PDA

View Full Version : client di posta android

^[H3ad-Tr1p]^
17-05-2014, 13:19
salve a tutti

siccome provengo da iphone e comunque sono legato ad un uso tradizionale dei computer , vorrei avere un client email in cui inserire tutti gli account sia di gogle mail che yahoo che hotmail ecc ecc per avere tutto gestito da un unico programma

cosa consigliate?

^[H3ad-Tr1p]^
17-05-2014, 13:52
dunque

ho trovato K9 che ne parlano tutti come il migliore client e free

ora volevo sapere se l app gmail si poteva disinstallare... cosa me ne faccio se utilizzo k9?

bio.hazard
17-05-2014, 14:00
credo che il client GMail (come anche le altre G-Apps, peraltro) tu lo possa eliminare solo facendo prima il root del dispositivo.

ti confermo la validità di k9-Mail come client di posta su Android.

^[H3ad-Tr1p]^
17-05-2014, 15:14
credo che il client GMail (come anche le altre G-Apps, peraltro) tu lo possa eliminare solo facendo prima il root del dispositivo.

ti confermo la validità di k9-Mail come client di posta su Android.

ma fammi un po' capire una cosa:

dunque io di fare il root non credo di farlo perche' non ho ne tempo ne voglia di pasticciarci troppo ed ho bisogno che rimanga affidabile,per cui non mettero' paciughi

pero' nel client Gmail ho per esempio impostato la mia mail che utilizzo per google play store e sincronizzare i contatti

ora

se io impostassi solo K9 con tutte le mie mail compresa quella che utilizzo su google play store e dal client gmail eliminassi ( se si puo' ) quella mail, continuerei ad avere tutto funzionante? compreso playstore ecc ecc

sarebbe possibile per esempio resettare gmail di default senza alcuna mail impostata e poi almeno nascondere il programma e disabilitarlo in modo che non giri e non occupi memoria?

nel qual caso poi uscisse una nuova versione android e la aggiornassi , dovrei poi reimpostare tutto da zero? oppure queste impostazioni mi verrebbero confermate nella nuova versione?

bio.hazard
19-05-2014, 11:27
^;41103121']se io impostassi solo K9 con tutte le mie mail compresa quella che utilizzo su google play store e dal client gmail eliminassi ( se si puo' ) quella mail, continuerei ad avere tutto funzionante? compreso playstore ecc ecc

si, dovrebbe funzionare tutto senza problemi, perdendo però il push che invece l'app di GMail ti garantisce (se ricordo bene, K9 non supporta il push, quindi devi fare tu il download delle mail).
io per la casella di GMail preferisco usare la sua app proprio per la comodità del push.

^;41103121']sarebbe possibile per esempio resettare gmail di default senza alcuna mail impostata e poi almeno nascondere il programma e disabilitarlo in modo che non giri e non occupi memoria?

se non c'è un account impostato, non gira e non consuma.
l'unica app che conosco per "congelare" le app, greenify, funziona solo su dispositivi con il root abilitato.

^;41103121']nel qual caso poi uscisse una nuova versione android e la aggiornassi , dovrei poi reimpostare tutto da zero?

no.

^;41103121']oppure queste impostazioni mi verrebbero confermate nella nuova versione?

si

^[H3ad-Tr1p]^
19-05-2014, 12:10
come faccio a cancellare la mail dal programma gmail pero'?

il push non lo voglio perche' via 3g mi cunsuma i mega giornalieri per cui preferisco scaricarle a mano via wifi quando connesso

bio.hazard
19-05-2014, 12:46
^;41108299']come faccio a cancellare la mail dal programma gmail pero'?

vai in: Impostazioni -> Account e Sincronizzazione -> Account Google
seleziona l'account che usi
deseleziona Gmail

avendo deselezionato la sincronizzaione automatica, non fa più il push delle mail.

l'account rimane impostato nell'app "Gmail" (che, come detto, senza root non puoi cancellare o congelare) ma non scarica più niente in automatico