View Full Version : Toshiba satellite x200-21i non funzionante
Salve
un amico mi ha portato il notebook in questione dotato di geforce 8700m.
Il pc esteticamente è come nuovo, mai caduto o trasportato in giro,sempre rimasto in casa.
non trovando più il trasformatore ed essendo passati degli anni,non ricorda se si accendeva e dava schermo nero oppure non si accendeva completamente.
dovendo comprare un nuovo alimentatore:
1)se si accende e da schermo nero potrebbe essere la scheda video?non erano solo le 8600m che davano problemi?
2)se non si accende completamente potrebbe essere la s.madre o lo spinotto dell alimentazione della scheda?
chiedo aiuto a chi possiede questo tipo di notebook o a chi ha lo conosce bene.
grazie
Trovato il trasformatore ma non si accende neanche una luce,provato un altro con lo stesso risultato.
Quindi a questo punto penso sia la scheda madre a non funzionare.
Volendo prenderne una di ricambio va bene una qualsiasi di un x200?
Trovato il trasformatore ma non si accende neanche una luce,provato un altro con lo stesso risultato.
Quindi a questo punto penso sia la scheda madre a non funzionare.
Volendo prenderne una di ricambio va bene una qualsiasi di un x200?Perché, prima di pensare a tutta la scheda madre, non verifichi che la presa sul portatile sia funzionante? Magari col tempo si è rovinata...
Puoi smontarla (si collega alla scheda madre tramite filo e spinotto) e verificare con un tester, oppure provarne direttamente una nuova (se cerchi sul sito d'aste "satellite x200 jack" se ne trovano alcune).
Avevo pensato anche io alla presa perché ho sentito che è un problema di questo pc.quindi se va bene con pochi euro lo rimetto in sesto.
non capisco però come si rovini una presa.
L importante è che la s.video funzioni.
Adesso la ordino e ti faccio sapere
Grazie anderaz
Avevo pensato anche io alla presa perché ho sentito che è un problema di questo pc.quindi se va bene con pochi euro lo rimetto in sesto.
non capisco però come si rovini una presa.Guarda, a me è capitato, con un Acer, e beh, in effetti non so dirti come sia successo. Però spostando spesso il portatile, magari usandolo a letto, sfila infila, dopo un paio d'anni la presina s'è deteriorata. Certo è che è stata una cosa graduale (e la prima cosa a cui uno pensa è invece lo spinotto dell'alimentatore stesso).
In ogni caso, speriamo che il problema sia proprio questo! :D
Ho cambiato s.madre e dc power ma niente :(
Sembra che non passi corrente
Qualcuno può aiutarmi?
Che strano... dovrebbe dare qualche segnale anche da spento? Chessò, tipo un led che indica la ricarica?
Il tasto di accensione è collegato bene? Sinceramente non saprei a cosa pensare.
Hai sostituito tutta la scheda madre o solo il pezzo con la presina?
Ho montato tutto perfettamente ed ho sostituito sia s.madre che power dc(testati e funzionanti).
Nessuna luce di accensione completamente spento.
Se la s.video non funzionasse mi darebbe almeno i 3 bip...però che se la s.video sia in corto o abbia qualche condensatore andato puo essere che non faccia accendere il pc per metterlo in protezione?
è l unica cosa che mi viene in mente.
Provo a rismontarlo senza s.video e vedo cosa succede
Ho montato tutto perfettamente ed ho sostituito sia s.madre che power dc(testati e funzionanti).
Nessuna luce di accensione completamente spento.
Se la s.video non funzionasse mi darebbe almeno i 3 bip...però che se la s.video sia in corto o abbia qualche condensatore andato puo essere che non faccia accendere il pc per metterlo in protezione?
è l unica cosa che mi viene in mente.
Provo a rismontarlo senza s.video e vedo cosa succede
Se la scheda madre è testata e funzionante potrebbe essere la CPU o la Ram ad essere in corto,hai provato la scheda madre prima di rimontare il tutto?
monta tutti i componenti e prima di rimontarle collega il pulsante di accensione ,
alimantata ,dovrebbe darti qualche segnale ,anche senza monitor
Sono sicurissimo che la s.madre sia funzionante perché testata davanti ai miei occhi e poi smontata,la RAM l ho presa in prestito dal mio Toshiba a100,la cpu purtroppo non ho modo di testarla e non ho altre da provare anche se dubito sia il problema.
ho pensato anche io a provare tutti i componenti sulla s.madre prima di rimontare il tutto.
Vi tengo aggiornati
Grazie :)
hai possibilità di farti dare anche il processore per provare ? a questo punto mi sa che anche la Tua scheda sia funzionante ed il problema sia un altro componente
Purtroppo il mio amico l già venduto e non ho cpu compatibili.
Si anche per me la motherboard era funzionante a questo punto.
Il dubbio che ho è sulla s.video.
se non sbaglio monta una scheda proprietaria non su slot MXM II
Si è mxm2,proprietaria e per di più serie 8xxxm quelle che hanno problemi con le saldature :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.