PDA

View Full Version : Problema stranissimo Router Trust

assemblo
15-05-2014, 19:23
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema davvero stranissimo col mio router Trust ADSL2+. Ho connesso un PC, 3 smartphones ed 1 stampante.
Ebbene tutti sono connessi ed il PC + i 3 smartphones navigano senza alcun problema ma se faccio una scansione della rete per vedere quali dispositivi sono connessi mi vede solo il router (192.168.1.1) ed il PC (192.168.1.102).
E' come se il router nascondesse in qualche modo gli IP degli smartphones e della stampante.
Davvero un grattacapo. Consigli per favore? Sono disperato
:confused: :confused: :confused:

stex21
15-05-2014, 20:08
in che senso se fai una scansione non li trovi?

con un programma tipo IP Scanner dal Pc?

assemblo
15-05-2014, 20:23
in che senso se fai una scansione non li trovi?

con un programma tipo IP Scanner dal Pc?

Esattamente!!! Uso linux ed ho provato con uno script in perl
"sudo nast -i wlan0 -m" e con un programma multipiattaforma: WIFI Guard
Entrambi mi vedono solo il router ed il PC connesso.
Il problema l'ho scoperto perché ho appena acquistato una stampante wifi e l'ho connessa alla rete. La stampante è correttamente connessa ma non si vede (non la vedo io con sti programmi ne il sw originale d'installazione della stampante stessa) quindi non conosco l'IP e non posso inviare documenti in stampa!!
Naturalmente provato anche con windows 7, stesso identico problema.
Sono davvero stupito..

Wolfhwk
15-05-2014, 20:37
Senti, ma sul router è attivo il "wireless isolation" o "wireless client isolation" ?

stex21
15-05-2014, 20:37
hai guardato nella sezione dhcp del router se c'è un elenco degli ip rilasciati?

assemblo
15-05-2014, 22:01
Provato con un altro router, funziona!!!
E' il mio che è rotto o ha qualche impostazione strana. ho fatto cambio con quello di un amico, domani provo i vs consigli.
Grazie davvero per l'interessamento :)