PDA

View Full Version : Problemi audio

winnerloser
06-05-2014, 10:06
Buon giorno
io ho un notebook acer aspire one GZ5
e riguardo all'audio si presenta una cosa anomala...
quando ascolto l'audio tramite cuffietta auricolare tutto bene mentre se tolgo l'auricolare il volume si sente ma può darsi che , forse per caricamenti eccessivi, il tutto si blocca e fa un rumore di blocco che impalla tutto il pc e sono costretto a togliere la batteria per spegnerlo.

L ho acquistato seminuovo , contattai quando lo comperai il venditore e mi di sse che forse era un problema della chiavetta, al tempo non avevo l'adsl, però ora continua a farlo...

ilmio81
13-05-2014, 15:03
quando inserisci le cuffie, le casse del notebook vengono disabilitate, per poi tornare attive quando le togli (le cuffie)..... quindi penso sia più un problema di casse e comunque sicuramente non c'entra nulla la chiavetta !!!

domanda: ma se senza cuffie, setti l' audio a zero ( metti il "mute" ), il problema lo dà lo stesso ?

winnerloser
13-05-2014, 15:17
Ciao
bella domanda, l'ho appena fatto e NO non dà il problema !
Cosa mi suggerisci ?
Grazie

ilmio81
13-05-2014, 16:04
il problema, quindi, sono le casse interne.....
fai la prova con delle casse esterne che, come ben sai, vanno inserite nello stesso ingresso delle cuffie

winnerloser
13-05-2014, 16:06
Al momento non le ho...
quindi dovrei riparare o cambiare le casse interne ?
e mi conviene ? a volte la riparazione costa quanto un notebook nuovo

ilmio81
13-05-2014, 23:08
non hai un amico che ti possa prestare delle casse per fare una prova ? e comunque io ti consiglio di comprare delle casse esterne con manopola per il volume (non di riparare quelle interne) e poi settare il volume del notebook a livelli molto bassi e poi alzare il volume delle casse esterne