PDA

View Full Version : Rete familiare Dispositivi Apple

xango
19-05-2014, 18:50
Avrei questa esigenza e non so come fare, chiedo quindi aiuto/consiglio a voi esperti:

vorrei creare una piccola rete domestica poichè i miei dispositivi apple ( Mac mini, iphone, ipad) sono in via di saturazione e l'hd del Mac mini con tutte le foto/ video dei miei figli è stracolmo e non si può caricare più nulla

Le caratteristiche dovrebbero essere queste:

- possibilità di ampliare a piacimento il disco rigido con HD via USB che , in caso di rottura, potrebbero essere sostituiti con nuovi.

-l'HD della rete dovrebbe ospitare, volta per volta, tutti i file da ogni computer e/o dispositivo (iphone/ipad) una volta che la memoria di ciascuno si satura.

. Come si potrebbe fare? AirDrop express/estreme potrebbe essere una soluzione? Spero di essermi spiegato e grazie a tutti per la disponibilità

Xango

bio.hazard
20-05-2014, 06:55
se vuoi rimanere in ambito Apple, ti suggerisco una Time Capsule, da integrare nella rete domestica (o con la quale crearla, se non ne hai già una) dotata di hard disk interno, ma alla quale puoi collegare anche un hard disk esterno via USB

xango
21-05-2014, 09:43
se vuoi rimanere in ambito Apple, ti suggerisco una Time Capsule, da integrare nella rete domestica (o con la quale crearla, se non ne hai già una) dotata di hard disk interno, ma alla quale puoi collegare anche un hard disk esterno via USB

Intanto grazie e perdona il ritardo, Time Capsule andrebbe bene…

Al momento ho un normale router Netgear per la connessione ad internet…

.quello che mi interessa è avere uno storico dei video che faccio ai miei figli da quando sono nati, per cui, oltre allo spazio, avrei anche bisogno di poter fare un backup sicuro degli HD…

inoltre vorrei conferma che i video che ho al momento sul mac mini (ormai saturo) posso trasferirli sul HD

Infine una curiosità: con Time Capsule il trasferimento dati interno alla rete sarebbe più veloce? Io uso molto la apple Tv e , spesso, video molto lunghi (superiori al minuto), impiegano molto ad essere caricati sullo schermo della tv di casa per essere visti, così si risolverebbe?

Grazie davvero per la disponibilità

Xango

BloodFlowers
23-05-2014, 00:16
Time capsule compatibile con win7?

bio.hazard
23-05-2014, 06:44
qui dice che è compatibile con Windows:
http://www.apple.com/it/airport-time-capsule/specs/

stex21
23-05-2014, 10:06
per la condivisione di cartelle e stampanti, come un normale server;)

xango
23-05-2014, 22:32
Ordinato, vi farò sapere oro e contro, grazie a tutti!