PDA

View Full Version : Sospensione non richiesta

RiccardoB
24-05-2014, 12:27
Buongiorno a tutti
Ho un problema fastidioso. Ho un Dell Inspiron 15R SE (core i7 3612QM vga AMD radeon 7730M, ssd di sistema samsung 840 250gb e hd originale nel box del lettore) con windows 8.1 upd 1 aggiornato. Antivirus Avira aggiornato.

Non capisco perche' da circa un mesetto (direi dall'update 1) il sistema va da solo in sospensione dopo un periodo di non utilizzo di circa 1 minuto.
Il problema e' che ho configurato il portatile (che uso come desktop replacement, quindi attaccato alla rete elettrica) di non andare mai in sospensione, nemmeno se fosse solo a batteria.
Ora io non capisco perchè il pc vada in sospensione senza motivo.
Andando a vedere nel registro di sistema l'evento di sospensione e' definito come
"Attivazione della sospensione del sistema in corso.
Motivo: Sistema inattivo"
Cioe' mi sono girato un minuto per leggere un sms e mi sono trovato il pc sospeso!!! e questa cosa avviene in casi in cui e' molto fastidiosa, tipo durante alcune elaborazioni ecc..
non riesco a spiegarmi il motivo. Ovviamente sono andato a vedere sulle opzioni di risparmio energetico.
Pero' ho notato che se riconfermo le opzioni di risparmio energetico allora non si sospende piu'.
Qualche idea?