PDA

View Full Version : Nas/Htpc Casalingo chiedo consigli!!

Micheleb
21-05-2014, 18:34
Ciao a tutti, vi chiedo di darmi una mano per quanto riguarda il mio Nas/Htpc casalingo. La configurazione è questa:
Lian li PC-Q18
Asus H87I-PLUS
Corsair CX430
Intel i3 4330T
Corsair Dominator GT 2x4GB ( esagerate ma sono state un riciclo)
Western Digital Red 3 TB x 3 (Raid 5)
Crucial M500 120 GB

Router AVM FRITZ! BOX 3390

Ho cercato su google e per forum ma non sono riuscito a capirci molto. Le mie esigenze sono di download 24/7 tramite jdownloader, accesso da remoto a file e documenti sugli HDD, utilizzo di XBMC in salotto ( collegato tramite HDMI alla tv), possibilità di stampa da remoto. Vorrei chiedervi, che sistema operativo mi consigliate? Software aggiuntivi? Grazie mille.

scresan
21-05-2014, 22:52
Anch'io ho lo stesso case Lian-Li ...... molto bello!!!
Per ali, invece un seasonic!!

Mb mitx, ma della asrok con cpu amd .

l'ho sistemato sotto la tv, ed alla fine se vuoi scegliere su una vasta gamma di sw (ho anche ricevitore sat e dtt, con decoder.......!!) per "vedere", scaricare, etc devi orientarti si windoz!! Ora la versione 8.1 gestisce anche un sacco di funzioni per quanto riguarda gli hd (vedi spazi di archiviazione e gestione pool di dischi).

Per la gestione da lan di casa, il buon vecchio desktop remoto!! Alla fine se hai una rete cablata o wifi veloce, è come lavorare al desktop del pc che hai sottomano......

Micheleb
21-05-2014, 23:45
Anch'io ho lo stesso case Lian-Li ...... molto bello!!!
Per ali, invece un seasonic!!

Mb mitx, ma della asrok con cpu amd .

l'ho sistemato sotto la tv, ed alla fine se vuoi scegliere su una vasta gamma di sw (ho anche ricevitore sat e dtt, con decoder.......!!) per "vedere", scaricare, etc devi orientarti si windoz!! Ora la versione 8.1 gestisce anche un sacco di funzioni per quanto riguarda gli hd (vedi spazi di archiviazione e gestione pool di dischi).

Per la gestione da lan di casa, il buon vecchio desktop remoto!! Alla fine se hai una rete cablata o wifi veloce, è come lavorare al desktop del pc che hai sottomano......

Infatti per ora sono con winzoz 8.1 ma essendo un neofita, speravo in qualche "rivelazione segreta" :D Per quanto riguarda la configurazione ricevitore sat e ddt, mi potresti mandare un messaggio in privato con i dettagli e su cosa hai acquistato? Ti ringrazio, gentilissimo!

scresan
23-05-2014, 22:11
Terratec S7 e T7 + relative cam. (prima versione!)

Sw vecchia versione free di terratec home cinema (6.xx).

Non si vedono canali hd.

Gira anche con win8.1 64b.