PDA

View Full Version : Impossibile aggiornare windows: virus?

mikeb90
15-05-2014, 11:08
salve, m'è capitato per le mani un portatile pieno zeppo di programmini e barre browser scemi, di quelli che si installano con altri software se non si presta attenzione, disinstallandoli ho risolto il problema dei 450mila popup che sbucavan fuori ad ogni click, ma persiste un problema: non fa far gli aggiornamenti windows e credo non faccia installare alcuni programmi. I punti di ripristino non li fa installare e facendo un check del file system (non ricordo il comando, ma se non erro creava un digest e lo comparava con uno presente in una cartella protetta), non ha dato alcun errore..... mi chiedo e mi domando: che diamine è che crea tutto sto scompiglio?

diana33
15-05-2014, 11:40
salve, m'è capitato per le mani un portatile pieno zeppo di programmini e barre browser scemi, di quelli che si installano con altri software se non si presta attenzione, disinstallandoli ho risolto il problema dei 450mila popup che sbucavan fuori ad ogni click, ma persiste un problema: non fa far gli aggiornamenti windows e credo non faccia installare alcuni programmi. I punti di ripristino non li fa installare e facendo un check del file system (non ricordo il comando, ma se non erro creava un digest e lo comparava con uno presente in una cartella protetta), non ha dato alcun errore..... mi chiedo e mi domando: che diamine è che crea tutto sto scompiglio?

Un windows che non si aggiorna -copia compromessa - guarda ,evita il rompimento di scatole e se hai a disposizione una copia pulita del windows reinstalla tutto da capo ,che fai prima. Mi e capitato di trovare una versione cosi - windows xp ,con graphica belissima ,stardock e office gia installato ,ma non si aggiornava -cosi ho mandato a c...e il mittente e ho reinstallato tutto.La cosa bella e che non ne vieni a capo ,nonostante sei bravo-l'installazione e gia senza i update e con file di creazione punti di ripristino assenti.E un rompicapo inuttile.

mikeb90
18-05-2014, 18:09
apparentemente il file system non è compromesso: secondo me è un vairus del cavolo. :doh:

diana33
18-05-2014, 19:20
apparentemente il file system non è compromesso: secondo me è un vairus del cavolo. :doh:

Cosa vuol dire apparentemente - in una scala da 1 a 10?

Spadone75
19-05-2014, 10:26
Di che Windows si parla ?

Compare qualche errore specifico quando l'aggiornamento non avviene ?

Prova ad inviare qui un log creato con Hijackthis 2.05 http://goo.gl/woCKyP

A volte, vedendo la configurazione software di un sistema si può suggerire una soluzione che non sia la formattazione.

Chill-Out
19-05-2014, 14:58
SO in uso? SP? etc......se desiderate ricevere assistenza è necessario essere il più dettagliati possibile, diversamente mi domando come si faccia a rispondere.