problema con una fotocamera HP (presa da euronics) e gli fu sostituita gratuitamente nel giro di 5gg (spedizione con sda e deposito della fotocamera presso il negozio).
Difatti proprio ieri mi chiedeva "ma motorla è come hp a livello di garanzia?";-)

MannaggialaPupazza
26-10-2015, 10:40
portando il moto E dal negoziante (expert) questi non farà altro che spedirlo all'assistenza italiana/europea Motorola oppure cosa?
di solito fanno così. io l'ho comprato online e l'ho portato da me al centro raccolta, che poi lo ha mandato al centro assistenza (tra l'altro è un centro a cui si rifanno tante altre marche).

comunque di solito non dipende dalla marca ma dal negozio in cui acquisti. alcuni fanno storie anche per un oggetto che hai comprato meno di 24 ore e ti dicono che è da mandare in assistenza anzichè sostituirlo come dovrebbero.

per me ci vuole solo ...fortuna :stordita:

//dmb007\\
12-12-2015, 18:33
Et voilà, rieccomi per conto terzi ;-)
Da qualche tempo sul moto E è disppnibile l'aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop.
Qualcuno sa dirmi se ne vale la pena o meno?
La mia lei utilizza sopratutto social e messaggistica

MannaggialaPupazza
12-12-2015, 22:32
io l'ho fatto 2 mesi fa forse, ma non so perchè mi diceva che era il 5.0.2 :D
comunque aggiorna, qualche falla l'hanno chiusa.

//dmb007\\
12-12-2015, 23:25
io l'ho fatto 2 mesi fa forse, ma non so perchè mi diceva che era il 5.0.2 :D
comunque aggiorna, qualche falla l'hanno chiusa.

Senti innanzitutto ti ringrazio e approfitto per farti una domanda cumulativa e forse banalissima: contatti telefonici, registri chiamate, sms, messaggi/numeri whatsApp, Fb e messenger e app varie piuttosto utili (quelle per bloccare rompiscatole tipo blacklist, oppure il meteo.it ecc.) ebbene DOPO il passaggio a %.1 Lollipop tutto ok o va riscaricato tutto, si perdono sms ecc.??

Nones
12-12-2015, 23:32
Et voilà, rieccomi per ocnto terzi ;-)
Da qualche tempo sul moto E è dispnibile l'aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop.
Qualcuno sa dirmi se ne vale la pena o meno?
La mia lei utilizza sopratutto social e messaggistica :D

Io ti consiglio di aggiornare solo se usi poche apps, perchè dopo ti ritroverai con spazio ridotto.
Quindi hai 2 alternative; o fai come me e vai di root e installi le apps su SD tramite link2sd o senza fare root, ti limiti ad installare solo il minimo indispensabile.

Altrimenti rimani su Kitkat. :)

//dmb007\\
12-12-2015, 23:38
Io ti consiglio di aggiornare solo se usi poche apps, perchè dopo ti ritroverai con spazio ridotto.
Quindi hai 2 alternative; o fai come me è vai di root e installi le apps su SD tramite link2sd o senza fare root, ti limiti ad installare solo il minimo indispensabile.

Altrimenti rimani su Kitkat. :)

Mi stai sopravalutando :-)
Non ho idea di come fare il "root" :doh: :doh: :doh: :doh:

RandoM X
24-03-2016, 16:50
rilancio questa discussione visto che ieri ho ricevuto l'avviso di aggiornamento a mm per il moto e 2015.
qualcuno lo ha già aggiornato?

bluv
24-03-2016, 17:23
A giorni dovrebbe arrivarmi il Moto E 2015.
Tralasciando "root" e quant'altro - a smartphone nuovo non mi metto con queste cose - consigliate di mettere una cover/pellicola oppure se ne fa benissimamente altrimenti (a patto di starci molto attento)?!

Se sì per la cover, mi va bene quella in silicone trasparente.
Su scheda SD posso passare solo foto e video? Installare le apps a quanto pare no (solo dietro root da quanto ho capito)

Non l'ho letta ... ma questa promo è ancora valida?

Pavlat
24-03-2016, 19:00
rilancio questa discussione visto che ieri ho ricevuto l'avviso di aggiornamento a mm per il moto e 2015.
qualcuno lo ha già aggiornato?
Si, aggiornato quello di mia zia, mezz'oretta ed era tutto fatto. Praticamente è android 5.2 :D non l'ho testato ma le innovazioni visibili sono gran poche, penso la maggior parte sia sotto il cofano.
A giorni dovrebbe arrivarmi il Moto E 2015.
Tralasciando "root" e quant'altro - a smartphone nuovo non mi metto con queste cose - consigliate di mettere una cover/pellicola oppure se ne fa benissimamente altrimenti (a patto di starci molto attento)?!

Se sì per la cover, mi va bene quella in silicone trasparente.
Su scheda SD posso passare solo foto e video? Installare le apps a quanto pare no (solo dietro root da quanto ho capito)

Non l'ho letta ... ma questa promo è ancora valida?
Io ti consiglio solo una pellicola per il display, il telefono è gommato di suo e si tiene benissimo in mano così com'è. Ho provato una flip cover in simil pelle ma lo fa diventare enorme.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

bluv
24-03-2016, 19:36
Io ti consiglio solo una pellicola per il display, il telefono è gommato di suo e si tiene benissimo in mano così com'è. Ho provato una flip cover in simil pelle ma lo fa diventare enorme.

Quindi niente vetro temperato e robaccia simile ... ?!
Su Amaz** le trovo le pellicole?

Pavlat
24-03-2016, 19:44
Quindi niente vetro temperato e robaccia simile ... ?!
Su Amaz** le trovo le pellicole?
Sta a te se vuoi la pellicola o il vetro, io prove di caduta non le faccio ;) la cover in silicone però mi pare scomoda ed eccessiva, il telefono non è per nulla scivoloso.

RandoM X
24-03-2016, 20:01
Si, aggiornato quello di mia zia, mezz'oretta ed era tutto fatto. Praticamente è android 5.2 :D non l'ho testato ma le innovazioni visibili sono gran poche, penso la maggior parte sia sotto il cofano.

ottimo, ne sarà felice la mamma!

buffo, noi abbiamo optato proprio per la cover che tu dici e senza pellicola! :eek:

bluv
24-03-2016, 20:04
Ok! Che poi il vero punto debole di tutti gli smartphone è proporio il vetro ed è quello che bisogna salvaguardare. Se pellicola e vetro temperato non ne limitano l'uso, provvederò a comprarne uno tra i due.

Adesso voglio saper riguardo a questa offerta
http://www.prontomotorola.com/modelli.html
Avendolo comprato da Gli Stocki*** ho diritto al rimborso dei 20euro?

Nones
24-03-2016, 21:53
Il vetro del moto E (insieme al display, per quello che costa) è la cosa più riuscita di questo smartphone!
Sarà che sono :ciapet: io, come avevo già detto...dopo varie cadute ancora non ho visto un graffio sul mio! :D

Pavlat
24-03-2016, 22:00
Gusti personali, io ho speso 10euro di cover e l'ho tolta la settimana dopo, mio padre anche, la zia la tiene :) però una pellicola sul display la metto sempre, più per i graffi accidentali. Sul moto G quella in plastica mi ha già salvato un paio di volte. Per le cadute non saprei, a me il G vola dal letto in terra una volta al mese minimo, e dopo due anni è ancora qui prefetto..

bluv
24-03-2016, 22:14
@ Nones
Ti è andata di lusso :)
Mi sa che è peggio la caduta con i bordi che di piatto.

@ Pavlat
Se si trattano bene le cose durano... Bravo!
Comunque una pellicola ci vuole per forza per i graffi. Devo prenderla, altrimenti in spiaggia lo schermo ne uscirà così rigato da sembrare un foglio di excel :p

bluv
31-03-2016, 08:36
Mi servirebbero un caricabatterie, cavo otg ... gli auricolari li ho già presi (in attesa che mi arrivino).
Le cover mi stanno d'impaccio. Lo porterò in spiaggia quindi una pellicola o vetro temperato è d'obbligo. Cos'altro?
Dove li compro?

Per il momento lo sto caricando dall'usb del PC. Ho aspettato che arrivasse al 20% circa.
Inizio carica: ore 00:10 (notte)
Completa 100%: ore 9:20 (in corso...)
Se la procedura va seguita per 12 ore, lo lascio sino alle 12:10 di oggi per poi fornirgli (da acceso) un ulteriore carica di 1 ora (arrivando alle ore 13:10). OK?

RandoM X
31-03-2016, 10:33
Mi servirebbero un caricabatterie, cavo otg ... gli auricolari li ho già presi (in attesa che mi arrivino).
Le cover mi stanno d'impaccio. Lo porterò in spiaggia quindi una pellicola o vetro temperato è d'obbligo. Cos'altro?
Dove li compro?

Per il momento lo sto caricando dall'usb del PC. Ho aspettato che arrivasse al 20% circa.
Inizio carica: ore 00:10 (notte)
Completa 100%: ore 9:20 (in corso...)
Se la procedura va seguita per 12 ore, lo lascio sino alle 12:10 di oggi per poi fornirgli (da acceso) un ulteriore carica di 1 ora (arrivando alle ore 13:10). OK?

ti rispondo al volo! :D
trovi tutto ciò che ti occorre sui vari shop on-line, hai solo l'imbarazzo della scelta!
ovviamente, anche i negozi fisici hanno tutto o quasi ma la scelta in genere è minore e il prezzo più alto.

circa la ricarica, io utilizzo sempre i caricatori a muro.
la ricarica è più veloce e li trovo anche più comodi ma questa è una questione di gusti (comunque, per me è un accessorio indispensabile).

circa il metodo giusto per la ricarica, preferisco astenermi dal darti consigli perchè alla fine ognuno fa un pò come crede (nel senso che se guardi su internet, trovi una marea di guide ma molte si smentiscono l'una con l'altra).
quello che però mi è parso chiaro è che se il prodotto è buono, e in genere i motorola hanno ottime batterie, sarà davvero difficile rovinarla o danneggiarla in qualche modo!

bluv
31-03-2016, 10:51
Grazie RandomX
Ho seguito la guida di Romagnolo :)
Non penso che l'abbia presa a casaccio, ma come afferma l'avrà testata e realizzata ad hoc per far sì che sia la più quotata da seguire per una corretta ricarica.
Per i gadget vedrò. Sono orientato verso l'Aukey su Amaz**. Cavo otg e pellicola magari li prendo su eba* o in qualche negozio cinese (come mi)

Ho trovato un piccolo - se così si può chiamare - "difettuccio": la barra metallica in alto dello speaker frontale non è ben allineato in orizzontale e premendolo sembra scricchiolare. È un difetto o è proprio così che si presenta? Praticamente credo sia incollata quella barretta, no? L'audio funziona (per ora ho provato solo la RadioFM)

RandoM X
31-03-2016, 10:58
Grazie RandomX
Ho seguito la guida di Romagnolo :)
Non penso che l'abbia presa a casaccio, ma come afferma l'avrà testata e realizzata ad hoc per far sì che sia la più quotata da seguire per una corretta ricarica.
Per i gadget vedrò. Sono orientato verso l'Aukey su Amaz**. Cavo otg e pellicola magari li prendo su eba* o in qualche negozio cinese (come mi)

Ho trovato un piccolo - se così si può chiamare - "difettuccio": la barra metallica in alto dello speaker frontale non è ben allineato in orizzontale e premendolo sembra scricchiolare. È un difetto o è proprio così che si presenta? Praticamente credo sia incollata quella barretta, no? L'audio funziona (per ora ho provato solo la RadioFM)

segui romagnolo e starai sempre in una botte di ferro! :D
quello che dico io è che spesso ci facciamo un sacco di paranoie (leggi seghe mentali) per nulla!
ripeto, questa è solo la mia opinione! :doh:

se vai su siti e-commerce affidabili come quelli da te citati, non avrai alcun tipo di problema! :)
salvo sfiga, ovviamente!

circa il difettuccio a cui tu fai riferimento, non ho notato nulla di quanto scrivi.
non appena vedo mia mamma verifico anche se penso che l'avrei già notata come cosa...
ti farò sapere, se mi ricordo ovviamente! :muro:

MannaggialaPupazza
31-03-2016, 11:13
Senti innanzitutto ti ringrazio e approfitto per farti una domanda cumulativa e forse banalissima: contatti telefonici, registri chiamate, sms, messaggi/numeri whatsApp, Fb e messenger e app varie piuttosto utili (quelle per bloccare rompiscatole tipo blacklist, oppure il meteo.it ecc.) ebbene DOPO il passaggio a %.1 Lollipop tutto ok o va riscaricato tutto, si perdono sms ecc.??
Avevo perso di vista la discussione, mi sono arrivate le notifiche solo oggi :doh: ti hanno risposto, io sinceramente non me lo ricordo. Ma un backup dei contatti lo faccio sempre, sincronizzati con gmail. E le foto le sposto su SD. Per le conversazioni di whatsapp fai il suo backup, per telegram non c'è bisogno.

@bluv: in realtà non è necessario il root per spostare le app su SD. Con lollipop (almeno la versione che ho io 5.0.2) lo dicodal suo menù delle applicazioni. Non te le fa spostare tutte, ma lo fa. Adesso non so dirti di preciso ilenu perché ho dovuto togliere la SD e non mi fa vedere l'opzione 'sposta su sd', se ti interessa poi ti dico.
Per la barra metallica mi sembra strano, sul mio è fissa e non scricchiola, quanto la premi?

@Nones: e pensa che a me si graffiò con l'orecchino -_- classica posizione tra spallla e orecchio dopo un po' l'ho visto graffiato.
Inutile dire che col telefono di sostituzione, schermo nuovo, sempre tenuto a debita distanza da oggetti metallici e richiuso in una cover a sacchetto: fino adesso tutto ok. Ma una pellicola protettiva la vorrei prendere anche io.
Se prendete la pellicola (plastica o vetro) e vi ci trovate bene, fatemi sapere :D

bluv
31-03-2016, 11:24
È una fesseria più che altro, e mi scoccerebbe parecchio rimandarglielo indietro
Ok, attendo. Gradita anche qualche foto :)

RandoM X
31-03-2016, 11:39
È una fesseria più che altro, e mi scoccerebbe parecchio rimandarglielo indietro
Ok, attendo. Gradita anche qualche foto :)

scatta prima tu, così saprò meglio cosa guardare con attenzione! :D

bluv
31-03-2016, 12:11
scatta prima tu, così saprò meglio cosa guardare con attenzione! :D

Come faccio? Devo fotografare di riflesso con lo specchio (ho solo quello come smartphone) :(

RandoM X
31-03-2016, 13:18
Come faccio? Devo fotografare di riflesso con lo specchio (ho solo quello come smartphone) :(

cavolo, non hai una macchina fotografica digitale o una webcam o altro che possa scattare una foto?
in genere, per esempio, i notebook hanno sempre una camera integrata (per quanto di pessima qualità)

in alternativa, cerca le immagini del telefono e mi evidenzi la zona dove a tu hai trovato il problema! :D

bluv
31-03-2016, 13:30
Sì, ti carico uno screen dello speaker
http://imgur.com/DRInng9
Se riesco faccio una foto.

RandoM X
31-03-2016, 13:36
Sì, ti carico uno screen dello speaker
http://imgur.com/DRInng9
Se riesco faccio una foto.

ok, ora so con certezza cosa guardare! :D
va bene così!

naturalmente, invito anche gli altri utenti a dare un'occhiata e postare! :D

MannaggialaPupazza
31-03-2016, 14:01
@bluv, confermo che a me non scricchiola ed è ben fisso

bluv
31-03-2016, 14:19
@bluv, confermo che a me non scricchiola ed è ben fisso

OK... È solo un difetto estetico a quanto pare.

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

bluv
31-03-2016, 16:24
Sono su tapatalk ...mi dite come disabilitare la vibrazione alla digitazione dei tasti? Inoltre per gli updates di android è necessario la WiFi :( . che fatica scrivere con il touch

MannaggialaPupazza
31-03-2016, 16:40
vai su impostazioni → lingua e input → tastiera google → preferenze → disattivi vibrazione

bluv
31-03-2016, 17:01
vai su impostazioni → lingua e input → tastiera google → preferenze → disattivi vibrazione
Cercavo ma non trovavo ...
Fatto. Grazie

Quali apps essenziali mi consigliate di installare?

bluv
01-04-2016, 08:23
Ecco lo screen del mio speaker. Da come si vede non risulta perfettamente il linea orizzontale. Ho informato anche il venditore della particolarità
ps. foto di scarsa qualità

http://s24.postimg.org/xjs7urf2p/moto+e+speaker.jpg (http://postimg.org/image/xjs7urf2p/)

RandoM X
01-04-2016, 08:33
Ecco lo screen del mio speaker. Da come si vede non risulta perfettamente il linea orizzontale. Ho informato anche il venditore della particolarità
ps. foto di scarsa qualità

http://s24.postimg.org/xjs7urf2p/moto+e+speaker.jpg (http://postimg.org/image/xjs7urf2p/)

tranquillo, si vede! :cool:
ripeto, non credo che il nostro sia così ma domani dovrei essere in grado di darti certezza! :D

bluv
01-04-2016, 10:31
tranquillo, si vede! :cool:
ripeto, non credo che il nostro sia così ma domani dovrei essere in grado di darti certezza! :D

Ok!
Per la cover ho visto i sacchetti impermeabili (waterproof) utili per il mare, sabbia ecc ... Vorrei però che fossero della stessa dimensione dello smartphone. Ne trovo diversi di misura standard (sino a 5.7") che sono troppo grandi.

Se sapete dove trovarlo, fate un fischio :)

Nones
01-04-2016, 11:12
Quella barretta deve stare ferma immobile e dritta, almeno nel mio è cosi.

Cmq io dico di non preoccuparti tanto del vetro...io da 2 anni lo porto al mare; salsedine, sabbia, acqua... E ancora è in perfetto stato! :cool:
Adoro il display del moto E! Ho visto altri smartphone di pari prezzo...ma i display fanno quasi tutti ca....g re! 😂

Cmq ho messo una rom custom basata su quella originale motorola. Una scheggia...
Adesso non sono dal pc. Magari se a qualcuno interessa posto il link.

Inviato dal mio XT1021 utilizzando Tapatalk

RandoM X
01-04-2016, 12:00

Cmq io dico di non preoccuparti tanto del vetro...io da 2 anni lo porto al mare; salsedine, sabbia, acqua... E ancora è in perfetto stato! :cool:
Adoro il display del moto E! Ho visto altri smartphone di pari prezzo...ma i display fanno quasi tutti ca....g re! 😂

Cmq ho messo una rom custom basata su quella originale motorola. Una scheggia...

posta, posta! :)

bluv
01-04-2016, 13:02

La barra è ferma ma soltanto un po' obliqua.
Ok! allora in caso lo lascio "as is" facendovi parecchia attenzione.
Sì, è davvero un bel gioiellino! Per il root non ne se ne parla... sono in piena garanzia :p

Quali apps state utilizzando?

bluv
01-04-2016, 21:18
Ragazzi, il venditore mi ha contattato rendendosi disponibile al reso; purtroppo attualmente ha finito le scorte del Moto E+1 Black :(

A sto punto mi conviene tenerlo perché sono due le alternative: o mi fa avere quello bianco oppure il rimborso :O

Tanto alla fine è solo quel piccolo difettucio della barra metallica che non impatta assolutamente sulla funzionalità dello smartphone. Se mi dà conferma di avere il prodotto disponibile nel magazzino, accetto il reso; diversamente mi sa che mi conviene rifiutarlo.

Che mi consigliate?

ps
la sfiga colpisce due volte :doh:

MannaggialaPupazza
01-04-2016, 21:39
Non so se la barra obliqua che scricchiola (!!!) possa comportare problemi in futuro...
Io il reso lo farei, non può sostituirtelo non appena ha quello nero?

bluv
01-04-2016, 21:58
Non so se la barra obliqua che scricchiola (!!!) possa comportare problemi in futuro...
Io il reso lo farei, non può sostituirtelo non appena ha quello nero?

Proprio adesso ho messo la barra perfettamente in linea orizzontale :)
Prima non la toccavo più di tanto per paura di rompere qualcosa.
Scricchiola se la premo da un estremo o dall'altro, ma non credo ne pregiudichi l'utilizzo :O

A questo punto vedo insensato fare il reso! A maggior ragione che adesso lo smartphone non è più presente presso il loro shop (attendo conferme da loro per sapere se ritornerà disponibile)

Se mi dà problemi per difetto di conformità ho pur sempre la garanzia di 2 anni che dovrebbe coprire, no?!

RandoM X
02-04-2016, 05:42
Scricchiola se la premo da un estremo o dall'altro, ma non credo ne pregiudichi l'utilizzo :O

A questo punto vedo insensato fare il reso! A maggior ragione che adesso lo smartphone non è più presente presso il loro shop (attendo conferme da loro per sapere se ritornerà disponibile)

Se mi dà problemi per difetto di conformità ho pur sempre la garanzia di 2 anni che dovrebbe coprire, no?!

io, personalmente, andrei di rimborso e acquisterei poi su altro negozio la versione nera! :D

Romagnolo1973
02-04-2016, 10:01
io, personalmente, andrei di rimborso e acquisterei poi su altro negozio la versione nera! :D

la differenza tra il prezzo stockisti e quello degli altri è tale che ti ci compri un altro mezzo telefono.
Diciamo che più che altro va provato se funziona bene e si sente l'interlocutore, se va amen tieni quello, sarà stato un cinesino che ha messo su la ghiera storta perchè aveva il singhiozzo :D

RandoM X
02-04-2016, 10:20
la differenza tra il prezzo stockisti e quello degli altri è tale che ti ci compri un altro mezzo telefono.
Diciamo che più che altro va provato se funziona bene e si sente l'interlocutore, se va amen tieni quello, sarà stato un cinesino che ha messo su la ghiera storta perchè aveva il singhiozzo :D

Anche no! :)

http://www.stockisti.com/it/motorola-moto-e-1-2015-xt1524-4g-black.html
http://www.amazon.it/gp/aw/ol/B00U8KSMTI/ref=mw_dp_olp?ie=UTF8&condition=all

Comunque, ti confermo che il nostro moto e non ha nulla!
Barra dritta, nessun movimento o scricchiolii...
Ho anche scattato una foto, non appena possibile te la posto!

MannaggialaPupazza
02-04-2016, 11:03
oddio, se proprio vogliamo essere puntigliosi, entro i 6 mesi dall'acquisto il difetto di conformità è considerato "di fabbrica", ed è il rivenditore che deve provare il contrario (per esempio è il rivenditore che deve provare che il telefono lo hai danneggiato tu buttandolo in acqua o facendolo cadere).
dopo i 6 mesi è l'acquirente che deve provare che il prodotto era difettoso fin dall'inizio.

comunque sono pugnette mentali e legali, se il rivenditore è serio te lo cambia anche dopo 23 mesi, se fa lo s...corbutico ti fa storie dopo 2 mesi dall'acquisto.

considera anche che se in futuro la barra ti dà problemi, c'è la grossa possibilità che te lo mandino a riparare invece di sostituirtelo. a quel punto spera che chi ci metta le mani sopra sappia aprirlo e chiuderlo bene, non sto gufando ma parlo con cognizione di causa. io, a fronte di una possibile riparazione, farei il reso.

bluv
02-04-2016, 12:47

No! Anzi ho inviato l'email al venditore di annullare il reso perché personalmente ritengo che non vi sia alcun difetto; qualora si presentasse o avessi bisogno di loro assistenza non esiterò a contattarli.

Devo provare in chiamata. Per il resto le suonerie polifoniche si sentono.
Anche secondo me l'hanno attaccato male, ma è bastato spostarlo con un dito e rimetterlo dritto.

... Comunque, ti confermo che il nostro moto e non ha nulla!
Barra dritta, nessun movimento o scricchiolii...
Ho anche scattato una foto, non appena possibile te la posto!

Gli stock**** hanno l'offerta migliore! Non si trova altrove ad un prezzo più conveniente. Siamo obiettivi :O
Adesso barra dritta e nessuno movimento, ma se premi con l'unghia potrebbe darti in click (se provi bene). Attendo la foto dettagliata anche dell'interno dell'alloggiamento dove risiede la barretta :)

oddio, se proprio vogliamo essere puntigliosi, entro i 6 mesi dall'acquisto il difetto di conformità è considerato "di fabbrica", ed è il rivenditore che deve provare il contrario (per esempio è il rivenditore che deve provare che il telefono lo hai danneggiato tu buttandolo in acqua o facendolo cadere).
dopo i 6 mesi è l'acquirente che deve provare che il prodotto era difettoso fin dall'inizio.

comunque sono pugnette mentali e legali, se il rivenditore è serio te lo cambia anche dopo 23 mesi, se fa lo s...corbutico ti fa storie dopo 2 mesi dall'acquisto.

considera anche che se in futuro la barra ti dà problemi, c'è la grossa possibilità che te lo mandino a riparare invece di sostituirtelo. a quel punto spera che chi ci metta le mani sopra sappia aprirlo e chiuderlo bene, non sto gufando ma parlo con cognizione di causa. io, a fronte di una possibile riparazione, farei il reso.
Bravo! La penso come te ... qualora si verificasse qualche malfunzionamento li informerò e farò in modo che possano darmi il dovuto trattamento. Dalle mail che ho ricevuto ho notato che sono molo attenti al cliente, poi non saprei dire altro.

Non ne vale la pena essere così puntigliosi per una sciocchezza dato che una volta rientrato in reso, se non rilevano irregolarità, poi è come si si passasse dalla parte del torto.
Quindi penso d'aver fatto bene ad informarli che il rientro per DOA può essere annullato.

Al massimo sarà stato un assemblaggio un po' mancante di precisione come afferma Romagnolo, ma si è sistemato con le dita senza forzare nulla. Lo spazietto dove risiede la barretta è molle sotto, come se fosse di gomma simile al nastro isolante nero (spero di rendere l'idea)

Grazie

Nones
02-04-2016, 12:56
Rimborso... aspetti e prendi la versione 2016 :D

http://www.tecnocino.it/2016/03/articolo/motorola-moto-e-2016-in-uscita-la-scheda-tecnica-in-anteprima/59497/

bluv
02-04-2016, 13:12
Rimborso... aspetti e prendi la versione 2016 :D

http://www.tecnocino.it/2016/03/articolo/motorola-moto-e-2016-in-uscita-la-scheda-tecnica-in-anteprima/59497/

Uscirà mi sa sempre per febbraio? Magari con un prezzo che dovrebbe essere in linea con quello del Moto E 2015 all'uscita. Credo fosse di 150euro.
E poi da quanto affermato da Romagnolo, sembra difficile che abbia un Mediatek come cpu ...
Se il nuovo Moto E 2016 costerà quando quello che ho da poco acquistato, faccio il reso... altrimenti sono solo rumors :p

Se aspetto per sempre non compro più. Tanto lo terrò per molto tempo... Mi metto in coda per un Moto E 2020 :D

RandoM X
02-04-2016, 13:20
No! Anzi ho inviato l'email al venditore di annullare il reso perché personalmente ritengo che non vi sia alcun difetto; qualora si presentasse o avessi bisogno di loro assistenza non esiterò a contattarli.

Devo provare in chiamata. Per il resto le suonerie polifoniche si sentono.
Anche secondo me l'hanno attaccato male, ma è bastato spostarlo con un dito e rimetterlo dritto.

Gli stock**** hanno l'offerta migliore! Non si trova altrove ad un prezzo più conveniente. Siamo obiettivi :O
Adesso barra dritta e nessuno movimento, ma se premi con l'unghia potrebbe darti in click (se provi bene). Attendo la foto dettagliata anche dell'interno dell'alloggiamento dove risiede la barretta :)

Bravo! La penso come te ... qualora si verificasse qualche malfunzionamento li informerò e farò in modo che possano darmi il dovuto trattamento. Dalle mail che ho ricevuto ho notato che sono molo attenti al cliente, poi non saprei dire altro.

Non ne vale la pena essere così puntigliosi per una sciocchezza dato che una volta rientrato in reso, se non rilevano irregolarità, poi è come si si passasse dalla parte del torto.
Quindi penso d'aver fatto bene ad informarli che il rientro per DOA può essere annullato.

Al massimo sarà stato un assemblaggio un po' mancante di precisione come afferma Romagnolo, ma si è sistemato con le dita senza forzare nulla. Lo spazietto dove risiede la barretta è molle sotto, come se fosse di gomma simile al nastro isolante nero (spero di rendere l'idea)

Grazie

Davvero strano tu dica così perché quello non obiettivo sei tu! :)
Ho postato i due link e anche considerando la versione bianca, mi sembra che i prezzi siano gli stessi mentre la versione nera è decisamente più conveniente l'amazzone!
Edit: mi scuso, non avevo visto tutti i prezzi degli stokisti però parliamo comunque di pochi euro di differenza, mica di mezzo telefono!

Per le foto, una arriva prossimamente mentre l'altra se va bene sarà per settimana prossima...
Meglio se chiedi ad altri anche perché mi dimenticherò quasi sicuramente...

bluv
02-04-2016, 17:38
Davvero strano tu dica così perché quello non obiettivo sei tu! :)
Ho postato i due link e anche considerando la versione bianca, mi sembra che i prezzi siano gli stessi mentre la versione nera è decisamente più conveniente l'amazzone!
Edit: mi scuso, non avevo visto tutti i prezzi degli stokisti però parliamo comunque di pochi euro di differenza, mica di mezzo telefono!

Per le foto, una arriva prossimamente mentre l'altra se va bene sarà per settimana prossima...
Meglio se chiedi ad altri anche perché mi dimenticherò quasi sicuramente...

Non ho capito di preciso a cosa ti riferisci ma il Moto G 2015 1GB costa sulle 50€ in più ad occhio e croce. Il Moto E+1 su Amaz** è caro, invece nei rivenditori terzi (sempre su piattaforma Amaz**) ha un prezzo nella norma.

Si potrebbe risparmiare qualcosa partecipando alla promozione di Motorola (20€ di rimborso), ma ci si deve dar da fare con l'invio della raccomandata per poi aspettare l'accredito che, a quanto pare, dovrebbe arrivare dopo 30 o 45gg (non ne sono sicuro della tempistica) :O

Prima di acquistarlo avevo preso in considerazione le varie casistiche e gli stock**** sono risultati i più convenienti; anche se con sorpresa l'offerta per il Moto E+1 usciva un po' dopo o in contemporanea al momento in cui l'acquistai.

Fammi avere sta foto che così mi tolgo ogni dubbio, grazie :stordita:

Ed_Bunker
02-04-2016, 19:34

Reso tutta la vita, senza se e senza ma.

bluv
02-04-2016, 20:11
Reso tutta la vita, senza se e senza ma.
Sì, ma cosa dovrei rendere? Uno smartphone con cui sto scrivendo e che è totalmente integro? Potevo capirlo prima, ma adesso mi sa di perdita di tempo tra reso e spedizione.

MannaggialaPupazza
02-04-2016, 20:33
Bravo! La penso come te ... qualora si verificasse qualche malfunzionamento li informerò e farò in modo che possano darmi il dovuto trattamento
In realtà consigliavo di fare il reso ora piuttosto che una eventuale riparazione futura. Se fai presente qualsiasi malfunzionamento tra qualche mese te lo mandano in riparazione, tu puoi fare poco e niente a parte rimandarlo indietro. E sta tranquillo che la sostituzione la fanno solo se il cellulare non è riparabile e dopo vari tentativi.
Poi oh, se è qualcosa che non porterà problemi, meglio. Solo non pensare di avere il telefono sostituito in quattro e quattr'otto solo perché glielo hai chiesto.

Il reso lo puoi fare entro due settimane per qualsiasi motivo, è così per tutti gli acquisti online.

bluv
02-04-2016, 20:41
@ MannaggialaPupazza
Non so davvero cosa fare ragazzi ... Vediamo cosa mi dicono loro.

bluv
02-04-2016, 22:23

Provato l'ascolto delle suonerie ed anche una chiamata e si sente tutto benissimo.
La barretta l'ho raddrizzata, tra l'altro è l'unica parte mobile del telefono.

ps
ogni volta che leggo il tuo messaggio mi vien da rider :p

bluv
02-04-2016, 23:05
Per gli updates è necessario esclusivamente il wi-fi? Nono posso farlo con questo software:
https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/93402

Quest'altro per il trasferimento file
https://www.android.com/filetransfer/#tips

Vale la pena installarli?

RandoM X
03-04-2016, 12:45
dicevo che, con tanto di link, per 7 euro in più trovavi il moto e 2015 sull'amazzone.
per questo consigliavo il reso...

comunque, ecco la foto:
http://s9.postimg.org/ryc1trcwv/IMG_20160402_095016730.jpg

bluv
03-04-2016, 13:20
Io ho il moto e 2015.
La foto è del tuo smarpthone? Puoi mandarla più grande?
Quella è la versione E+1 (2015)? Dammi più info possibili che devo sapere se debbo procedere con il reso

RandoM X
03-04-2016, 14:01
Io ho il moto e 2015.
La foto è del tuo smarpthone? Puoi mandarla più grande?
Quella è la versione E+1 (2015)? Dammi più info possibili che devo sapere se debbo procedere con il reso

Dannaz, non ci capiamo proprio...
Si è la foto del moto e 2015 di mia madre!

Per la fotografia più grande, attendi!
Forse riesco ad inviartela oggi anche se non capisco il senso...

bluv
03-04-2016, 14:04
Dannaz, non ci capiamo proprio...
Si è la foto del moto e 2015 di mia madre!

Per la fotografia più grande, attendi!
Forse riesco ad inviartela oggi anche se non capisco il senso...

No, non ci capiamo ... :p
Fammi avere la foto "dettagliata" solo per la parte che include lo speaker
Mi hanno contattato gli stocki***, debbo rispondere loro subito.
Grazie

RandoM X
03-04-2016, 14:14
No, non ci capiamo ... :p
Fammi avere la foto "dettagliata" solo per la parte che include lo speaker
Mi hanno contattato gli stocki***, debbo rispondere loro subito.
Grazie

Non ci sono altre foto, solo quella più grande!
Ed ora non riesco a ricaricarla!
Il cellulare non è con me, lo rivedrò solo settimana prossima!
Mi spiace!

bluv
03-04-2016, 14:22
Non ci sono altre foto, solo quella più grande!
Ed ora non riesco a ricaricarla!
Il cellulare non è con me, lo rivedrò solo settimana prossima!
Mi spiace!

Potevi caricarla anche solo come link diretto oppure come "anteprima da forum"; in tal modo cliccando sul link stesso o sull'anteprima l'immagine si apriva nelle sue dimensioni in una nuova scheda del browser

Però il tuo intervento è pari a zero così :O
Prima per il discorso della scelta dello shop d'acquisto e ora con la foto ... Ci sono rimasto un po' male.
Grazie comunque per il tuo contributo.
Bye

RandoM X
03-04-2016, 15:26
Potevi caricarla anche solo come link diretto oppure come "anteprima da forum"; in tal modo cliccando sul link stesso o sull'anteprima l'immagine si apriva nelle sue dimensioni in una nuova scheda del browser

Però il tuo intervento è pari a zero così :O
Prima per il discorso della scelta dello shop d'acquisto e ora con la foto ... Ci sono rimasto un po' male.
Grazie comunque per il tuo contributo.
Bye

Spiace anche a me di non esserti d'aiuto come desideri ma faccio il possibile per farmi perdonare... :D

http://s23.postimg.org/y2ouz00hn/IMG_20160402_095016730.jpg

bluv
03-04-2016, 16:07
Spiace anche a me di non esserti d'aiuto come desideri ma faccio il possibile per farmi perdonare... :D
La tua barra sembra più spessa ma credo sia l'effetto sfocato della foto che la fa apparire tale.
Ormai mi appiglio nei particolari perché l'ho dovuta raddrizzare io, mentre la sede in cui risiede la barra non è regolare o perfettamente piana ma è come se avesse della mancanze.

Praticamente la mia si presenta tale e quale (min. 1:50 - 2:00)
https://www.youtube.com/watch?v=D-hgoQoHCqk

Credo rientri tutto nella norma.
Grazie gentilissimo :)

RandoM X
03-04-2016, 16:16
La tua barra sembra più spessa ma credo sia l'effetto sfocato della foto che la fa apparire tale.
Ormai mi appiglio nei particolari perché l'ho dovuta raddrizzare io, mentre la sede in cui risiede la barra non è regolare o perfettamente piana ma è come se avesse della mancanze.

Praticamente la mia si presenta tale e quale (min. 1:50 - 2:00)
https://www.youtube.com/watch?v=D-hgoQoHCqk

Credo rientri tutto nella norma.
Grazie gentilissimo :)

figurati, per così poco! :)
doppio pollicione alto! :D
cioè, non credo sia tutto nella norma ma se lo è per te, lo è anche per me!!! :cool:
mi spiace anche per la qualità della foto, mi sa che con te sono particolarmente sfortunato... :doh:

bluv
03-04-2016, 16:26
... non credo sia tutto nella norma ma se lo è per te, lo è anche per me!!! :cool:

Grazie, va bene!
Se il mio si presenta così, cosa non va di preciso?
http://s15.postimg.org/oud3srfsn/speaker_moto_e_1.jpg (http://postimg.org/image/oud3srfsn/)

RandoM X
03-04-2016, 18:16
Grazie, va bene!
Se il mio si presenta così, cosa non va di preciso?
http://s15.postimg.org/oud3srfsn/speaker_moto_e_1.jpg (http://postimg.org/image/oud3srfsn/)

solo che io e altri non abbiamo dovuto spostarla...
ma, ripeto, se per te va bene così ne siamo felici tutti! :D

bluv
03-04-2016, 18:34
solo che io e altri non abbiamo dovuto spostarla...
ma, ripeto, se per te va bene così ne siamo felici tutti! :D

Beh, parliamo di un millimetro o due giusto per rimetterla dritta. Ma se quella barretta andava solo attaccata non credo si possa parlare di difetto, al massimo di errore nell'incollarla. Diverso sarebbe stato il caso in cui dietro a tutto ciò ci fosse stato un guasto.

RandoM X
03-04-2016, 19:00
Beh, parliamo di un millimetro o due giusto per rimetterla dritta. Ma se quella barretta andava solo attaccata non credo si possa parlare di difetto, al massimo di errore nell'incollarla. Diverso sarebbe stato il caso in cui dietro a tutto ciò ci fosse stato un guasto.

Perfetto!
Chiudiamo qui il caso, allora! :)

bluv
03-04-2016, 21:06
Per me il caso è ancora aperto! :)
Devo chiudere con il venditore

bluv
05-04-2016, 10:40
Devo comprare un caricabatterie e microSD per il moto e+1: quali mi consigliate?
UP

Aggiornato a MM :p

bluv
06-04-2016, 16:46
Dovevo uppare qui :)
Mi consigliate un caricabatterie e una microSD da 32GB (in forse tra una Kingston o una Samsung)? Quale è preferibile al livello di prestazioni, compatibilità, transfer rate, garanzia, durata .. ?!

bluv
07-04-2016, 10:04
UP

Vi hanno preso gli alieni :stordita:

RandoM X
07-04-2016, 10:22
UP

Vi hanno preso gli alieni :stordita:

sd non utilizzata e caricatore riciclato... :cool:
mi spiace!

bluv
07-04-2016, 10:59
sd non utilizzata e caricatore riciclato... :cool:
mi spiace!

E a cover? Io ne ho comprato una in tpu-gel + pellicola in plastica. Attendo che mi arrivi!
No il vetro temperato perché mi sembra troppo carico che, anche se protegge di più, temo mi stia d'impaccio la stessa cover :O

Pavlat
07-04-2016, 12:30
Mi consigliate un caricabatterie e una microSD da 32GB (in forse tra una Kingston o una Samsung)? Quale è preferibile al livello di prestazioni, compatibilità, transfer rate, garanzia, durata .. ?!
Caricabatterie aukey sono buoni. La ad sd credo sia uguale..

bluv
07-04-2016, 12:47
Caricabatterie aukey sono buoni. La ad sd credo sia uguale..

Forse la Samsung va più veloce.
Per l'Aukey sono indeciso tra quello con 1 usb o con 3 usb
Quello con 1usb ha il Quick Charge 3.0 che è più recente, mentre quello con 3usb mi tornerebbe utile per collegarvi più dispositivi (iPod, smartphone ecc)

RandoM X
07-04-2016, 13:16
E a cover? Io ne ho comprato una in tpu-gel + pellicola in plastica. Attendo che mi arrivi!
No il vetro temperato perché mi sembra troppo carico che, anche se protegge di più, temo mi stia d'impaccio la stessa cover :O

la cover te l'avevo mostrata e me l'avevi cassata, ricordi?
è la flip cover rossa in finta pelle! :D
sul bianco del telefono ci sta molto bene e, sebbene renda il cellulare un pò più ingrombante, la mamma è contenta! :D

bluv
07-04-2016, 14:12
No, ho preferito quella per la back cover di tipo trasparente ed una pellicola davanti.
Un minimo di protezione devo dargliela allo smartphone altrimenti... :O

MannaggialaPupazza
07-04-2016, 15:33
Mi consigliate un caricabatterie e una microSD da 32GB (in forse tra una Kingston o una Samsung)?
caricabatterie riciclato da un vecchio ipod o iphone bo, comunque originale apple (sì, uno di quelli che aveva il problema dello spinotto, naturalmente sostituito). se ne hai uno per casa vecchio va più che bene.

microsd 32GB appena presa sull'amazzone, una Kingston classe 10. durata non lo so, ma la garanzia c'è quella dell'amazzone :O spero che la microsd duri più di due anni :asd: ti farò sapere come si comporta quando ci metterò un po' di roba e applicazioni.
comunque prima di comprarla ho letto un po' di cose e non andrei sotto classe 10: ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni (per dire: adesso la Samsung evo 32gb classe 10 tanto blasonata sta 15€. io la Kingston l'ho pagata poco di meno e ha due adattatori). per le prestazioni, sopra la classe 10 cominciano a costare quelle da 32gb e probabilmente non vengono nemmeno sfruttate su un cellulare.

ps: che pellicola hai preso?

bluv
07-04-2016, 20:06
Ho preso quella in tpu gel con la pellicola trasparente inclusa. Volendo trovi quella con vetro temperato ma ho preferito non blindate troppo lo smartphone
Comprata sulla baia a 4€.

Invece non so se usare whats app... Cerco una app leggera e gratuita per le video call

bluv
07-04-2016, 20:11
Ho preso quella in tpu gel con la pellicola trasparente inclusa. Volendo trovi quella con vetro temperato ma ho preferito non blindate troppo lo smartphone
Comprata sulla baia a 4€.

Invece non so se usare whats app... Cerco una app leggera e gratuita per le video call

Per la microsd vedo tra quelle due quale conviene. Il caricabatterie devo comprarlo perché non c'è l'ho. Sempre sulla baia mi è sfuggito, dato che potevo prenderlo dallo stesso in cui ho ordinato la cover 🤔

bluv
07-04-2016, 20:15
Come caricabatterie vado di aukey.
Lo prendo buono e me lo ritrovo

MannaggialaPupazza
07-04-2016, 20:38
Ho preso quella in tpu gel con la pellicola trasparente inclusa.
ah ok. io la custodia ce l'ho e andavo solo di pellicola. chiedevo perchè ci sono molte pellicole, chiare, opache, antiriflesso, trasparenti :confused:

bluv
07-04-2016, 20:44
ah ok. io la custodia ce l'ho e andavo solo di pellicola. chiedevo perchè ci sono molte pellicole, chiare, opache, antiriflesso, trasparenti :confused:
Su questo non so aiutarti, vediamo come si presenterà quella che ho acquistato. Va beh, in serata ordino microsd e battery charger. Della app per le videocall mi sai dire quale?

MannaggialaPupazza
07-04-2016, 20:49
ah ok.
mi spiace, non faccio videochiamate e non so dirti

bluv
07-04-2016, 21:32
ah ok.
mi spiace, non faccio videochiamate e non so dirti
Ok, di nulla :)

Pavlat
07-04-2016, 23:33
Della app per le videocall mi sai dire quale?

Skype! Sulle videochiamate secondo me è ancora il migliore, poi basta la mail per registrarsi. Ovviamente anche il tuo interlocutore deve avere Skype

bluv
09-04-2016, 16:31
Skype! Sulle videochiamate secondo me è ancora il migliore, poi basta la mail per registrarsi. Ovviamente anche il tuo interlocutore deve avere Skype

Provato Hangouts che mi ha chiesto di registrare il num di tel.
Per cambiarlo devo accadere al mio account Google?

La qualità video non era buona perché anche se io ero in 4G, il mio interlocutore aveva problemi di connessione... quindi è colpa sua ?! :stordita:

bluv
14-04-2016, 17:21
Mi è arrivata la microSD Kingston! Deve essere impostata come memoria interna o portatile?

MannaggialaPupazza
14-04-2016, 17:59
Mi è arrivata la microSD Kingston! Deve essere impostata come memoria interna o portatile?
io l'ho formattata sul cellulare e basta :| da impostazioni → memoria → formatta scheda SD
dove devi impostarla interna o portatile? (anche se a occhio è portatile, quella interna di solito è quella del celluare)

bluv
14-04-2016, 18:16
io l'ho formattata sul cellulare e basta :| da impostazioni → memoria → formatta scheda SD
dove devi impostarla interna o portatile? (anche se a occhio è portatile, quella interna di solito è quella del celluare)

Sì, appena inserita mi ha chiesto se interna o portatile
Impostata su portatile ma non mi ha detto di formattarla. Adesso però vi sono già alcuni file al suo interno, se devo formattarla devo ritrasferire il tutto su memoria interna.

MannaggialaPupazza
14-04-2016, 19:08
se te la vede meglio, non la formattare. io l'ho formattatata perchè non la vedeva.
a me non lo ha chiesto come impostarla :confused: non so che dirti

bluv
14-04-2016, 21:14
se te la vede meglio, non la formattare. io l'ho formattatata perchè non la vedeva.
a me non lo ha chiesto come impostarla :confused: non so che dirti

Ok! Ma hai preso la Kingston? Sarà di un produttore diverso se non ti ha dato le stesse istruzioni che ho ricevuto io.
Oppure è cambiato qualcosa con l'update a MM (tu forse avevi Lollipop). Boh! :)

MannaggialaPupazza
14-04-2016, 23:17
sì è kingston. ho lollipop, sarà per quello.
hai l'aggiornamento a marshmallow? io da aggiornamenti sistema mi dice che è aggiornato :confused:

bluv
15-04-2016, 08:46
Sì, aggiornato a MM :p
Dapprima mi ha proposto di scaricare un update di circa 20MB e al riavvio dopo circa 10 min. - ho rieseguito la ricerca di nuovi aggiornamenti rilevando Marshmallow (circa 525MB). Per l'installazione ci vorranno circa 30 min. Accertati che ci sia batteria a sufficienza per la procedura. Inizia a scaldare :)
Come saprai ci vuole la Wi-fi

bluv
22-04-2016, 16:12
Ritornato disponibile il Moto E 2nd presso gli Stockisti e su Amazon.
Più vantaggioso acquistarlo presso quest'ultimo, sia come garanzia ma anche per rientrare nell'offerta ProntoMoto per usufruire dello sconto di €20 per acquisti entro il 30 Apr. 2016

L'avrei voluto anch'io quello sconto ma Amazon non mi è stata d'aiuto quando dovetti acquistarlo i primi di Aprile su un altro shop per convenienza :(

efis
22-04-2016, 19:34
Raga che aggiornamento è disponibile per il primo moto e?
Non è che crea più problemi di quanti non ne risolva.

bluv
25-04-2016, 22:22
Mi è venuto un flash... :)
Se volessi collegare lo smartphone alla TV di casa, mi basta un cavo hdmi con adattatore mini-hdmi oppure ci vuole un cavo mhl compatibile?
Chromecast e Miracast... mi sa che sono un po' più complessi e laboriosi :O

ase
21-05-2016, 13:08
preso oggi muletto prima gen a 33€ su amazon warehouse. In settimana ci pianto dentro questa (MarshMallow):

http://forum.xda-developers.com/moto-e/orig-development/rom-aosp-caf-t3288529

ase
26-05-2016, 07:59
Aggiornamento (anche se probabilmente non frega a nessuno, visto che è un telefono vecchio come il cucco): la AOSP con MM6.0.1 funziona una meraviglia.

Bovirus
26-05-2016, 08:16
@ase

Puoi per favore postare il link della ROM che la metto nel primo post?

ase
26-05-2016, 09:03
sta nel mio messaggio precedente a quello odierno.

Bovirus
26-05-2016, 09:15
@ase

Garzie. Inserita nel primo post.

ase
26-05-2016, 10:23
Si può mettere anche la Cyano 13.0 che è sempre su MM 6.0.1 ma è ancora una nightly, meno stabile della AOSP-CAF anche se pare (io non l'ho provata) che funzioni piuttosto bene senza bug di rilievo.

Link per Moto E prima gen.:
https://download.cyanogenmod.org/?device=condor

bluv
06-06-2016, 17:57
C'è un modo per togliere la vibrazione allo spegnimento?

ase
08-06-2016, 08:56
ho reso il telefono, non rilevava la sim.

bluv
23-06-2016, 17:35
Volevo comprare una cover per proteggere lo smartphone da schizzi d'acqua, polvere, sabbia ecc...
Dai cinesi temo siano scadenti, quindi dove posso acquistarla che sia delle dimensioni giuste e di buona qualità?
Thanks

Bovirus
23-06-2016, 18:53
@bluv

Soliti luoghi comuni senza fondamento.
Perchè pensi che quelle di marca non siano cinesi?

ase
23-06-2016, 19:39
compra su aliexpress se non hai fretta, ci sono ottime cover.

bluv
23-06-2016, 21:34
@bluv

Soliti luoghi comuni senza fondamento.
Perchè pensi che quelle di marca non siano cinesi?
No, ma volevo delle conferme e dato che ci sta dietro un marchio credevo vi fosse anche una qualità maggiore
A me le hanno sconsigliate quelle cinesi perché si rompono subito, non sono ermetiche ecc...

compra su aliexpress se non hai fretta, ci sono ottime cover.
O sulla baia anche... Quindi con 2/3euro mi vedo la festa :p
Essendo universale (per qualsiasi formato) non vorrei che fosse troppo grande!

Bovirus
24-06-2016, 05:53
@bluv

Quello che ti ha consigliato queste cose non consoce per nulla il mercato, e chi fa le custodie. Le custodie di marca sono veramente poche.
Per il resto sono per la maggior parte cinesi.
Come per tutti i prodotti bisogna guardare al costo non esageratamente basso ed ai feedback di altri utenti.

bluv
25-06-2016, 13:35
@bluv

Quello che ti ha consigliato queste cose non consoce per nulla il mercato, e chi fa le custodie. Le custodie di marca sono veramente poche.
Per il resto sono per la maggior parte cinesi.
Come per tutti i prodotti bisogna guardare al costo non esageratamente basso ed ai feedback di altri utenti.

Ti do ragione! :)
Allora ne prendo una dalla baia a 2/3euro e buonanotte... Se ne trovano anche ad 1€ (gli utenti hanno molti feedback positivi).

bluv
07-07-2016, 08:55
Comprate pellicola in vetro temperato e cover waterproof. Aspetto che mi arrivino e poi vi dirò!
Sapete se il Gorilla Glass protegge dai graffi da chiavi, sabbia ecc?

MannaggialaPupazza
18-07-2016, 01:44
Sapete se il Gorilla Glass protegge dai graffi da chiavi, sabbia ecc?
a me si graffiò -__- un graffietto piccolo ma c'era.

Comprate pellicola in vetro temperato e cover waterproof. Aspetto che mi arrivino e poi vi dirò!
mi interessava la pellicola in vetro, se è tutto a posto mi faresti sapere dove l'hai presa, anche in pvt? grazie

bluv
18-07-2016, 20:59
a me si graffiò -__- un graffietto piccolo ma c'era.
Comprata sia la pellicola in vetro temp e che la cover per il mare. Devono ancora arrivarmi!

mi interessava la pellicola in vetro, se è tutto a posto mi faresti sapere dove l'hai presa, anche in pvt? grazie
Per il momento l'ho acquistata sulla baia. Spero sia buona!
La prima mi è arrivata, ma già rotta. Sono in attesa che arrivi l'altra :O

MannaggialaPupazza
18-07-2016, 21:05
ok allora attendo che tu faccia da cavia :D

Ed_Bunker
19-07-2016, 00:52
Comprata sia la pellicola in vetro temp e che la cover per il mare. Devono ancora arrivarmi!

Per il momento l'ho acquistata sulla baia. Spero sia buona!
La prima mi è arrivata, ma già rotta. Sono in attesa che arrivi l'altra :O
Per quel che riguarda le cover siete riusciti a rimediarne di sottili e ben aderenti (non rigide) ?

bluv
20-07-2016, 21:09
Per quel che riguarda le cover siete riusciti a rimediarne di sottili e ben aderenti (non rigide) ?

Io ne ho presa una in tpu gel ma senza lo smartphone è molto meglio; anche se con la cover guadagna di sicuro qualche mm di spessore, ti protegge maggiormente in caso di caduta a terra. Ho comprato tutto sulla baia (in attesa che mi arrivi la pellicola in vetro temp.)

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

Ed_Bunker
21-07-2016, 01:06
Pellicola in vetro temperato già applicata (ed una di riserva)

Al momento ho delle flip cover e delle cover nere che però non utilizzo (anzi, qualora ci fosse qualcuno interessato...), adesso sto per prendere una cover in tpu trasparente della Nudo.

Anche a me piace particolarmente in versione naked, ma ho l'impressione che la gommatura posteriore possa graffiarsi/consumarsi/macchiarsi molto facilmente col tempo.

La cosa migliore sarebbe trovare della cover in termoplastica resistente, come quelle che si trovavano ad esempio per lg g2 e nexus 5.

Protezione agli urti 0, ma buona protezione contro graffi e, soprattutto, impatto minimo a livello estetico.

p.s.: conoscere un metodo rapido per poter controllare/verificare se il terminale è stato mai sbloccato/rootato ?

bluv
21-07-2016, 09:31
Anzi, la cover che ho comprato è in Air Gel (marca Anukku) che è più nuovo come materiale e più fine rispetto al tpu (sempre sulla baia)
Appena mi arriva il vetro temp. lo metto e così sono più che protetto :O
Dove l'hai acquistata?
Anch'io lo preferisco senza alcun tipo di protezione ma equivarrebbe ad esporlo a danno sicuro...

Ed_Bunker
21-07-2016, 09:53
Le pellicole in vetro mi sono state in bundle, assieme al telefono.
:p

La cover che sto valutando di acquistare è una gel cover della Nudo, dovrebbe essere abbastanza sottile, ma non avendola visto dal vico... è tutto approssimativo.
Peccato che il mattoncino sia poco diffuso e che di conseguenza la scelta sia piuttosto ridottta.

Mi sorprende comunque la compattezza e la qualità costruttiva, 0 scricchiolii, rifiniture curate, bei materiali, etc.

Rispetto al moto g 2014 è un passo avanti enorme.

Immagino che il successore (moto e3 o moto e+2, come diavolo si chimerà) possa essere veramente un best buy, se non faranno scelte assurde per quel che riguarda l'accoppiata cpu/ram.

bluv
21-07-2016, 13:56
Anche a me piace un sacco questo moto E+1 e sono certo che lo ricomprei o andrei su un cinanfonino. È un best buy al suo prezzo!
Concordo sui materiali, l'assemblaggio; inoltre con Android stock pulito e scattante va ottimamente.
Inutile spendere di più per fare le stesse cose che si farebbero con smartphone che costano 3 cifre.
Lo preferisco "naked", anche se con tutto l'ambaradan di cover e pellicole perde molto nell'estetica ma guadagna in sicurezza

Ed_Bunker
04-08-2016, 12:21
Breve OT, qualora ci sia qualche altro possessore del buon moto e2, a parte noi due.
:D :D

ho un paio di flip cover (verticale l'una, a libretto l'altra) nuove e mai usate, che non utilizzo e che preferei quindi cedere a chi le possa sfruttare.
Aventualmente aggiungo una ulteriore cover protettiva posteriore in gomma.
In omaggio pellicola.
Vendo a prezzo stracciato.
Vedere in firma oppure contattatemi in pvt.

Ed_Bunker
06-08-2016, 09:52
Di botto il sistema non riesce a leggere più l'sd da 32 Gb sulla quale avevo installato già diverse apps.

Niente da re togliendo e rimettendo la scheda nè provando a riavviare il sistema.

Qualche altro (estremo) tenativo possibile per verificare se il problema è risolvibile ?
:muro:

bluv
08-09-2016, 20:44
Quali sono le apps che avete preferito installare sul Moto E+1? Lo chiedo perché non vorrei appesantirlo più di tanto :O
Adesso sto cercando l'app bussola, ne ho provata una ma non mi trovava il sensore magnetico :boh:

MannaggialaPupazza
08-09-2016, 20:56
@bluv: la bussola non l'ho messa proprio. semmai un bel navigatore come HERE :D

@Ed_Bunker: ma la sd funziona altrove?

bluv
08-09-2016, 21:52
@bluv: la bussola non l'ho messa proprio. semmai un bel navigatore come HERE :D

Ma avendo Google Maps? HERE sarebbe l'app delle mappe offline? E Waze a cosa serve?
Cmq la bussola mi sa che non va :mbe:

MannaggialaPupazza
08-09-2016, 22:12
per google maps devi essere connesso ad internet, io ho scaricato HERE e le mappe per avere un navigatore offline

la bussola mi sa che non va senza giroscopio :D

gg1992_user
08-09-2016, 22:36
Ragazzi, il Moto E 2a Gen LTE, è ancora oggi un valido smartphone?
Mi sta seriamente intrigando per la diagonale ridotta (al momento sto su un 5,5" :D) ma soprattutto mi interessa la questione autonomia
Come pura potenza per i miei utilizzi dovrebbe andare bene, non lo utilizzo per giocare e non tengo installate centinaia di app, giusto una decina + le google app. lato fotocamera sarebbe stato meglio avesse avuto una frontale decente per le videochat e il flash led posteriore per la torcia :cry:
Il singolo GB di RAM e gli 8 GB per lo storage invece un po' mi lasciano dubbioso, voi che dite? Come vi trovate?
EDIT: inoltre android stock mi fa gola :D

bluv
08-09-2016, 22:47
È un buon smarpthone, ma darei un'occhiata anche ai nuovi Moto G4 (non so se uscira un nuovo Moto E), oppure ai cinafonini che personalmente mi intrigano molto :p

La fotocamera è scadente, per un uso generico va bene. Dovrebbe ricevere anche Android N apportando ulteriori migliorie. Vale senz'altro l'acquisto in rapporto al prezzo ;)

gg1992_user
08-09-2016, 23:05
I Moto G4 non sono da 5,5"? Perchè è la diagonale che utilizzo ora :sofico:
Mi trovo bene, sia chiaro, ho uno Xiaomi Redmi Note 2 da 32 GB e un display grande ha anche i suoi vantaggi, ma mi sto rendendo conto che personalmente andrei più comodo con un terminale più compatto.
Del Moto E mi piace appunto la compattezza e mi sembra che abbia pure un buon grip, mi piace che abbia android stock (o quasi) e che venga tenuto aggiornato.
Ho letto un po' di recensioni e della fotocamera poco importa, utilizzerei di tanto in tanto la frontale non tanto per i selfie :D quanto per le videochat. Altro difetto è che non ha cuffie o caricatore inclusi, ma ho entrambi acquistati a parte.
Il dubbio principale sta nel capire se 1 GB di RAM e 8 di ROM e la batteria possano essere sufficienti. Il mio utilizzo giornaliero più o meno è:
- mezz'ora di browser (chrome)
- una casella gmail (anche da non tenere sincronizzata sempre)
- 1-2 ore di feedly + pocket
- qualche appunto su keep
- controllo meteo
- alcune centinaia di messaggi giornalieri su whatsapp e telegram
Qualche volta, di rado, utilizzo pure Maps/Drive/Google Foto/Google Duo/Amazon/eBay, bene o male nient'altro

EDIT: Un'alternativa potrebbe essere il Moto G3 (1GB/8GB) a 119€, ma brand Vodafone :-|

MannaggialaPupazza
08-09-2016, 23:16
@gg1992_user: android stock piace molto anche a me, di solito lo aggiornano anche se il mio è fermo al 5.0.2
1GB di ram e gli 8GB di spazio vanno bene se non giochi e non installi app a casaccio :D anzi è abbastanza fluido come telefono. la batteria mi sembra nella norma, ovvio che quando cominci a usarlo per 3-4 ore di seguito si scarica.
il grip? per me la cornice che ha è fantastica, non servono cover per renderlo più maneggevole
il lato debole è proprio la fotocamera, ma se non ti interessa hai trovato un device con ottimo rapporto qualità/prezzo.
altro difetto è che nella confezione c'è solo il cavo, non è compreso l'alimentatore :stordita:

Moto G4?! perchè lo hanno chiamato così? è il nuovo Moto G o un altro modello ancora?
***edit: aaaah 4° generazione? -.- prima li chiamavano con l'anno, poi col +1, poi con la generazione, adesso direttamente col numero?

gg1992_user
09-09-2016, 01:02
@gg1992_user: android stock piace molto anche a me, di solito lo aggiornano anche se il mio è fermo al 5.0.2
1GB di ram e gli 8GB di spazio vanno bene se non giochi e non installi app a casaccio :D anzi è abbastanza fluido come telefono. la batteria mi sembra nella norma, ovvio che quando cominci a usarlo per 3-4 ore di seguito si scarica.
il grip? per me la cornice che ha è fantastica, non servono cover per renderlo più maneggevole
il lato debole è proprio la fotocamera, ma se non ti interessa hai trovato un device con ottimo rapporto qualità/prezzo.
altro difetto è che nella confezione c'è solo il cavo, non è compreso l'alimentatore :stordita:
Ecco, ne faccio un utilizzo abbastanza tranquillo e razionale, quindi non necessito centinaia di app installate contemporaneamente, se può andare bene tanto meglio :D
del grip me ne sono innamorato solo guardando le immagini, lo utilizzerei senza cover e questo è un punto a favore, dell'alimentatore come già scritto ne ho già uno Aukey (che supporta il QuickCharge 2.0, ma dubito cambi nulla con il Moto E) e per la fotocamera, ho qualche fotocamera sempre a portata di mano :D

Moto G4?! perchè lo hanno chiamato così? è il nuovo Moto G o un altro modello ancora?
***edit: aaaah 4° generazione? -.- prima li chiamavano con l'anno, poi col +1, poi con la generazione, adesso direttamente col numero?
Non mi sono mai interessato molto ai Motorola (anche se all'epoca il primo Moto G...:sofico:) ma per quanto riguarda i nomi è stato complicato riuscire a capire ogni volta il modello a cosa corrisponde :asd:

Pavlat
09-09-2016, 07:07
I Moto G4 non sono da 5,5"? Perchè è la diagonale che utilizzo ora :sofico:
Mi trovo bene, sia chiaro, ho uno Xiaomi Redmi Note 2 da 32 GB e un display grande ha anche i suoi vantaggi, ma mi sto rendendo conto che personalmente andrei più comodo con un terminale più compatto.
Del Moto E mi piace appunto la compattezza e mi sembra che abbia pure un buon grip, mi piace che abbia android stock (o quasi) e che venga tenuto aggiornato.
Ho letto un po' di recensioni e della fotocamera poco importa, utilizzerei di tanto in tanto la frontale non tanto per i selfie :D quanto per le videochat. Altro difetto è che non ha cuffie o caricatore inclusi, ma ho entrambi acquistati a parte.
Il dubbio principale sta nel capire se 1 GB di RAM e 8 di ROM e la batteria possano essere sufficienti. Il mio utilizzo giornaliero più o meno è:
- mezz'ora di browser (chrome)
- una casella gmail (anche da non tenere sincronizzata sempre)
- 1-2 ore di feedly + pocket
- qualche appunto su keep
- controllo meteo
- alcune centinaia di messaggi giornalieri su whatsapp e telegram
Qualche volta, di rado, utilizzo pure Maps/Drive/Google Foto/Google Duo/Amazon/eBay, bene o male nient'altro

EDIT: Un'alternativa potrebbe essere il Moto G3 (1GB/8GB) a 119€, ma brand Vodafone :-|
Io ho moto G (1 gen) quindi quasi uguale a moto E, 1gb ram, 16 memoria. Io ti consiglio di averne almeno due di giga di ram, più per un ottica futura. Magari adesso ti potrebbe bastare, ma fra un annetto potrebbe diventare stretto, se poi usi Facebook o Messenger è finita. Esiste il moto G 3gen in versione 2gb su amazon, prova a dare un occhio.

gg1992_user
09-09-2016, 08:03
Io ho moto G (1 gen) quindi quasi uguale a moto E, 1gb ram, 16 memoria. Io ti consiglio di averne almeno due di giga di ram, più per un ottica futura. Magari adesso ti potrebbe bastare, ma fra un annetto potrebbe diventare stretto, se poi usi Facebook o Messenger è finita. Esiste il moto G 3gen in versione 2gb su amazon, prova a dare un occhio.
Il problema del Moto G3 2/16 è il prezzo :-/
Perché per me potrebbe essere il telefono perfetto (certo se fosse stato 4,5" ancora meglio :D) ma a spenderci 150 e rotti €...mi conviene tenere il mio per un altro paio di anni
Al momento ho trovato un Moto E2, usato poco, a circa 40€...credo che ci darò un'occhiata di persona, magari dal vivo riesco a regolarmi meglio nella decisione
Per quanto riguarda app tipo Facebook e Messenger nono, per mia fortuna non le utilizzo ;)

Ed_Bunker
09-09-2016, 11:15
Il problema del Moto G3 2/16 è il prezzo :-/
Perché per me potrebbe essere il telefono perfetto (certo se fosse stato 4,5" ancora meglio :D) ma a spenderci 150 e rotti €...mi conviene tenere il mio per un altro paio di anni
Al momento ho trovato un Moto E2, usato poco, a circa 40€...credo che ci darò un'occhiata di persona, magari dal vivo riesco a regolarmi meglio nella decisione
Per quanto riguarda app tipo Facebook e Messenger nono, per mia fortuna non le utilizzo ;)
Ne vale la pena solo se è pari al nuovo e se l'uso che ne fai è molto modico.
Io ho pagato il mio 50 euro, 2 mesi, quando aveva poche settimane di vita.

Attualmente non lo consiglierei se non a prezzi molto modici.

Non perchè non ne sono soddisfatto ma perchè il solo giga di ram si fa sentire, anche se sei uno che no usa troppo massicciamente app social e multitasking.

Esempio: basta che 2/3 app in background, qualche aggiornamento in corso e... digitare rapidamente sulla tastiera diviene improvvisamente un massacro.

Ed_Bunker
09-09-2016, 11:15
@Ed_Bunker: ma la sd funziona altrove?
sd andata.

Sostituita qualche gg dopo con una economica sd samsung da 16 Gb.
;)

ase
09-09-2016, 13:14
io lo presi a 32€ su amazone warehouse deals, sfortunatamente dopo un paio di settimane di utilizzo si ruppe qualcosa nell'alloggiamento SIM, in pratica non la rilevava più.
Devo dire che mi sono trovato molto bene, funzionava tutto e per le prime esperienze di modding è stato un dispositivo fantastico. Non l'ho usato pesantemente ma funzionava meglio del MotoG 2gen Dual Sim.

gg1992_user
11-09-2016, 12:17
Ne vale la pena solo se è pari al nuovo e se l'uso che ne fai è molto modico.
Io ho pagato il mio 50 euro, 2 mesi, quando aveva poche settimane di vita.

Attualmente non lo consiglierei se non a prezzi molto modici.

Non perchè non ne sono soddisfatto ma perchè il solo giga di ram si fa sentire, anche se sei uno che no usa troppo massicciamente app social e multitasking.

Esempio: basta che 2/3 app in background, qualche aggiornamento in corso e... digitare rapidamente sulla tastiera diviene improvvisamente un massacro.
io lo presi a 32€ su amazone warehouse deals, sfortunatamente dopo un paio di settimane di utilizzo si ruppe qualcosa nell'alloggiamento SIM, in pratica non la rilevava più.
Devo dire che mi sono trovato molto bene, funzionava tutto e per le prime esperienze di modding è stato un dispositivo fantastico. Non l'ho usato pesantemente ma funzionava meglio del MotoG 2gen Dual Sim.
Ecco, avere pareri discordi non aiuta :D
Alla fine non sono stato ricontattato per il Moto E come nuovo con scambio a mano, per il momento rimango col Redmi Note 2 per un altro annetto, poi vedremo se qualcuno farà un bel 4,5" :D

//dmb007\\
11-09-2016, 15:04
Arrivo fuori tempo massimo cmq ci provo, forse qualcuno può aiutarmi.
Ho un vecchio moto E, la primissima serie se non erro, con Kitkat (non ho aggiornato a lollipop 5.1). Da qualche tempo ho costanti e frewuenti riavvii dello smartphone sempre e soltando quando utilizzo il pulsante laterale (per mettere la vibrazione, mute, passare alla modalità aereo ecc.)

ps:
Lo starei per pensionare con un moto G IV gen ma pure li leggo qualche problemino....
(tipo eccessivo calore per quanto io no ci gioco di sicuro con gli smartphone)

MannaggialaPupazza
11-09-2016, 20:12
Non saprei cosa consigliarti a parte un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Se non risolvi nemmeno con quello è hardware.

Per il moto g non so cosa consigliarti, vedo che per il 4 ci sono modelli diversi

Nones
11-09-2016, 22:51
Arrivo fuori tempo massimo cmq ci provo, forse qualcuno può aiutarmi.
Ho un vecchio moto E, la primissima serie se non erro, con Kitkat (non ho aggiornato a lollipop 5.1). Da qualche tempo ho costanti e frewuenti riavvii dello smartphone sempre e soltando quando utilizzo il pulsante laterale (per mettere la vibrazione, mute, passare alla modalità aereo ecc.)

ps:
Lo starei per pensionare con un moto G IV gen ma pure li leggo qualche problemino....
(tipo eccessivo calore per quanto io no ci gioco di sicuro con gli smartphone)

E' un problema HW noto sul primo moto E, lo faceva anche a me qualche volta.

Dai un occhiata qui: http://forum.xda-developers.com/moto-e/general/fix-how-to-solve-moto-e-1st-gen-restart-t3067974

bluv
12-09-2016, 08:36
Quali app utilizzate per la Galleria, Fotografia, QR code e scanner documenti ?!
Volevo sapere se ve ne sono di migliori, più leggere, con più funzioni ecc. rispetto a quelle preinstallate, oppure va bene lasciare le predefinite :)

//dmb007\\
12-09-2016, 10:25
E' un problema HW noto sul primo moto E, lo faceva anche a me qualche volta.

Dai un occhiata qui: http://forum.xda-developers.com/moto-e/general/fix-how-to-solve-moto-e-1st-gen-restart-t3067974Non saprei cosa consigliarti a parte un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Se non risolvi nemmeno con quello è hardware.

Innanzitutto grazie ad entrambi.
Sintetizzando è un problema hardware e come tale....ci sono soluzioni (grazie per il link!) ma quand'è così io preferisco ricomprarlo.
Non so però cosa comprare perchè di spendere soldi non c'è possiiblità nè voglia...un best buy da massimo massimo 200euro. Pensavo al moto G 4g (2/16) ma....devo prima vedere quali sono i difetti conclamati

MannaggialaPupazza
13-09-2016, 11:15
Quali app utilizzate per la Galleria, Fotografia, QR code e scanner documenti ?!
Volevo sapere se ve ne sono di migliori, più leggere, con più funzioni ecc. rispetto a quelle preinstallate, oppure va bene lasciare le predefinite :)
per i qr code (ma anche codici a barre) uso Barcode Scanner di Zxing
scanner documenti e stampe quella ufficiale della mia stampante
per il resto uso quelle di default.

bluv
13-09-2016, 11:22
per i qr code (ma anche codici a barre) uso Barcode Scanner di Zxing
scanner documenti e stampe quella ufficiale della mia stampante
per il resto uso quelle di default.
Anch'io uso Barcode Scanner, come galleria QuickPic e forse come fotocamera lascio la predefinita...Come stampante non ne ho, quale sarebbe?

MannaggialaPupazza
13-09-2016, 11:28
bhe io ho una brother, e ho la loro applicazione per fare stampe e scansioni, ma dalla stampante. tu intendevi fare scansioni con il telefono?

bluv
13-09-2016, 11:53
bhe io ho una brother, e ho la loro applicazione per fare stampe e scansioni, ma dalla stampante. tu intendevi fare scansioni con il telefono?
Ho visto alcune app (es. CamScanner), ma nel vorrei una più leggera se c'è

MannaggialaPupazza
13-09-2016, 15:34
Non so, io le faccio da stampante, da cellulare non ho mai provato

bluv
13-09-2016, 19:57
Non so, io le faccio da stampante, da cellulare non ho mai provato
Ma se si parla di smartphone perché hai tirato fuori il discorso della scansione da stampante?! 😄... Cmq faccio da me, bye

MannaggialaPupazza
13-09-2016, 21:54
perchè sul cellulare ho l'appicazione per mandare stampe e scansioni :D

bluv
13-09-2016, 22:44
perchè sul cellulare ho l'appicazione per mandare stampe e scansioni :D

Scusami, avevo letto male... :p Ma ci vuole una stampante wifi altrimenti non si può inviare le scansioni per la stampa
Io ad es. ho una Canon Pixma usb. Un'alternativa sarebbe quella basata sul Cloud Print.

MannaggialaPupazza
13-09-2016, 23:28
eh, si io la uso wifi :) mai usato cloud print

Ed_Bunker
17-09-2016, 11:34

Per la galleria nulla di che... come elaborazione immagini ho solo pixlr.

barcode scanner e camscanner per quel che riguarda il resto.

come cam mi trovo ottimamente con opencamera.

bluv
18-09-2016, 08:58
Per la galleria nulla di che... come elaborazione immagini ho solo pixlr.

barcode scanner e camscanner per quel che riguarda il resto.

come cam mi trovo ottimamente con opencamera.
Sì, anch'io ho preferito app esterne a quelle predefinite; in particolare open camera, QuickPic, Barcode... Camscanner l'ho tolto. Le altre disattivate.

bluv
20-09-2016, 09:11
Ho disattivato diverse applicazioni che non uso e tra queste trovo "eliminazione rumore di ricarica" e "Android system webview"... Se disattivate possono dare instabilità?

megthebest
20-09-2016, 09:44
Ho disattivato diverse applicazioni che non uso e tra queste trovo "eliminazione rumore di ricarica" e "Android system webview"... Se disattivate possono dare instabilità?

system webview di sicuro va lasciato.. è un componente molto utilizzato:

bluv
20-09-2016, 10:15
system webview di sicuro va lasciato.. è un componente molto utilizzato:
Ok, invece per togliere quella vibrazione allo spegnimento o all'accensione dello smartphone che funzione devo modificare?

bluv
24-09-2016, 14:43
Volevo posizionare la cartelle DCIM sulla schedaSD in modo che foto e video risultano già sulla scheda di memoria e non su quella interna, ma non riesco; altrimenti devo spostarli successivamente ...
Non ricordo i passaggi da fare :mbe:

n.b uso FX come gestore files

MannaggialaPupazza
24-09-2016, 18:39
Io lo faccio dalla fotocamera, ho quella di default. Scorri il margine sinistro verso destra, ti si aprono le opzioni, vai sul simbolo della scheda SD e scegli la scheda per memorizzare tutto.

bluv
24-09-2016, 19:15
Io lo faccio dalla fotocamera, ho quella di default. Scorri il margine sinistro verso destra, ti si aprono le opzioni, vai sul simbolo della scheda SD e scegli la scheda per memorizzare tutto.

Io sto usando OpenCamera e non ricordo bene come impostare il salvataggio su SD

MannaggialaPupazza
25-09-2016, 09:45
Mai usata mi spiace

bluv
27-09-2016, 10:23
Ok, fa nulla... tanto le sposto poi in SD una volta selezionate, le altre vengono cestinate :)
Stavo invece provando a collegarmi da PC via hotspot wifi ma non va :boh:
La password è corretta, ho impostato "rete domestica" ma nessun collegamento ad internet. In passato ha funzionato ora non saprei dove individuare la problematica.

Ed_Bunker
28-09-2016, 12:08
Io sto usando OpenCamera e non ricordo bene come impostare il salvataggio su SD

Impostazioni/Più controllo fotocamera/Posizione di salvataggio

Ed_Bunker
28-09-2016, 12:09

la domanda da porsi è quella opposta: disattivarle comporta qualche beneficio ?

No, per cui...

bluv
28-09-2016, 22:24
Impostazioni/Più controllo fotocamera/Posizione di salvataggio
Non c'è la scheda SD o meglio ci ho provato risalendo l'albero delle cartelle ma non so come selezionalrla (l'SD è gia inserita e funzionante nello smarpthone )

la domanda da porsi è quella opposta: disattivarle comporta qualche beneficio ?

No, per cui...
No, in effetti ho lasciato quelle app a default :)

bluv
14-10-2016, 08:45
Domanda: Perché in Impostazioni > Batteria mi risulta un consumo del Wi-Fi anche se è disabilitato :confused:

megthebest
14-10-2016, 08:59
Domanda: Perché in Impostazioni > Batteria mi risulta un consumo del Wi-Fi anche se è disabilitato :confused:

un bug che ci portiamo dietro sia su Lollipop sia su Marshmallow ... e è incredibile che continui a stare li e non venir risolto update dopo update..

In realtà è solo un bug di visualizzazione delle statistiche, come il bug del consumo del dispositivo in standby che in molti smartphone è al primo posto invece di dar eposto allo schermo che è sempre quello che deve essere al primo posto..

bluv
14-10-2016, 09:16
un bug che ci portiamo dietro sia su Lollipop sia su Marshmallow ... e è incredibile che continui a stare li e non venir risolto update dopo update..

In realtà è solo un bug di visualizzazione delle statistiche, come il bug del consumo del dispositivo in standby che in molti smartphone è al primo posto invece di dar eposto allo schermo che è sempre quello che deve essere al primo posto..

Ok, almeno ora lo so! Il PlayStore invece mi aveva già ciucciato il 10% di batteria senza aver fatto nulla. Mi ero dimenticato, ma solitamente "disattivo i dati app in background" per evitare questo consumo

bluv
17-11-2016, 20:37
Quali valide alternative come player audio e tastiera alle app di default?

Ed_Bunker
19-11-2016, 11:47
Non uso player audio... come tastiera dopo varie prove trovo che la migliore resti swiftkey.

Da tempo ho installato anche la hacker's keyboard... che però ancora non ho provato.

bluv
19-11-2016, 12:02
@ Ed_Bunker
Sento buoni pareri anche sulla Fleksy
Da provare entrambe! Con la Google keyboard sbaglio sempre durante la digitazione :O

Come ti trovi con il MotoE? :) L'hai "moddato"?
A quanto pare niente Nougat :muro:

-TopGun-
27-11-2016, 09:19
Buongiorno a tutti.
Un amico ha preso come regalo di natale a sua madre un Moto E seconda generazine LTE, modello XT1524.
Offerta 60€, imperdibile.

Ha su lollipop e mi chiedevo se sapete dirmi come si comporta con MM e se ci sono problemi noti.
Qual'è l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile?

Grazie.

Ed_Bunker
27-11-2016, 09:42
@ Ed_Bunker
Sento buoni pareri anche sulla Fleksy
Da provare entrambe! Con la Google keyboard sbaglio sempre durante la digitazione :O

Come ti trovi con il MotoE? :) L'hai "moddato"?
A quanto pare niente Nougat :muro:
Niente modding, per evitare la perdita di garanzia.
Ormai ho deciso di rimpiazzarlo, a malincuore.
Il solo giga di ram si fa purtroppo Sentire.
Anche le App di base sono ormai troppo esigenti...

Sent with black Moto E2 2015

bluv
27-11-2016, 10:43
Niente modding, per evitare la perdita di garanzia.
Ormai ho deciso di rimpiazzarlo, a malincuore.
Il solo giga di ram si fa purtroppo Sentire.
Anche le App di base sono ormai troppo esigenti...

Delle volte all'apertura di molte app sembra andare in freeze...
Si sapeva già che non era portato per un multitasking eccessivo.
Per un uso basico va benissimo. La colpa è sempre delle solite apps che ad ogni aggiornamento diventano sempre più dei macigni e mettono in crisi anche smartphone con quantitativi maggiore di ram; quindi tanto vale aggiornare solo quando è proprio necessario e non stare appresso alla moda che rende obsoleto qualsiasi cosa dopo pochi mesi dall'uscita. Io l'ho comprato nuovo e lo terrò finché dura e sin quando sarà usabile ;)
Più si cambia e più si ha voglia di cambiare... preferisco invece tirare fuori il meglio da questo smartphone. Quando scadrà la garanzia ci sarà (spero) sempre la cyanogen a supporto per ottimizzarlo e renderlo ancora fruibile :p
Ormai sono tutti 5.5" o più e sinceramente a me questa mania di grandezza mi rende più reticente verso gli acquisti futuri.

-TopGun-
27-11-2016, 10:46
Ormai sono tutti 5.5" o più e sinceramente a me questa mania di grandezza mi rende più reticente verso gli acquisti futuri.

Quoto, ma c'è poca roba decente sotto i 5".
Inoltre in alcuni casi non è così.
Io ho uno zenfone 2 da 5" e la versione 5.5" dello stesso dispositivo ha dimensioni uguali.
Ti assicuro che non è così grande, in tasca ci sta.
Non comodo come ci tenevo l'S3 mini ma ci sta bene.

Non disperare, poi quoto il discorso di portare un dispositivo fino alla fine della sua vita utile usando anche le ottime ROM CyanoGen.

//dmb007\\
27-11-2016, 15:15
C'è una guida a "prova di niubbo" :-P per modificare, moddare o come ca22 si dice, un moto E prima generazione? Ne ho uno per casa e vorrei provare :-)

Bovirus
27-11-2016, 16:49
//dmb007\\

Secondo me le opearzioni di modding sono operazioni delicate, che presuppongono conoscenze ed esperienze dedicate.
Non sono operazioni adatte a chi non ha dimistichezza con questo genere di operazioni.

bluv
15-12-2016, 10:53
Com MiXplorer riesco a vedere le app preinstallate (Goolge apps ecc) che per ora mi sono limitato a disabilitare in quanto sostituite con altre che preferisco utilizzare. Potrei rimuoverle o meglio lasciare tutto immutato? Il mio smartphone ovviamente è in piena garanzia.

Poi - essendo appena uscita una news - mi domandavo se varrebbe provare un launcher come Nova o è preferibile lasciare la stock?!

Ed_Bunker
15-12-2016, 11:17
Beh.... per quanto mi riguarda è dal secondo giorno che l'ho preso che non utilizzo più il launcher stock.

bluv
15-12-2016, 11:31
Beh.... per quanto mi riguarda è dal secondo giorno che l'ho preso che non utilizzo più il launcher stock.
Ma ci sono benefici nelle prestazioni? Con Nova in più hai i temi, set di icone ecc ma sinceramente preferirei mettere davanti la leggerezza ed una grafica minimale ad un'eccessiva personalizzazione che poi rischierebbe magari di appesantire il launcher stesso :mbe:

Ed_Bunker
15-12-2016, 11:58
Non è certo il launcher ad appesantire le prestazioni generali (launcher 3d esclusi) sebbene rispetto al launcher stock possano essere meno performanti.

A livello di interfaccia e funzionalità ve ne sono alcuni che "trasformano" il telefono rendendolo molto più "piacevole" da utilizzare.

Ad incidere molto sulle prestazioni sono le app (spesso inutili) che vengono scaricate per essere magari utilizzate saltuariamente e che potrebbero essere (sempre) in esecuzione in background.

A tal proposito consiglio l'impiego di greenify.

Dopo alcuni giorni in cui il moto E sembrava pressochè inutilizzabile (forse causa gran mole di aggiornamento in corso dal play store) è finalmente tornato ad essere discretamente fluido.

Sebbene sia innegabile che anche le app basilari (twitter, gmail, tapatalk, etc.) siano sempre più avide di ram.

bluv
15-12-2016, 19:31
L'ho installato! Molto interessante, ma è preferibile la Prime (magari quando l'abbasseranno di prezzo a pochi cents).
Spero che introducano alternative a Tapatalk che ormai è inutilizzabile.
Non uso app pesanti e non dovrei averne in background che vanno ad impattare sulla ram.

Ed_Bunker
28-12-2016, 20:14
Io con tapatalk non sto avendo particolari problemi.
A dire il vero risulta meno pesante del client base di twitter.

MannaggialaPupazza
02-01-2017, 12:20
L'ho installato! Molto interessante, ma è preferibile la Prime (magari quando l'abbasseranno di prezzo a pochi cents).
io la presi mesi fa quando era in offerta a qualche decina di centesimi, ottimo acquisto.
Nova launcher va bene anche gratis, ma ora che sta a 0,10€ (!!!) approfittatene, la versione a pagamento ha un sacco di impostazioni e soprattutto non appesantisce/surriscalda il telefono

bluv
21-02-2017, 13:29
Mi è arrivato un aggiornamento giorni fa che ho prontamente installato.
System version 24.71.4 (1 dic 2016)

RandoM X
21-02-2017, 13:54

arrivato anche a noi qualche giorno fà (settimana scorsa se ben ricordo) e anche noi lo abbiamo prontamente installato anche se non ricordo la versione ma visto che coincide con le tue informazioni, presumo sia la stessa.

c'è qualcosa di diverso rispetto a prima?
non lo utilizzo io, quindi, potrei al massimo vedere cose macroscopiche che però non mi pare di aver notato...

bluv
21-02-2017, 14:07
Mi sembra di aver notato una maggiore reattività, fluidità al riavvio del tel. :O
È un update lato sicurezza e ottimizzazione. Forse hanno risolto anche qualche bug.
Non mi lamento, per quel che ci faccio io è un buon smarpthone :)

RandoM X
21-02-2017, 14:14
Mi sembra di aver notato una maggiore reattività, fluidità al riavvio del tel. :O
È un update lato sicurezza e ottimizzazione. Forse hanno risolto anche qualche bug.
Non mi lamento, per quel che ci faccio io è un buon smarpthone :)

è un ottimo prodotto anche secondo me! :D
appena ci riesco a smanettare un pò vedo se riscontro quanto da te scritto anche se per me difficile fare paragoni visto che mi capita sottomano raramente... :D

Ed_Bunker
23-02-2017, 11:04
Dopo l'aggiornamento di ieri di un buon numero di applicazioni... è quasi inutilizzabile. Twitter, open cam, Tapatalk, etc. laggano come non mai.

bluv
23-02-2017, 11:27
Io non ho notato malfunzionamenti. Tapatalk ha sempre dato problemi di recente. Il problema sta nelle apps :O

Ed_Bunker
24-02-2017, 11:37
Dopo aver terminato di aggiornare anche le 4/5 apps che ancora non si erano aggiornate e dopo aver spento e riacceso il telefono SEMBRA che le cose siano un poco migliorate.
I lag clamorosi di prima (opencam ad esempio era del tutto inutilizzabile) non sono presenti... anche se il lag all'avvio di alcune applicazioni (twitter in primis) è abbastanza elevato.

MannaggialaPupazza
14-03-2017, 15:54

io da impostazioni → info sul telefono, ho:
versione del sistema
22.46.8.surnia_reteu.tereuall.en.EN.retgb (non chiedetemi perchè GB, è sempre stato così)

android
5.0.2

non c'è verso di andare oltre la 5.0.2, aggiornamenti sistema mi dice che il software è aggiornato, ma se non sbaglio qualcuno di voi ha versioni più recenti :fagiano: ho un XT1524. uff mi sa che dovrò moddarlo per aggiornarlo.

bluv
14-03-2017, 16:50
Non hai neanche MarshMallow?! :mbe:
Hai trovato in rete se c'è qualche risoluzione al tuo problema? Altrimenti proverei a contattare Motorola/Lenovo

MannaggialaPupazza
22-03-2017, 15:28
no, è rimasto lì, forse dipende dal fatto che il firmware è GB? mha! sentirò Motorola anche se non ci spero molto, con tutte le volte che li ho tartassati per la garanzia mi avranno messo in black list :asd:

bluv
05-04-2017, 09:01
@ MannaggialaPupazza
Come ti è finita con l'update?

Avete notato di recente rallentamenti nel multi-tasking (penso più che normale dato il gigabyte di ram)...
Solitamente quanto vi dura una carica di batteria? Nelle varie casistiche di uso: telefonia, internet 3/4G, gaming, riproduzione audio/video, email ecc.

MannaggialaPupazza
30-04-2017, 18:53
@ MannaggialaPupazza
Come ti è finita con l'update?

Avete notato di recente rallentamenti nel multi-tasking (penso più che normale dato il gigabyte di ram)...
Solitamente quanto vi dura una carica di batteria? Nelle varie casistiche di uso: telefonia, internet 3/4G, gaming, riproduzione audio/video, email ecc.
sto in attesa della fine della garanzia per rootarlo e avevo proprio accantonato la questione :stordita:

i prossimi giorni faccio un colpo di telefono

a me rallenta, sarà per tutte le app in background. attento apposta il root per installare gemini app manager e bloccare l'autorun di molte app (per cui servono appunto i permessi di root), ricordo che il tablet si era un po' rivitalizzato.

una carica? smanettandolo di seguito col 3g acceso qualche ora e poco più :asd: però tiene abbastanza bene in usi "normali", se lo uso spesso durerà un paio di giorni, dipende

bluv
02-05-2017, 20:53
Facci sapere quando farai il root... Tornerà utile anche a me quando tra un annetto circa mi scadrà la garanzia :stordita: :(

MannaggialaPupazza
21-05-2017, 22:05
Tanto per la cronaca, scadenza finita da pochi giorni, ho messo direttamente una custom rom e pace.
Ho messo la lineage OS 14.1 (ex-cyano) che ha android 7.1. Al momento ho reinstallato quasi tutte le applicazioni di prima e non ho notato drain battery o rallentamenti, è abbastanza fluido e non me lo aspettavo. certo, ci pensa 1 secondo per aprire roba ma è usabilissimo, anzi, non pensavo nemmeno reggesse android 7.

La procedura è la solita che viene riportata in molte guide, prima slocco del bootloader, poi installazione di una recovery (consiglio la TWRP), poi finalmente la custom rom.
Ho avuto problemi solo nell'avviare la custom rom, rimaneva bloccata all'animazione di avvio e non partiva: se incontrate lo stesso problema, NON fate il root dalla recovery, abilitatelo dalle impostazioni -> opzioni sviluppatore della custom rom.

la rom stock mi è sempre piaciuta ma credo che non mi mancherà più tra qualche tempo. ora funziona pure il led per le notifiche! in due anni era sempre stato spento :asd: per non parlare del privacy guard, comodo per bloccare i permessi delle app e in qualche caso anche l'autorun. in questi giorni la testerò meglio ma al momento non sembra mancare nulla.

Ed_Bunker
22-05-2017, 00:26
LEd di notifica ?!?
:eek:

bluv
22-05-2017, 21:21
Ottimo root! :)
Il led di notifica c'è sempre stato, solo che con Android era inutilizzabile... invece con le mod ritorna ad essere attivo.
Sarebbe stato possibile installare Android Go?

MannaggialaPupazza
23-05-2017, 15:52
LEd di notifica ?!?
:eek:
la stessa cosa che ho pensato io :D è vicino alla telecamera frontale, si accende quando sta in carica e quando ci sono notifiche. è solo bianco ma c'è :D

MannaggialaPupazza
23-05-2017, 17:44
Sarebbe stato possibile installare Android Go?
non ne ho idea, mai provato

bluv
12-03-2018, 16:54
È arrivato il momento... Root :p
Ho spulciato parte dei thread su XDA ma, vorrei accertarmi di avere la guida "step by step" esatta.
Posso fare backup su scheda SD e su PC in modo da non rischiare di piallare i contenuti.
Tempo fa scaricarsi una Lineage OS, magari la aggiorno o c'è un altro os preferibile?
Le GoogleApps non voglio vederle nemmeno da lontano (eccetto PlayStore e qualcun'altra essenziale), non mancano le alternative

bluv
08-04-2018, 19:50
Ho già sbloccato il bootloader!
Sono alla schermata TWRP con le varie opzioni (install, wipe, reboot, advanced ecc), adesso devo capire cosa occorre fare per primo: installare il SuperSU, la rom, le opengapps o cos'altro