PDA

View Full Version : Hd non rilevato in risorse del computer

AndLim
27-05-2014, 10:51
Ciao a tutti, ecco il mio problema.
Possiedo un WD2500KS ATA. Ha sempre funzionato e lo uso come HD dati.
L'altro giorno avevo necessità di formattare un altro hd. ho scollegato il WD e collegato l'altro hd per la formattazione. Fin qui tutto bene.
Quando sono andato a ricollegare il WD, questo non mi viene più riconosciuto.
- Non è presente in risorse del computer.
- E' presente in BIOS
- E' parzialmente presente in "Gestione disco" dove il disco2 possiede un icona (triangolo con punto esclamativo), è riconosciuto come dinamico (gli altri sono Di base) ed è indicato come Esterno.
- E' presente in "Gestione dispositivi"

Come risolvo? Grazie! ;)
Aggiungo che il sistema operativo è windows 8.1

tallines
27-05-2014, 12:46
Ciao, prova a scollegarlo e ricollegarlo .

Dagli una lettera da Gestione disco, vedi se puoi .

AndLim
27-05-2014, 16:53
Già provato ma da "Gestine disco" non mi è possibile rinominare l'hd.
Ci sono altre alternative e/o soluzioni?
C'è l'opzione "converti in disco base". Se lo faccio che succede? Perdo tutti i dati? Riesco a recuperare l'hd?

Grazie!

tallines
27-05-2014, 19:49
Se lo converti da disco dinamico in disco di base senza fare altro, i dati...possono essere a rsichio.......>

Per ripristinare un disco di base, è necessario che il disco non disponga di volumi e non contenga dati. Se si desidera conservare i dati, eseguirne il backup oppure spostarli in un altro volume prima di convertire il disco in un disco di base. (http://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc776315(v=ws.10).aspx)

In questo articolo dicono che usando Easus Partition Master Home Edition freeware puoi convertire il disco da dinamico a base senza perdere dati.....però io prima li salverei ugualmente, meglio un eccesso di zelo che ritrovarsi la sorpresa...........leggi anche i commenti sotto, degli utenti >

http://www.windowsblogitalia.com/2011/05/convertire-un-disco-dinamico-dynamic-disk-in-un-disco-di-base-basic-disk-gratuitamente-e-senza-perdere-i-dati/

Alla fine dei commenti un utente dice >

Funziona alla grande!!!!! però SOLO con la versione 8 del programma (la stessa utilizzata per questa guida) scaricabile da filehippo, con la 9.22 non lo fa fare.