albe75
05-05-2014, 10:58
Salve a tutti. Grazie ai vostri consigli ho acquistato un pc a Gennaio scorso che ha funzionato perfettamente per alcuni mesi poi improvvisamente ha cominciato a spegnersi all'improvviso e a riavviarsi. Ho pensato che il tutto dipendesse da una chiavetta usb che ho installato (per ascoltare la radio). Allora ho deciso di piallare tutto e reinstallare il sistema operativo. Fatto questo, il sistema ha funzionato perfettamente per 1 mese e oggi si è rispento un paio di volte. Ho fatto un ripristina configurazione e poi ho avviato uno stress test con "Intel Extreme tuning Utility".
Il test della cpu è stato passato senza problemi, il test della memoria idem nessun problema riscontrato. Invece, pochi secondi dopo aver avviato il test "Grapichs Stress Test" il pc si è spento. Quale può essere il problema? Non può essere un problema di temperature in quanto non gioco o uso programmi di fotoritocco e il test della cpu e della memoria è stato superato senza problemi.
Questa è la mia configurazione:
CPU: Intel Core i5-4670
SCHEDA Madre: MSI Z87-G41 PC MATE
Hard disk SSD: Samsung 120GB 840 Evo
Alimentatore: XFX ProSeries 450W
RAM: Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B
Dissipatore: Thermaltake Urban S31
Windows 7 64 bit
Quale potrebbe essere il problema?
Il test della cpu è stato passato senza problemi, il test della memoria idem nessun problema riscontrato. Invece, pochi secondi dopo aver avviato il test "Grapichs Stress Test" il pc si è spento. Quale può essere il problema? Non può essere un problema di temperature in quanto non gioco o uso programmi di fotoritocco e il test della cpu e della memoria è stato superato senza problemi.
Questa è la mia configurazione:
CPU: Intel Core i5-4670
SCHEDA Madre: MSI Z87-G41 PC MATE
Hard disk SSD: Samsung 120GB 840 Evo
Alimentatore: XFX ProSeries 450W
RAM: Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B
Dissipatore: Thermaltake Urban S31
Windows 7 64 bit
Quale potrebbe essere il problema?