derek1977
26-05-2014, 12:22
ciao a tutti
l'altro giorno ho avuto un problema, il pc si è spento improvvisamente tipo mancanza di corrente mentre stavo giocando
poi si è riacceso e ha iniziato un loop di accensione spegnimento ogni 2 secondi circa
allora ho spento l'interruttore sull'ali e ho staccato la corrente
ho riacceso ma il pc non aveva niente a schermo (neanche il bios) anche se girava tutto il resto
dopo qualche altro tentativo (con stessi identici risultati) la mb ha perso le luci dei led e la presa cpu-fan 1 ha smesso di erogare corrente (la ventola funziona se attacata altrove)
ho provato a resettare il bios, ho staccato la pila: niente
ho provato ad accendere staccando tutto tranne la cpu e collegando il monitor al video integrato: niente, neanche un bip
secondo voi è la mobo o l'ali?
non vorrei comprare pezzi a casaccio
la configurazione completa è questa, nessun oc (non mi ero ancora applicato):
i5 3570k
fatal1ty performanze z77
ram vengeance lp 2x8gb
msi 7950 twin frozer iii
sound blaster z
ali modulare ocz ModXStream Pro 600W
3 hd
1 ssd
masterizzatore br
regolatore ventole nzxt sentry mix 2
8 ventole 12mm
2 strisce led
l'altro giorno ho avuto un problema, il pc si è spento improvvisamente tipo mancanza di corrente mentre stavo giocando
poi si è riacceso e ha iniziato un loop di accensione spegnimento ogni 2 secondi circa
allora ho spento l'interruttore sull'ali e ho staccato la corrente
ho riacceso ma il pc non aveva niente a schermo (neanche il bios) anche se girava tutto il resto
dopo qualche altro tentativo (con stessi identici risultati) la mb ha perso le luci dei led e la presa cpu-fan 1 ha smesso di erogare corrente (la ventola funziona se attacata altrove)
ho provato a resettare il bios, ho staccato la pila: niente
ho provato ad accendere staccando tutto tranne la cpu e collegando il monitor al video integrato: niente, neanche un bip
secondo voi è la mobo o l'ali?
non vorrei comprare pezzi a casaccio
la configurazione completa è questa, nessun oc (non mi ero ancora applicato):
i5 3570k
fatal1ty performanze z77
ram vengeance lp 2x8gb
msi 7950 twin frozer iii
sound blaster z
ali modulare ocz ModXStream Pro 600W
3 hd
1 ssd
masterizzatore br