View Full Version : Come mettere in funzione un nuovo portatile?
Ciao a tutti. Devo acquistare un nuovo notebook, ma mi chiedo come devo fare per metterlo in funzione da sola, nel dettaglio.. mi spiego meglio: all'accensione c'è qualche passo particolare da fare?Il sistema operativo che c'è all'interno è chiaramente quello originale, ma immagino abbia una scadenza ed è necessario acquistarne uno nuovo.. come fare per usarne uno non originale, ed in questo caso è possibile scaricarlo facilmente su internet?
Insomma..se qualcuno potesse aiutarmi a metterlo in funzione passo passo, vorrei cercare di non spendere ulteriore denaro consegnandolo ad un tecnico informatico, se la cosa non è troppo complicata.
Grazie mille già in anticipo.
bio.hazard
16-05-2014, 18:23
Ciao a tutti. Devo acquistare un nuovo notebook, ma mi chiedo come devo fare per metterlo in funzione da sola, nel dettaglio..
premi il pulsante di accensione e segui le istruzioni che compariranno sullo schermo.
Il sistema operativo che c'è all'interno è chiaramente quello originale, ma immagino abbia una scadenza ed è necessario acquistarne uno nuovo..
il sistema operativo che c'è all'interno è una versione completa, funzionante e senza scadenza.
tallines
16-05-2014, 20:33
Il sistema operativo che c'è all'interno è chiaramente quello originale, ma immagino abbia una scadenza ed è necessario acquistarne uno nuovo..
Come detto, il SO è Originale e viene attivato appena ti colleghi on line .
Forse ti confondi con la possibilità di trovare programmi in prova per 30gg tipo Office 2013 o analoghi .
come fare per usarne uno non originale, ed in questo caso è possibile scaricarlo facilmente su internet?
Che SO è installato ? Sarà pre-installato W8.1 o W8 .
Ufficialmente per i prodotti pre-installati di W8 e W8.1 non ci sono Iso ufficiali da poter scaricare tramite la Microsoft .
O usi la partizione di ripristino nascosta per riportare il SO allo stato di fabbrica, ossia a quando è stato installato o usi i dvd di ripristino che puoi crearti tramite la procedura che c'è nel portatile .
Insomma..se qualcuno potesse aiutarmi a metterlo in funzione passo passo, vorrei cercare di non spendere ulteriore denaro consegnandolo ad un tecnico informatico, se la cosa non è troppo complicata.
Grazie mille già in anticipo.
Anche qui basta che segui la procedura che ti appare a video, appena hai avviato il SO premendo il pulsante di accensione .
Forse ti appare anche la procedura di crearti i dvd di backup immediatamente, appena accendi il pc ;)
Ciao e Grazie ad entrambi.
Forse ti confondi con la possibilità di trovare programmi in prova per 30gg tipo Office 2013 o analoghi.
Che SO è installato ? Sarà pre-installato W8.1 o W8.
Si si, sicuramente mi confondevo con Office. Ancora non ho acquistato il pc, ma mi chiedevo cosa fare non appena lo acquisto, leggevo che posso bloccare il pc appena lo apro se non so come comportarmi.. Quindi mi basta accendere il pc e seguire le istruzioni? Ciò che mi chiedevo è a seguito dei 30 giorni di prova di Office, come faccio ad installarne uno definitivo, senza acquistarlo?
bio.hazard
17-05-2014, 10:28
Ciò che mi chiedevo è a seguito dei 30 giorni di prova di Office, come faccio ad installarne uno definitivo, senza acquistarlo?
se ti riferisci a Microsoft Office, non puoi, legalmente; lo devi acquistare.
per quanto attiene a metodi "alternativi" di attivazione, sono illeciti e quindi non se ne può discutere in questa sede.
in alternativa, potresti valutare una suite da ufficio libera e gratuita, come, ad esempio, LibreOffice:
http://it.libreoffice.org/
tallines
17-05-2014, 13:15
Ciò che mi chiedevo è a seguito dei 30 giorni di prova di Office, come faccio ad installarne uno definitivo, senza acquistarlo?
Come detto da bio.hazard quando Office, prodotto shareware a pagamento scade, lo devi acquistare .
Il forum non da assistenza su prodotti (compresi i SO) non originali .
Lo dicono le regole generali del forum .
Quando ti scadranno i 30 gg di Office non potrai più usarlo .
Se non lo vuoi acquistare, puoi usare la concorrenza freeware, ossia gratis ;) : LibreOffice o Apache OpenOffice .
Vai sul sito della casa madre di queste applicazioni gratuite, scegli quella che vuoi, scarichi il setup e fai l' installazione sul tuo pc .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.