Entra

View Full Version : Win 7 Ultimate: shutdown lentissimo

Majormouse
16-05-2014, 09:52
Da alcuni giorni lo Shutdown è lentissimo. Come AV. ho AVG pro (originale) e nel report dello stato mi segnala la presenza di un virus in quarantena che però non mi permette di eliminare (non sono a casa e non ricordo quale); il fatto stesso però che me lo segnali penso possa essere un segnale di blocco che escluderebbe la causa del rallentamento. Quale altro problema potrebbe essererci?

tallines
16-05-2014, 10:28
Ciao, non penso che la lentezza sia dovuta al file infetto in quarantena .

Se è stato messo in quarantena è stato reso innocuo .

Per eliminarlo o apri Avira vai su Quarantena, lo selezioni, tasto destro del mose, selezioni l' opzione Elimina .

Altrimenti vai nel percorso > C/ProgramData/Avira/Antivir Desktop/Infected/.qua

La cartella ProgramData la devi rendere visibile perchè è nascosta di default .

Ma al momento lo puoi lasciare dov' è senza problemi .

Per lo shutdown, elimina i punti di ripristino, fai uno scan anche con Combofix (http://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/) e con AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/) scaricati sul desktop .

Per quest' ultimo prima click su Scansione e poi su Pulisci .

Li lanci andando in modalità provvisoria .

Poi fai una deframmentazione meglio se con tool freeware tipo MyDefrag ed elimini file temporanei di internet & Co. con Atf Cleaner (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html) .

Prima click su Select All e poi su Empty Selected .

In più ;) : digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsft" e alle rimanenti togli il segno di spunta .

In Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci, antivirus compreso (per il momento) .

Riavvia il pc e vedi come si comporta .

Poi torni a mettere il segno di spunta all' antivirus in Avvio .

bluv
16-05-2014, 10:51
ha AVG come antivirus :)

p.s.
pensi che sia meglio togliere le spunte su tutte le voci della scheda "servizi" in msconfig? (escluse le microsoft)

diana33
17-05-2014, 12:41

p.s.
pensi che sia meglio togliere le spunte su tutte le voci della scheda "servizi" in msconfig? (escluse le microsoft)

Sicuramente non e il massimo togliere tutte le spunte dei servizi - ci possono essere molte dipendenze corellata alla buona funzionalita del systema (questo e relativo e dipende dalla architectura e la personalizazzione del computer).

Cerca autorun su internet -e un programma che ti va vedere che servizi lavorano in background ,e qualli sono quelli in chiusura che hanno permessi e non sono forzati dal task manager - ecco ti do io il link http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb963902.aspx
Inoltre ho un tweak per windows che velocizza la chiusura del windows da 20 secondi a 2.
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Copy To]
@="{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Move To]
@="{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"AutoEndTasks"="1"
"HungAppTimeout"="1000"
"MenuShowDelay"="8"
"WaitToKillAppTimeout"="2000"
"LowLevelHooksTimeout"="1000"

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse]
"MouseHoverTime"="8"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoLowDiskSpaceChecks"=dword:00000001
"LinkResolveIgnoreLinkInfo"=dword:00000001
"NoResolveSearch"=dword:00000001
"NoResolveTrack"=dword:00000001
"NoInternetOpenWith"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"
Questo ,se vuoi lo copi e incoli sul editore di testo e lo salvi come "qualsiasinome.reg" e assicurati che la spunta delle estensioni del editore sia "all files" e non ".txt"

Braveheart84rm
17-05-2014, 12:48
Sicuramente non e il massimo togliere tutte le spunte dei servizi - ci possono essere molte dipendenze corellata alla buona funzionalita del systema (questo e relativo e dipende dalla architectura e la personalizazzione del computer).

Cerca autorun su internet -e un programma che ti va vedere che servizi lavorano in background ,e qualli sono quelli in chiusura che hanno permessi e non sono forzati dal task manager - ecco ti do io il link http://technet.microsoft.com/it-it/sysinternals/bb963902.aspx
Inoltre ho un tweak per windows che velocizza la chiusura del windows da 20 secondi a 2.
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Copy To]
@="{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Move To]
@="{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"AutoEndTasks"="1"
"HungAppTimeout"="1000"
"MenuShowDelay"="8"
"WaitToKillAppTimeout"="2000"
"LowLevelHooksTimeout"="1000"

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse]
"MouseHoverTime"="8"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoLowDiskSpaceChecks"=dword:00000001
"LinkResolveIgnoreLinkInfo"=dword:00000001
"NoResolveSearch"=dword:00000001
"NoResolveTrack"=dword:00000001
"NoInternetOpenWith"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"
Questo ,se vuoi lo copi e incoli sul editore di testo e lo salvi come "qualsiasinome.reg" e assicurati che la spunta delle estensioni del editore sia "all files" e non ".txt"

interessante...lo testo anch'io e ti faccio sapere!

tallines
17-05-2014, 19:37
E quindi ? ;)
p.s.
Secondo me aiuta, più quelle in Avvio .

Poi l' utente dovrebbe provare a far qualcosa per risolvere, se ci tiene aggiornati sui lavori in corso ;)

Majormouse
19-05-2014, 21:00
Innanzitutto mi scuso il ritardo con cui rispondo. Come al solito gli impegni di lavoro mi impediscono di essere più celere.
a) Ho utilizzato combofix con successo. Ora la macchina si spegne in circa 2'.
b) Le altre procedure che mi avete indicato non le ho ancora attuate per
mancanza di tempo, appunto! Mercoledi o giovedì che sarò a casa seguirò le
vostre indicazioni, dandovi, questa volta, tempestivamente notizie degli esiti.
c) L'A.V. che utilizzo non è AVIRA, bensì AVG. Per quanto riguarda l'eliminazione
dalla Q. procedo con lo stesso criterio che mi avete indicato per AVIRA?

Se tutto andrà a buon fine, come immagino, avrei da proporvi un altro problema che mi accompagna ormai da mesi. Problema che ho sottoposto all'attenzione degli amici di altri forum e malgrado la Loro buona volontà non sono riusciti a risolvere. Per ora grazie di cuore. Appena ho smanettato vi comunicherò l'esito.
Saluti! majormouse

diana33
19-05-2014, 21:42
Innanzitutto mi scuso il ritardo con cui rispondo. Come al solito gli impegni di lavoro mi impediscono di essere più celere.
b) Le altre procedure che mi avete indicato non le ho ancora attuate per
mancanza di tempo, appunto! Mercoledi o giovedì che sarò a casa seguirò le
vostre indicazioni, dandovi, questa volta, tempestivamente notizie degli esiti.
c) L'A.V. che utilizzo non è AVIRA, bensì AVG. Per quanto riguarda l'eliminazione

Se tutto andrà a buon fine, come immagino, avrei da proporvi un altro problema che mi accompagna ormai da mesi. Problema che ho sottoposto all'attenzione degli amici di altri forum e malgrado la Loro buona volontà non sono riusciti a risolvere. Per ora grazie di cuore. Appena ho smanettato vi comunicherò l'esito.
Saluti! majormouse

Wow ,mi hai gia incuriosita - non vedo l'ora di sapere di piu ...:D

tallines
19-05-2014, 21:48
Non preoccuparti, devi fare le cose quando hai tempo .
2 minuti ?.......un pò troppi.........;)

Hai disattivato i punti di ripristino prima dello scan ?

I punti di ripristino devono essere disattivati prima di qualsiasi scan .
Ahhh scusa hai Avg, sicuro che avessi Avira, sorry........

Comunque apri Avg vai nella sezione Quarantena e lo elimini da li il file .

Prima di eliminarlo (sempre a punti di ripristino disattivati) guarda il percorso dove è stato messo in quarantena da Avg nel SO .

Il percorso dovrebbe essere > C:\ProgramData\AVG 2014\IDS\quarantine\

Lo elimini e poi vai a controllare nel percorso in C/ProgramData......che il file non ci sia più .
Saluti! majormouse
Siamo tutti qui ;)

Prima cerchimo di risolvere questo, per l' altro problema dovresti poi aprire un' altra discussione .

diana33
21-05-2014, 14:18
Non preoccuparti, devi fare le cose quando hai tempo .
I punti di ripristino devono essere disattivati prima di qualsiasi scan .
Non sempre devono essere disattivati tallines - dipende anche dal cavolo di virus che lo abbiamo dentro. Ce ne sono dei virus che creano da soli punti di ripristino , ma la maggiorpate non lo fanno.Come hai detto piu su -se e stato messo nella quarantena dal suo antivirus e stato reso inoccuo. Sicuramente non ti e passato per le mani un cavolo di virus per il quale hai disattivato i punti di ripristino e che di fa dei scherzi con l'avvio. Vorrei vedere dopo se condividi la stessa cosa. La disattivazione dei punti di ripristino va fatto solo nel caso in qui il virus si riproduce veloce ,in qui il virus non e cancellabile dal antivirus oppure l'antivirus falisce , per non dirti poi che in tal caso - ,sara da riempire anche il recyclebin - perche anche da li puo tornare il bastardo indietro.

Prima cerchimo di risolvere questo, per l' altro problema dovresti poi aprire un' altra discussione .
Io potevo scommetere che lo faceva ...:D

tallines
21-05-2014, 17:43
Non sempre devono essere disattivati tallines - dipende anche dal cavolo di virus che lo abbiamo dentro. Ce ne sono dei virus che creano da soli punti di ripristino , ma la maggiorpate non lo fanno.Come hai detto piu su -se e stato messo nella quarantena dal suo antivirus e stato reso inoccuo. Sicuramente non ti e passato per le mani un cavolo di virus per il quale hai disattivato i punti di ripristino e che di fa dei scherzi con l'avvio. Vorrei vedere dopo se condividi la stessa cosa. La disattivazione dei punti di ripristino va fatto solo nel caso in qui il virus si riproduce veloce ,in qui il virus non e cancellabile dal antivirus oppure l'antivirus falisce , per non dirti poi che in tal caso - ,sara da riempire anche il recyclebin - perche anche da li puo tornare.............

Le infezioni a parte creare da sè punti di ripristino, si mettono nei punti di ripristino che vengono creati in fase di installazione di un applicazione, o al riavvio del pc nel nuovo punto di ripristino che si crea .

Può essere anche prima di venir messe in quarantena dall' antivurs o dall' anti-malware usato al momento .

O al limite si possono anche disattivare dopo gli scan e dopo il riavvio del computer .

Non succede nulla e poi anche se dovesse succedere qualcosa durante lo scan o al riavvio ? ;)

Cosa fai usi un punto di ripristino che può essere infetto per rimettere a posto il SO........

Comunque vanno disattivati o prima o dopo lo scan, tenerli è inutile e pericoloso ;) .

diana33
22-05-2014, 02:24
Le infezioni a parte creare da sè punti di ripristino, si mettono nei punti di ripristino che vengono creati in fase di installazione di un applicazione, o al riavvio del pc nel nuovo punto di ripristino che si crea .

Può essere anche prima di venir messe in quarantena dall' antivurs o dall' anti-malware usato al momento .

O al limite si possono anche disattivare dopo gli scan e dopo il riavvio del computer .

Non succede nulla e poi anche se dovesse succedere qualcosa durante lo scan o al riavvio ? ;)

Cosa fai usi un punto di ripristino che può essere infetto per rimettere a posto il SO........

Comunque vanno disattivati o prima o dopo lo scan, tenerli è inutile e pericoloso ;) .

Va bene Tallines ,hai raggione tu ...non si puo riempire un bicchiere che e gia pieno ..

tallines
22-05-2014, 11:01
Va bene Tallines ,hai raggione tu ...non si puo riempire un bicchiere che e gia pieno ..

Diana...........;)

In più mi ero dimenticato, tu hai detto giustamente >
Sicuramente non ti e passato per le mani un cavolo di virus per il quale hai disattivato i punti di ripristino e che di fa dei scherzi con l'avvio. Vorrei vedere dopo se condividi la stessa cosa.

Se dopo i vari scan c'è il problema dell' avvio, che può esserci anche avendo dei punti di ripristino attivi, > ma come detto chi mi dice che il punto di ripristino che uso è pulito ? A parte che bisogna anche vedere se usando un punto di ripristino attivo o più punti di ripristino, il pc si riavvia.............< , si fa prima a recuperare i dati con un live di linux e a rimettere il SO .

Può essere che usando un punto di ripristino in una situazione di emergenza, il SO si rianima e il pc si riavvia, non dico di no, ma poi il SO in che situazione si trova ?

E' a posto ? Qui qualche dubbio mi viene..........

Sarebbero da fare altri scan.....o rimettere solo i file del SO da dvd d' installazione senza formattare per essere sicuri che i file di sistema non siano corrotti etc etc.....

Quindi se al riavvio del pc ci sono dei problemi, come possono esserci, significa che il SO è cosi mal messo che intanto che usi o provi a usare un punto di ripristino attivo (poi non è detto che usando un punto di ripristino il pc si riavvii eh.....dipende dalla situazione in cui si trova il pc.............), fai prima a salvare i dati e a rimettere il SO ex-novo .

In conclusione se il computer dopo i vari scan.....ha problemi nel riavvio come giustamente detto da te, perchè può succedere, andare a usare questi punti di ripristino per tentare di ripristinare la situazione critica in cui si trova il SO, può starci, però mi sembra forzata, poi......

Fai prima in questa situazione a salvare i dati e a rimettere il SO

diana33
22-05-2014, 17:04
Diana...........;)

In più mi ero dimenticato, tu hai detto giustamente >

Se dopo i vari scan c'è il problema dell' avvio, che può esserci anche avendo dei punti di ripristino attivi, > ma come detto chi mi dice che il punto di ripristino che uso è pulito ? A parte che bisogna anche vedere se usando un punto di ripristino attivo o più punti di ripristino, il pc si riavvia.............< , si fa prima a recuperare i dati con un live di linux e a rimettere il SO .

Può essere che usando un punto di ripristino in una situazione di emergenza, il SO si rianima e il pc si riavvia, non dico di no, ma poi il SO in che situazione si trova ?

E' a posto ? Qui qualche dubbio mi viene..........

Sarebbero da fare altri scan.....o rimettere solo i file del SO da dvd d' installazione senza formattare per essere sicuri che i file di sistema non siano corrotti etc etc.....

Quindi se al riavvio del pc ci sono dei problemi, come possono esserci, significa che il SO è cosi mal messo che intanto che usi o provi a usare un punto di ripristino attivo (poi non è detto che usando un punto di ripristino il pc si riavvii eh.....dipende dalla situazione in cui si trova il pc.............), fai prima a salvare i dati e a rimettere il SO ex-novo .

In conclusione se il computer dopo i vari scan.....ha problemi nel riavvio come giustamente detto da te, perchè può succedere, andare a usare questi punti di ripristino per tentare di ripristinare la situazione critica in cui si trova il SO, può starci, però mi sembra forzata, poi......

Fai prima in questa situazione a salvare i dati e a rimettere il SO

Tallines - e giusto quello che dici ,fino a un punto - disattivando tutti i punti di ripristino ,limiti le probabilita.Certamente che il discorso di una nuova installazione vale per noi due ,e altri che sono nel forum ,ma non per tutti - non per l'utente che viene qui a chiedere una mano per una cosa normalissima.Io metto su un windows nuovo di zecca in un ora ,e funzionabile con aggiornamenti e tutti i programi possibilli in altre due. Ripetto - questo lo faccio io ,lo fai tu ,lo fa chill out e altri che sono qui. Lo stesso anche se devo usare linux per recuperarmi i dati - ti scrivo adesso da linux ,in quanto ,ho leggermente smeso con windows -l'utente che viene a chiedere una mano ,non ie ne fregga del linux ,non sa neanche cos'e . Perche se fosse altrimenti ,mangierebbe a colazzione un windows - ti sembra giusta l'affermazione ? poi sapendo che ce la possibilita ( poco probabile e come detto dipende molto dalla virulenza del virus ) di creare un punto di ripristino , saresti cosi stupido da usare il ultimo punto di ripristino? , almeno ce una possibilita di recuperare qualcosa , fatticando leggermente (nessuno ha detto che e semplice) , ma alla fine diventa anche gratifficante.

tallines
22-05-2014, 18:13
Si ma usare un putno di ripristino ( se funziona.....) dopo che il pc non si avvia, mi sembra forzato . Tutto qui ;)

Vediamo cosa ci dice l' utente su come procedono le operazioni ;)

Majormouse
01-06-2014, 22:45
Eccomi qui. Buongiorno a tutti anzi, buonanotte. Se non avessi avuto un'emergenza (ieri), probabilmente per il tempo sempre limitato non avrei ancora eseguito le procedure che mi avete suggerito negli ultimi post.
Ieri come vi dicevo ho avuto un'emergenza (dovuta ai problemi Hdware che vi accennavo) che sono riuscito a tamponare con non poca fatica. Se possibile avere due discussioni aperte contemporaneamente aprirò una nuova discussione (come mi avete suggerito negli ultimo post).
Per quanto riguarda la procedura suggerita, oggi ho eseguito tutto. In questi giorni lo testerò e, se l'Hardware non mi impedirà di usarlo vi dirò i risultati. L'unica cosa che non sono riuscito a fare è l'eliminazione del virus da AVG; sono andato in Programfile . . . \ma all'interno della cartella ISD\quarantine\... c'è un file .zip che non riesco a eliminare il virus per la cronaca che è indcato nell'interfaccia di AVg è: (ADVARE Generic5.APQB C:\ProgramFile\YoutubeAdblocker\5e.dll).
Domani dovrei fare dei lavori e speriamo che la buona sorte mi assista. A presto, sperando con buone nuove. majormouse

tallines
02-06-2014, 11:08
Per quanto riguarda la procedura suggerita, oggi ho eseguito tutto. In questi giorni lo testerò e, se l'Hardware non mi impedirà di usarlo vi dirò i risultati.

Ok fai sapere se è sparita la lentezza in shutdown del pc .

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è l'eliminazione del virus da AVG; sono andato in Programfile . . . \ma all'interno della cartella ISD\quarantine\... c'è un file .zip che non riesco a eliminare il virus per la cronaca che è indcato nell'interfaccia di AVg è: (ADVARE Generic5.APQB C:\ProgramFile\YoutubeAdblocker\5e.dll).
Domani dovrei fare dei lavori e speriamo che la buona sorte mi assista. A presto, sperando con buone nuove. majormouse

Nel browser che utilizzi hai installato un' estensione > YouTUbe AdBlocker, per bloccare la pubblicità su YouTube ?

Vai nelle estensioni del browser che utilizzi e la disinstalli . Riavvia il pc .

Vai nel percorso di Avira e la cancelli .

Per far sparire la pubblicità da tutti i siti compreso YT puoi installare AdBlock Plus (che è un' altra cosa rispetto a ....) sia per Chrome che per FF o anche Ad Fender .

Ad Fender non è un' estensione, è un'applicazione leggera, freeware che si installa in un attimo e ferma la pubblicità in tutti i siti .

Una volta installata si creerà l' icona nella barra delle applicazioni .

Majormouse
02-06-2014, 12:35
-Su Firefox non è intsllata l'estensione YouTUbe AdBlocker
-Nel percosro AVG come detto, in ...\quarantine trovo solo restore.(Zip) che
non mi è permesso cancellare
-AdBlock Plus è già installato
-Ad fender non l'ho installata (lo Farò)
-Il tweak l'ho copiato e attivato; ora il tempo di SD è di circa 45"

-Allora posso postare la nuova discussione (di cui vi ho accennato) in questa
sezione nonostante ne abbia già una apertà?

Per quanto riguarda questa direi che se per ora funziona così, credo di aver risolto il problema almeno il 90% del problema.
Può servire se vi invio il report di combofix?

Vi terrò info nei giorni avvenire. ciao

tallines
02-06-2014, 12:48
-Su Firefox non è intsllata l'estensione YouTUbe AdBlocker
Usi FF come browser ok .
-Nel percosro AVG come detto, in ...\quarantine trovo solo restore.(Zip) che
non mi è permesso cancellare
Che messaggio ti dà ? Puoi postare un' immagine ? Se vuoi la puoi postare anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
-AdBlock Plus è già installato
-Ad fender non l'ho installata (lo Farò)

Se hai già AdBlock Plus basta, non occorre mettere Ad Fender .

Potresti provare a disinstallare AdBlock Plus e vedere se riesci a cancellare quella cartella .
-Il tweak l'ho copiato e attivato; ora il tempo di SD è di circa 45"

Ugualmente troppo il tempo di shutdown, in più il pc dovrebbe essere veloce senza tweak .
-Allora posso postare la nuova discussione (di cui vi ho accennato) in questa
sezione nonostante ne abbia già una apertà?
Se per una già aperta intendi questa, si devi aprirne un'altra, se il problema è un' altro .
Per quanto riguarda questa direi che se per ora funziona così, credo di aver risolto il problema almeno il 90% del problema.
Può servire se vi invio il report di combofix?

Vi terrò info nei giorni avvenire. ciao
Hai disattivato i punti d ripristino prima degli scan ?

Majormouse
03-06-2014, 21:24
- Si, FF come broswer
- Ho provato a cancellare il file zip con unloker, l'ho eliminato ma nella sezione
quarantena di AVg il file è ancora presente. Non so come individuare i percorso,
quello indicato nell'altro post non lo trovo
- Come faccio a postare tramite postimagine?
- Ho provato a disinstallare Adblock ma anche questa operazione non mi ha
permesso di eliminare la cartella
- Si, i punti di ripristino li ho disattivati prima degli scan
- Se non il report di combofix, potrebbe esservi utile il report di HiJackThis (ho
anche quello)
- No, intendevo un'altra discussione in questo forum

tallines
04-06-2014, 11:01
- Si, FF come broswer
- Ho provato a cancellare il file zip con unloker, l'ho eliminato ma nella sezione
quarantena di AVg il file è ancora presente. Non so come individuare i percorso,
quello indicato nell'altro post non lo trovo

Vai nella quarantena di AVG, aprendo AVG e elimini la voce da li: tasto dsstro sulla voce/Cancella .

- Come faccio a postare tramite postimagine?

Non hai già cancellato il file zip con Unlocker ?

Se l' hai già cancellato, mica serve che post l' immagine del messaggio che appare quando cerchi di cancellarlo e non si cancella..........

Comunque se questo file zip c'è nel percorso detto in C.....e mentre lo cancelli ti appare il messaggio >

1 - fai uno screenshot con il tasto Stamp della tastiera .

2 - vai su Paint e lo incolli > Incolla

3 - Poi se vuoi lo screenshot lo ritagli sempre con Paint : vai su Seleziona - Selezione rettangolare .

4 - trascini il mouse evidenziando quello che vuoi ritagliare, tasto destro del mouse sulla selezione > Ritaglia .

5 - Lo salvi in jpeg .

6 - Poi vai su http://postimage.org/ - Contenuto normale - carichi l' immagine e posti il link (che si genera una volta caricata l' immagine), alla voce Anteprima per forum (1) .

O posti uno dei due primi link che si creano (sempre una volta caricata l' immagine) .

- Ho provato a disinstallare Adblock ma anche questa operazione non mi ha
permesso di eliminare la cartella

Ma l' hai disinstallato ?

Per la discussione, come detto > apri un' altra discussione se il problema è diverso .

Majormouse
26-06-2014, 08:39
Non ho più postato nulla perchè, come dicevo, in qualche modo ho tamponato la situazione, che però deve essere risolta. La prossima settimana sono in vacanza, avrò quindi del tempo da dedicare al PC e vi metterò al corrente con dovizia di dettagli dei problemi in corso. grazie per la pazienza!

Majormouse
27-06-2014, 20:14
Non ho dato più notizie perchè in questo periodo ho testato il PC dopo avere ricevuto una dritta da un amico. Dietro suo suggerimento ho controllato le impostazioni degli HD e ho visto che erano settati tutti come MBR (naturalmente gravissimo errore mio) Ho lasciato solo l'HD di boot in MBR e gli altri li ho covertiti in dischi logici. Il problema si è ancora presentato successivamente fino al momento in cui ho provato a verificare i banchi di memoria. Uno dei quali non funziona. Lo ho escluso romanendo con 2GB. Da una 20 mdi giorni a questa parte il problema non si è più presentato. La domanda ora è: Ha un senso acquistare, ma soprattutto può funzionaree un banco di memoria da 4GB con il SO a 32 bit? Prima che si evidenziassero i problemi di cui sopra lavoravo con 2 banchi da 2GB.

tallines
27-06-2014, 21:02
..............Il problema si è ancora presentato successivamente fino al momento in cui ho provato a verificare i banchi di memoria. Uno dei quali non funziona. Lo ho escluso romanendo con 2GB. Da una 20 mdi giorni a questa parte il problema non si è più presentato.

La domanda ora è: Ha un senso acquistare, ma soprattutto può funzionaree un banco di memoria da 4GB con il SO a 32 bit? Prima che si evidenziassero i problemi di cui sopra lavoravo con 2 banchi da 2GB.

Se gli slot della ram supportano banchi da 4 Gb si può metterne uno da 4 invece che due da 2 Gb .

Majormouse
28-06-2014, 11:22
come verifico se gli slot supportano o meno banchi da 4GB?

tallines
28-06-2014, 11:48
Guardando le caratteristiche tecniche del computer, anche della ram ;) >

http://www.guidami.info/2011/06/come-sapere-tipo-e-caratteristiche.html