PDA

View Full Version : notebook samsung modalità provvisoria

gmergency
19-05-2014, 15:20
buongiorno a tutti, ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato un thread simile, nel caso segnalatemelo che cancello questo :)

il mio Samsung np-r540 con w7 home premium 64bit si spegne se lavora in modalità provvisoria, come se si surriscaldasse anzitempo, anche quando la cpu non lavora al 100% (e comunque al momento dello spegnimento il pc non è affatto caldo).
ho provato a fare scansioni con antivirus e a lanciare software di gioco ma niente, dopo un po' di minuti si spegne. l'unico modo per farlo durare è sospendere i software lanciati, attendere un po' e poi riattivarli, cosa ovviamente abbastanza scomoda :mc:
interrogando l'assistenza mi hanno fatto varie ipotesi, tra cui la scheda video che potrebbe andare in crash (e perché? in modalità normale non mi succede).

qualcuno ha suggerimenti? :confused:

tallines
19-05-2014, 20:23
Strano......normalmente si usa la modalità provvisoria per risolvere i problemi della modalità normale : virus, applicazioni che entrano in conflitto........

Guarda se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi .

Digita eventvwr in modalità normale da Start/Cerca, espandi Registri di windows .

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore e Avviso se c'è scritto qualcosa riguardo questo spegnimento .

Se trovi qualcosa riporta solo : Id evento, Origine e Generale (che sarebbe la descrizione dell' evento ) .

gmergency
23-05-2014, 15:40
Strano......normalmente si usa la modalità provvisoria per risolvere i problemi della modalità normale : virus, applicazioni che entrano in conflitto........

Guarda se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi .

Digita eventvwr in modalità normale da Start/Cerca, espandi Registri di windows .

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore e Avviso se c'è scritto qualcosa riguardo questo spegnimento .

Se trovi qualcosa riporta solo : Id evento, Origine e Generale (che sarebbe la descrizione dell' evento ) .

grazie per la risposta :)
dunque ho provato a controllare ma al momento dello spegnimento non mi dà nulla, c'è qualche avviso in Applicazione e un po' di errori in Sistema, ma precedenti di almeno 10 minuti l'ora esatta di spegnimento.
:cry:

tallines
23-05-2014, 19:21
Azzera tuti gli eventi sia in Applicazione che in Sistema .

Quando ti ricapita prova a dare un' occhiata .