PDA

View Full Version : Toshiba Satellite problema Bluetooth

DomenizoZ
26-05-2014, 20:16
Ciao ragazzi :) qualche mese fa ho acquistato un Toshiba Satellite L50-A-1D6 sul quale ho subito sostituito il preinstallato Windows 8 con il 7 Ultimate, aggiungendo anche un SSD. Al momento risulta tutto in regola con i driver, grazie al software "Driver Agent" sono riuscito ad installare tutti quelli che risultavano mancanti nella schermata della Gestione Risorse. Tuttavia il bluetooth non va, non riesco a vedere il mio smartphone, con il quale però interagisco senza problemi con il Mac a lavoro, ne riesco a vedere il pc da esso :confused: come già detto i driver risultano ok, e non ho trovato nessun tasto o switch dedicato all'accensione del b. Da cosa può dipendere?

tallines
26-05-2014, 22:06
Ciao prova a dare un' occhiata qui ;) >

http://aps2.toshiba-tro.de/kb0/htd0402u50000r01it.htm

Il portatile ha una connessione wi-fi ?

Perchè cercando on line ho trovato questo : Toshiba spiega che il dispositivo Wi-Fi ed il dispositivo Bluetooth sono gestiti da un unico modulo, il quale necessita dei driver di entrambi per funzionare correttamente.
Quest'ultimi devono essere installati seguendo un preciso ordine (prima di procedere, disabilitare manualmente il modulo Wi-Fi+Bluetooth tramite la combinazione Fn+F12, in pratica la spia più a destra deve risultare spenta):
1) WLan Driver Atheros;
2) Bluetooth Filter Driver Package Atheros;
3) Bluetooth Monitor.
Per concludere riavviare il pc e riattivare il modulo utilizzando la stessa combinazione di tasti.

DomenizoZ
17-06-2014, 21:04
Talli perdona il ritardo assurdo, ma mi ero praticamente dimenticato di questa discussione fino a quando non ho dovuto riprovare ad utilizzare il BT :doh: comunque adesso provo a seguire le tue indicazioni ;)

DomenizoZ
18-06-2014, 08:36
Fa funzionato! :winner: Ho disinstallato quei driver per poi reinstallarli nell'ordine che mi hai suggerito, ed ora il Bluetooth va. Non so se sia cosa comune sui portatili o se accada solo sui Toshiba che hanno un'unica scheda per entrambi gli strumenti, ma per funzionare devo spegnere per forza il wi-fi.
Grazie mille :cincin:

tallines
18-06-2014, 19:45
Ha funzionato! :winner: Ho disinstallato quei driver per poi reinstallarli nell'ordine che mi hai suggerito, ed ora il Bluetooth va.

Ciao Domenico bentornato ;), ho cambiato nel tuo quote la F con la H ;)

Tranquillo capita che o per un motivo o per un altro qualche volta ci si dimentichi......... ;)

Ben tornato e anche con un risultato positivo tra l' altro, hai risolto, meglio di cosi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Non so se sia cosa comune sui portatili o se accada solo sui Toshiba che hanno un'unica scheda per entrambi gli strumenti, ma per funzionare devo spegnere per forza il wi-fi.
Grazie mille :cincin:

Non so se in tutti i portatili, ma sul Toshiba c'è un' unica scheda come detto sopra .

Bene che hai risolto mi fa piacere http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif