PDA

View Full Version : Nuovo notebook per lavoro

renzogiordano
06-05-2014, 23:50
Ciao a tutti,
Sto valutando in questi giorni l'acquisto di un nuovo notebook da utilizzare per lavoro, principalmente software 3D per gestione macchina pantografo, ma anche un po di CAD.
Le caratteristiche di cui avrei bisogno sono:
Monitor da 15 o giù di lì
CPU I7 magari, da valutare meglio il modello in quanto su questi ultimi non sono molto aggiornato
4GB di RAM
HD da 250/500 GB
Scheda video Ati o nvidia con 2GB di RAM dedicata
Sistema operativo rigorosamente windows 7 professional.
Il tutto dovrebbe rientrare in un budget di 700 max 800€ (sperando siano sufficienti)

Come modello mi è stato proposto l'Asus P550CC-XO680G a circa 800€, anche se ho visto che prendendolo online lo troverei a meno, ma volevo capire se ci sono altri modelli che farebbero al mio caso, spendendo al limite anche qualcosa in meno.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

renzogiordano
07-05-2014, 19:56
Nessuno sa darmi una mano? :(

alonenero
07-05-2014, 21:14
Ciao a tutti,
Sto valutando in questi giorni l'acquisto di un nuovo notebook da utilizzare per lavoro, principalmente software 3D per gestione macchina pantografo, ma anche un po di CAD.
Le caratteristiche di cui avrei bisogno sono:
Monitor da 15 o giù di lì
CPU I7 magari, da valutare meglio il modello in quanto su questi ultimi non sono molto aggiornato
4GB di RAM
HD da 250/500 GB
Scheda video Ati o nvidia con 2GB di RAM dedicata
Sistema operativo rigorosamente windows 7 professional.
Il tutto dovrebbe rientrare in un budget di 700 max 800€ (sperando siano sufficienti)

Come modello mi è stato proposto l'Asus P550CC-XO680G a circa 800€, anche se ho visto che prendendolo online lo troverei a meno, ma volevo capire se ci sono altri modelli che farebbero al mio caso, spendendo al limite anche qualcosa in meno.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte :)

cpu ULV e scheda video di fascia bassa ti direi di cercare di meglio.
attualmente (ti parlo di prestazioni e qualita' display , tastiera retroilluminata , porta msata per upgrade minissd ) e' questo msi dalla germania (http://www.cyberport.de/msi-ge60-i750m245fd-full-hd-gaming-notebook-mit-intel-haswell-i7-ohne-windows-1C17-1DD_10892.html). E' senza SO quindi puoi prenderti la licenza pro a parte.

ntel ® Core ™ i7-4700MQ (fino a 3,4 GHz) Quad-Core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
4 GB di RAM, 500 GB di hard disk, masterizzatore DVD
NVIDIA GeForce GT 750M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n, BT
DOS, la durata della batteria fino a 3 h, 2,4 kg

andrebbero aggiunti 4 gb ram .
se vuoi scendere di prestazioni si va su schede video 740m. In italia difficile trovare queste prestazioni a quel prezzo

PS: ha tastiera con layout tedesco (yz invertite)

renzogiordano
07-05-2014, 21:53
Ciao e grazie per la risposta,

vorrei evitare di acquistare all'estero e dover prendere il sistema operativo a parte, mi sapresti citare qualche modello ordinabile in italia e con Win7 Professional preinstallato? Sempre considerando un prezzo tra i 700 e max 800€.
Grazie ancora :)