View Full Version : Kernel power 41 da impazzire!
Ciao a tutti. Non so se sia la sezione giusta. Il problema che non mi fa più dormire riguarda i continui crash, improvvisi, insensati. L'errore è sempre lo stesso: Kernel power 41 (63) :muro: . Le temperature dei core si aggirano intorno ai 28 °C quindi sono perfette. Il pc è nuovo. Il sistema operativo è il Seven 32-bit. Controllando sul web ho disabilitato i driver physx nvidia. Ad oggi ho provato a disinstallare Daemon tools. Sto aspettando l'ennesimo crash. Può verificarsi da un momento all'altro. Qualche aiutino?
alecomputer
10-05-2014, 11:33
L' errore di solito e causato da problemi con i driver .
Prova ad aggiornare tutti i driver soprattutto quelli della scheda audio .
Ieri avevo già aggiornato i driver video. Per quelli audio mi diceva che avevo già l'ultima versione. Sul sito Realtek ne ho trovati cmq di più recenti. Vediamo un pò come va...intanto continuano i crash. Arrivano qualsiasi cosa stia facendo. Anche senza toccare nulla quando magari il pc è inutilizzato sul desktop.
se hai la possibilità proverei con aLTRO alimentatore
Purtroppo non ho un altro alimentatore a disposizione. Ho aggiornato i driver audio e video ma proprio due minuti fa è arrivato il nuovo crash. Ieri pomeriggio è andato tranquillo. Premetto che quando gioco non mi è capitato mai che si riavviasse. Solitamente accade durante la navigazione, in momenti relativamente tranquilli. Sto andando ad esclusione. Per adesso voglio sperare a problemi software visto che il pc è nuovo; magari qualcosa non gli piace. Sul visualizzatore eventi è sempre lo stesso: Kernel power 41 (63). Siamo a 14 in 7 giorni, molti dei quali proprio negli ultimi 4 giorni.
Ora provo a passare alla versione 64 bit visto che ho su la 32. Le mie specifiche: Scheda madre asus B85M-E, Processore IntelG3420 3.2 Ghz, ram 8 gb Corsair Vengeance, Alimentatore 500 watt. Volevo mettere su una scheda video ma preferirei risolvere prima questo problema. Altri consigli? Grazie
Purtroppo non ho un altro alimentatore a disposizione. Ho aggiornato i driver audio e video ma proprio due minuti fa è arrivato il nuovo crash. Ieri pomeriggio è andato tranquillo. Premetto che quando gioco non mi è capitato mai che si riavviasse. Solitamente accade durante la navigazione, in momenti relativamente tranquilli. Sto andando ad esclusione. Per adesso voglio sperare a problemi software visto che il pc è nuovo; magari qualcosa non gli piace. Sul visualizzatore eventi è sempre lo stesso: Kernel power 41 (63). Siamo a 14 in 7 giorni, molti dei quali proprio negli ultimi 4 giorni.
Ora provo a passare alla versione 64 bit visto che ho su la 32. Le mie specifiche: Scheda madre asus B85M-E, Processore IntelG3420 3.2 Ghz, ram 8 gb Corsair Vengeance, Alimentatore 500 watt. Volevo mettere su una scheda video ma preferirei risolvere prima questo problema. Altri consigli? Grazie
se te lo fa con cpu in idle puo essere pure un problema nelle gestione energetica o relativi drivers ma se stai a default accidenti lo escluderei potrebbe essere la mobo è di fascia bassa asus , le asus di fascia alta pure non vanno come dovrebbero han sempre difetti figuriamoci su quella fascia di prezzo...
quasi certamente è la scheda madre.
se te l'han assemblato in qualche negozio ti conviene riportalo dietro o fare rma della mobo fetecchia per che di mobo si tratta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.