PDA

View Full Version : Menù dvd con SOLO file avi


skadex
29-05-2014, 14:48
Posto una richiesta che di sicuro è periodica ma che non sono riuscito a trovare:
devo masterizzare dei file .avi su un supporto dvd e vorrei potervi mettere un menù di scelta dei file (stile dvd per capirci) SENZA convertire in maniera classica. Il dvd in questione dovrebbe essere letto da un normale dvd da tavolo e non da pc.
Fino a poco tempo fa mi risultava essere impossibile, adesso esiste qualcosina?

Esavoc
29-05-2014, 22:05
Non è questo che skadex ha chiesto infatti ha specificato che non vuole passare attraverso una conversione classica.
Quindi si può confermare che al momento non è possibile creare una struttura con menù con semplici file dati se non usando il menù stesso che il lettore visualizza caricando il dvd.

skadex
29-05-2014, 22:38
Si intendevo esattamente quello che dice Esavoc, un disco senza conversione in file dvd classico (quindi i vari vob con le cartelle audio e video_ts)
Il motivo è semplicemente per avere una scelta più ordinata dei file in quanto non sono presenti solo i file video ma anche altre cose non strettamente inerenti la visione e volevo un menù un pò più adeguato. Il menù classico del lettore è ovviamente sciatto ed antiestetico. Era da un pò di anni che non mi trovavo ad avere un'esigenza simile e speravo che fosse uscito qualche programma ad hoc ma a quanto ho capito mi sa che ho lascio tutto come è o devo convertire al solito modo.
In ogni caso grazie a tutti per gli interventi.

skadex
29-05-2014, 23:55
Figurati ci mancherebbe altro. Qualche hdd multimediale ha una sorta di menù particolareggiato ma in questo caso dovrò usare dei dvd per forza quindi speravo di trovare uno strumento specifico. E' tutto il giorno che ho cercato ma credo mi debba arrendere.

fogman
18-06-2014, 09:13
Posto una richiesta che di sicuro è periodica ma che non sono riuscito a trovare:
devo masterizzare dei file .avi su un supporto dvd e vorrei potervi mettere un menù di scelta dei file (stile dvd per capirci) SENZA convertire in maniera classica. Il dvd in questione dovrebbe essere letto da un normale dvd da tavolo e non da pc.
Fino a poco tempo fa mi risultava essere impossibile, adesso esiste qualcosina?

Questo è un post a cui risposi qualche anno fa:D , guarda se fa al caso tuo.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1518027
Naturalmente da allora le cose sono notevolmente variate.... se vai qui http://www.divx.com/en/node/53 potrai facilmente vedere come....
Ciao:)

skadex
18-06-2014, 09:50
Grazie per la risposta. Mi pare che già l'avevo vista cercadno in giro ma non ricordo se ho provato il software visto che è pure a pagamento

fogman
18-06-2014, 15:30
Dai 16 euro non è poi una gran spesa:D E poi c'è la versione di prova che ti permette di vedere se il sw è quello che cerchi.
A suo tempo l'ho provato e devo dire che è un'ottimo sw, certo non è paragobabile a sw prof, ma x quello che costa fa veramente il suo dovere.
Ciao

Esavoc
18-06-2014, 19:59
Non dimenticate che questo tipo di menù funziona solo con i lettori certificati DivX Certified®, l'elenco è questo: http://www.divx.com/en/devices/all

skadex
18-06-2014, 23:20
Ma infatti il punto è che non mi conviene per pochi dvd all'anno, era più uno sfizio ma mi pare che sia difficoltoso. Mi accontento della selezione normale del lettore anche se bruttina.

Esavoc
19-06-2014, 05:48
Considerato che con poco puoi comprare un lettore che supporta anche i formati hd direi che se proprio devi fare una spesa ti conviene farla in questo senso