View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ✘ CHILD OF LIGHT ✘
Preso oggi su PSN su suggerimento di Petru dopo la grande inculata presa con Daylight (improponibile).
Devo dire che anche se non sono un cultore di questo tipo di giochi mi ha preso parecchio, la grafica è molto carina, la voce narrante in italiano ben fatta e molto bella l'idea che sia tutto in rima.
Unica nota negativa che non c'è una minima spiegazione e quindi sono qui a chiedere info (gia' chieste a Petru via pm ma dato che ho aperto il thread a sto punto parliamone tutti qua, sperando che non l'ho comprato solo io e Petru :asd:)
Guardando l'immagine sotto:
PF sta per ? Punti ferita?
PM sta per ? Punti magia?
Il numero nello spazio arancione sarebbe?
http://i.minus.com/ifTMkcchpv0r3.jpg
petru916
01-05-2014, 18:58
Eheheheh, ti ho risposto Cry! ;) Speriamo davvero di non essere gli unici! Merita davvero tanto come gioco..il sistema di combattimento, poi, è azzeccatissimo e divertente, profondo al punto giusto!
Per tutti, il numerino arancione è il livello di Aurora :)
Ah, per me questo gioco ha fornito un'occasione acchiappabernarda con la mia morosa, magari provateci, a quanto pare piace al gentil sesso :asd:
Eheheheh, ti ho risposto Cry! ;) Speriamo davvero di non essere gli unici! Merita davvero tanto come gioco..il sistema di combattimento, poi, è azzeccatissimo e divertente, profondo al punto giusto!
Ah, per me questo gioco ha fornito un'occasione acchiappabernarda con la mia morosa, magari provateci, a quanto pare piace al gentil sesso :asd:
Ma quante ne sai! :asd:
Devo affinare il combat system... capire quando "sucare" le piante in fase di combattimento, quale mostro rallentare e quale no, sembra semplice ma gia' al primo boss son schiattato 1 volta.
petru916
01-05-2014, 19:25
;41045811']Ma quante ne sai! :asd:
Devo affinare il combat system... capire quando "sucare" le piante in fase di combattimento, quale mostro rallentare e quale no, sembra semplice ma gia' al primo boss son schiattato 1 volta.
Spettacolare, poi ammettilo che l'attacco standard di Aurora è cazzutissimo con quella spada :asd: il sistema di combattimento, comunque, è proprio come piace a me! A turni, ma in modo dinamico :)
Spettacolare, poi ammettilo che l'attacco standard di Aurora è cazzutissimo con quella spada :asd: il sistema di combattimento, comunque, è proprio come piace a me! A turni, ma in modo dinamico :)
Sisi prende, vediamo come evolve ho letto che dura quasi 15 ore :mbe:
Jeegsephirot
01-05-2014, 19:58
Finito tempo fa (per un errore di GS mi era arrivato una settimana prima).
Direzione artistica e comparto sonoro sono fantastici, semplicità del gioco (la prima volta che mi capita un rpg dove non mi devo curare lol), storia e personaggi un pò meno. Anche la localizzazione vive di un fastidioso paradosso, nonostante il voler mantenere i dialoghi in rima, questi risultano veramente banali nonostante il lavoro fatto sia veramente incredibile.
Cmq nel complesso è sicuramente meritevole, a quel prezzo poi andrebbe preso ad occhi chiusi
Finito tempo fa (per un errore di GS mi era arrivato una settimana prima).
Direzione artistica e comparto sonoro sono fantastici, semplicità del gioco (la prima volta che mi capita un rpg dove non mi devo curare lol), storia e personaggi un pò meno. Anche la localizzazione vive di un fastidioso paradosso, nonostante il voler mantenere i dialoghi in rima, questi risultano veramente banali nonostante il lavoro fatto sia veramente incredibile.
Cmq nel complesso è sicuramente meritevole, a quel prezzo poi andrebbe preso ad occhi chiusi
Ma ti devi curare... Cmq quanto ti é durato?
PoWeReD By NeXuS 5
Jeegsephirot
01-05-2014, 20:52
;41046084']Ma ti devi curare... Cmq quanto ti é durato?
PoWeReD By NeXuS 5
C'è igniculus, a che cavolo ti serve curare? Inoltre per chi ha già giocato a suo tempo alla saga di Grandia e conosce il battle system sa benissimo come sfruttarlo per non farsi attaccare quasi mai, tralaltro c'è sempre igniculus che può rallentare i mob
Non essendoci un timer non ci ho fatto caso, ma penso che in 15 ore ho fatto tutto, comprese le quest secondarie
C'è igniculus, a che cavolo ti serve curare? Inoltre per chi ha già giocato a suo tempo alla saga di Grandia e conosce il battle system sa benissimo come sfruttarlo per non farsi attaccare quasi mai, tralaltro c'è sempre igniculus che può rallentare i mob
Non essendoci un timer non ci ho fatto caso, ma penso che in 15 ore ho fatto tutto, comprese le quest secondarie
Se Igniculus lo usi per curarti non lo puoi usare per rallentare l'attacco nemico... e poi scusa, ci son le pozioni apposta per curarsi, chi ha sviluppato il gioco le avrà messe per un motivo...
Goofy Goober
01-05-2014, 22:03
Intendeva dire che è abbastanza facilotto per chi mastica RPG/JRPG in lungo e in largo...
E in effetti quoto :D
La modalità combattimento, come dice jeeg, è palesemente ripresa da Grandia (soprattutto il secondo), ed è un BENE, dato che è uno dei combat system migliori e divertenti che avessi mai visto in un JRPG atb/turn based.
Anche il cast-time e la possibilità di interrompere i lanci e attacchi era infatti alla base del sistema di Grandia, fondamentale soprattutto contro certi boss. Praticamente mi son ritrovato già tutto "imparato" fin dal primo combattimento, e sapendo già esattamente come funziona, in effetti, si vince facile... La lucina che rallenta i nemici poi è il "cheat" perfetto per questo tipo di combat system.
Per il resto sto gioco mi sta piacendo tantissimo, e artisticamente lo trovo più che riuscito, davvero stupendo.
Mi riservo di arrivare in fondo, sapendo già che il tutto sarà molto breve, per raffinare il giudizio.
Intendeva dire che è abbastanza facilotto per chi mastica RPG/JRPG in lungo e in largo...
E in effetti quoto :D
La modalità combattimento, come dice jeeg, è palesemente ripresa da Grandia (soprattutto il secondo), ed è un BENE, dato che è uno dei combat system migliori e divertenti che avessi mai visto in un JRPG atb/turn based.
Anche il cast-time e la possibilità di interrompere i lanci e attacchi era infatti alla base del sistema di Grandia, fondamentale soprattutto contro certi boss. Praticamente mi son ritrovato già tutto "imparato" fin dal primo combattimento, e sapendo già esattamente come funziona, in effetti, si vince facile... La lucina che rallenta i nemici poi è il "cheat" perfetto per questo tipo di combat system.
Per il resto sto gioco mi sta piacendo tantissimo, e artisticamente lo trovo più che riuscito, davvero stupendo.
Mi riservo di arrivare in fondo, sapendo già che il tutto sarà molto breve, per raffinare il giudizio.
Il discorso era differente comunque... anche a Dark Souls se uno è un manico lo finisce col discriminato senza problemi, ma questo non vuol dire che gli Estus non servano :asd:
Ma torniamo al gioco, visto che sei "navigato" dacci due dritte sul sistema di combattimento, cioè mi interessa piu' che altro il discorso che dici di interrompere gli attacchi dei nemici, quale sarebbe la meccanica giusta?
petru916
01-05-2014, 22:48
Cry, per interrompere gli attacchi del nemico in pratica devi colpirlo mentre la sua miniatura sta transitando sulla parte rossa della barra del tempo. In questo modo il tuo turno risulterà quasi azzerato, e tu avrai nuove chances per attaccarlo se adotti la tattica giusta. È fondamentale più avanti. In ogni caso, era da tempo che non mi emozionavo così per una colonna sonora del genere, ogni volta mi viene la pelle d'oca. Lo stile grafico poi è una gioia, pura arte secondo me. Durerà 20h (e se tanto mi da tanto lo riprenderò a difficile) ma che spettacolo..
Goofy Goober
01-05-2014, 22:55
;41046311']Il discorso era differente comunque... anche a Dark Souls se uno è un manico lo finisce col discriminato senza problemi, ma questo non vuol dire che gli Estus non servano :asd:
Ma torniamo al gioco, visto che sei "navigato" dacci due dritte sul sistema di combattimento, cioè mi interessa piu' che altro il discorso che dici di interrompere gli attacchi dei nemici, quale sarebbe la meccanica giusta?
no vabbè, diceva che è "inutile curare" nel senso che nei combattimenti è difficile capitare nella situazione di doverti curare, non tanto inutile che ci siano le pozioni, perchè appunto non tutti magari sono abili allo stesso modo ad andare avanti. cmq la storia dell'inutile o utile negli rpg sarebbe infinita, quindi meglio lasciar stare :D
il discorso combattimenti è così fatto:
il punto ideale per colpire i nemici è quando sono in fase di caricamento del loro attacco, così si annulla la loro azione prima che venga compiuta.
di contro, se si sta per fare un azione e si vede già che il nemico è in fase di attacco o cmq, avvantaggiato, si spamma la difesa.
avere la particella di sodio luminosa che rallenta i nemici poi è ottimo per far in modo che i nemici finiscano nell'area di attacco proprio quando ci siamo anche noi.
conta che nei passati giochi dove c'era questo sistema (i Grandia appunto) se ci fosse stato un'abilità simile per rallentare a comando le azioni dei nemici, beh, sarebbe stata tra le abilità più powa di tutto il game :sofico:
per dire, prendendo spunto da questo screen (grandia 2):
http://i.testfreaks.es/images/products/600x400/135/grandia-ii-45918.4089735.jpg
e vedendo come i nemici siano tutti allineati uno dietro l'altro nella coda delle azioni, l'ideale sarebbe che i primi due pg che arrivano in zona di attacco eseguissero una mossa a velocità lenta/molto lenta, magari un attacco ad area, per far in modo di eseguirlo quando i nemici sono arrivati anch'essi in zona "act", e annullare la loro azione.
il vantaggio di questo sistema, presente anche in child of light quindi, è che a differenza di altri rpg con combattimenti a turni/tempo, sai sempre a che punto sono i nemici e quindi puoi anticipare di una mossa almeno tutta la battaglia.
Jeegsephirot
02-05-2014, 00:34
;41046128']Se Igniculus lo usi per curarti non lo puoi usare per rallentare l'attacco nemico... e poi scusa, ci son le pozioni apposta per curarsi, chi ha sviluppato il gioco le avrà messe per un motivo...
veramente quando è il turno di un pg del tuo party il tempo si ferma lasciandoti tutto il tempo per curarti e raccattare orbi dai cespugli sparsi qua e la (in genere sono 2 per i combattimenti normali e 3 per le boss figh), lasciandoti poi tutto il tempo per tornare sui nemici rallentandoli e pianificando gli attacchi per interromperli. In questo modo la gran parte dei combattimenti contro i nemici comuni si concludono senza utilizzare neanche una magia o una pozione curativa e con gli MP sempre full. Visto che poi expare nel gioco è di una facilità disarmante, si arriva ben presto (studiando un attimo la crescita dello skill tree di ciascun personaggio) ad apprendere colpi potenti che colpiscono più nemici alla volta, riducendo ulteriormente la difficoltà negli scontri casuali. Quelli con i boss poi sono paradossalmente i più facili visto che una volta eliminati eventuali minions o nemici minori, il combattimento diventa 2 vs 1, il che significa al 100% impedire che il boss riesca ad attaccare anche una sola volta.
Potrei stare qui per ore a parlarvi della ridicola facilità di questo gioco
pando811
02-05-2014, 06:46
Azz daylight fa così schifo? Sembrava carino...darò un occhiata a questo allora :asd:
no vabbè, diceva che è "inutile curare" nel senso che nei combattimenti è difficile capitare nella situazione di doverti curare, non tanto inutile che ci siano le pozioni, perchè appunto non tutti magari sono abili allo stesso modo ad andare avanti. cmq la storia dell'inutile o utile negli rpg sarebbe infinita, quindi meglio lasciar stare :D
il discorso combattimenti è così fatto:
il punto ideale per colpire i nemici è quando sono in fase di caricamento del loro attacco, così si annulla la loro azione prima che venga compiuta.
di contro, se si sta per fare un azione e si vede già che il nemico è in fase di attacco o cmq, avvantaggiato, si spamma la difesa.
avere la particella di sodio luminosa che rallenta i nemici poi è ottimo per far in modo che i nemici finiscano nell'area di attacco proprio quando ci siamo anche noi.
conta che nei passati giochi dove c'era questo sistema (i Grandia appunto) se ci fosse stato un'abilità simile per rallentare a comando le azioni dei nemici, beh, sarebbe stata tra le abilità più powa di tutto il game :sofico:
per dire, prendendo spunto da questo screen (grandia 2):
http://i.testfreaks.es/images/products/600x400/135/grandia-ii-45918.4089735.jpg
e vedendo come i nemici siano tutti allineati uno dietro l'altro nella coda delle azioni, l'ideale sarebbe che i primi due pg che arrivano in zona di attacco eseguissero una mossa a velocità lenta/molto lenta, magari un attacco ad area, per far in modo di eseguirlo quando i nemici sono arrivati anch'essi in zona "act", e annullare la loro azione.
il vantaggio di questo sistema, presente anche in child of light quindi, è che a differenza di altri rpg con combattimenti a turni/tempo, sai sempre a che punto sono i nemici e quindi puoi anticipare di una mossa almeno tutta la battaglia.
veramente quando è il turno di un pg del tuo party il tempo si ferma lasciandoti tutto il tempo per curarti e raccattare orbi dai cespugli sparsi qua e la (in genere sono 2 per i combattimenti normali e 3 per le boss figh), lasciandoti poi tutto il tempo per tornare sui nemici rallentandoli e pianificando gli attacchi per interromperli. In questo modo la gran parte dei combattimenti contro i nemici comuni si concludono senza utilizzare neanche una magia o una pozione curativa e con gli MP sempre full. Visto che poi expare nel gioco è di una facilità disarmante, si arriva ben presto (studiando un attimo la crescita dello skill tree di ciascun personaggio) ad apprendere colpi potenti che colpiscono più nemici alla volta, riducendo ulteriormente la difficoltà negli scontri casuali. Quelli con i boss poi sono paradossalmente i più facili visto che una volta eliminati eventuali minions o nemici minori, il combattimento diventa 2 vs 1, il che significa al 100% impedire che il boss riesca ad attaccare anche una sola volta.
Potrei stare qui per ore a parlarvi della ridicola facilità di questo gioco
L'errore che fate è che date per scontato un qualcosa che chi non mangia RPG tutti i giorni non conosce, potrei fare lo stesso discorso per Fifa nel mio caso.
Comunque, seguo i consigli della meccanica di combattimento, vediamo come va.
Azz daylight fa così schifo? Sembrava carino...darò un occhiata a questo allora :asd:
Per me è orribile, palloso, 0 originalità... Outlast che non mi piace è comunque sopra 2 spanne.
Goldenboy81
02-05-2014, 07:36
preso anche io al D1. Ma ce l'ho un po in coda, e lo giocherò tra un pò, fiduciosissimo comunque che non mi deluderà ;)
Hieicker
02-05-2014, 08:04
A breve vi raggiungo pure io! Probabilmente sarà il primo gioco che prenderò per la console, se decido quale prendere hahaha!
Ottima idea comunque [?] , ho seguito in questi giorni il gioco e sembra veramente ben fatto e dallo stile artistico spettacolare. Di fatto non ho mai giocato ad un jrpg o simile, quindi per me sarà una novità in tal senso :)
Mi sta piacendo, ma a difficoltà normale è davvero parecchio facile. Suppongo sia un gioco per i nuovi arrivati al genere.
Comunque, in assenza di un nuovo Grandia, questo andrà bene per ora.
Goofy Goober
02-05-2014, 10:52
;41046663']L'errore che fate è che date per scontato un qualcosa che chi non mangia RPG tutti i giorni non conosce, potrei fare lo stesso discorso per Fifa nel mio caso.
Comunque, seguo i consigli della meccanica di combattimento, vediamo come va.
l'avevo messo in conto subito (come dicevo nel post prima) che chi non era ferrato in rpg poteva non masticare da subito il battle system, infatti ho cercato di spiegare il tutto in maniera abbastanza dettagliata.
ci si mette poco ad abituarsi cmq, dato che Child of Light è generalmente permissivo lato errori all'inizio, quindi anche combattendo "male" non si va incontro a disastri particolari, cosa che invece potrebbe accadere con un JPRG più classico e complesso.
Hieicker
02-05-2014, 11:30
l'avevo messo in conto subito (come dicevo nel post prima) che chi non era ferrato in rpg poteva non masticare da subito il battle system, infatti ho cercato di spiegare il tutto in maniera abbastanza dettagliata.
ci si mette poco ad abituarsi cmq, dato che Child of Light è generalmente permissivo lato errori all'inizio, quindi anche combattendo "male" non si va incontro a disastri particolari, cosa che invece potrebbe accadere con un JPRG più classico e complesso.
Ed hai fatto benone, di fatto penso che diverse persone come il sottoscritto non abbiano mai giocato ad un jrpg, tuttavia il gioco attrae molto e sono disposte a prenderlo. Ma non c'è un mini tutorial o qualcosa che spieghi un minimo le basi?
Ed hai fatto benone, di fatto penso che diverse persone come il sottoscritto non abbiano mai giocato ad un jrpg, tuttavia il gioco attrae molto e sono disposte a prenderlo. Ma non c'è un mini tutorial o qualcosa che spieghi un minimo le basi?
Purtroppo no... Manco la schermata di gioco spiega.. Infatti ho chiesto qua
PoWeReD By NeXuS 5
petru916
02-05-2014, 11:49
;41047519']Purtroppo no... Manco la schermata di gioco spiega.. Infatti ho chiesto qua
PoWeReD By NeXuS 5
Non dire le bugie, hai chiesto a me :O :asd: Sì, comunque non c'è un tutorial, ti dice qualcosina durante la battaglia a fronte di alcune situazioni particolari, il resto zero proprio.
Hieicker
02-05-2014, 11:52
Non dire le bugie, hai chiesto a me :O :asd: Sì, comunque non c'è un tutorial, ti dice qualcosina durante la battaglia a fronte di alcune situazioni particolari, il resto zero proprio.
Ah lol bene hahaha :D ! Allora seguirò le vostre spiegazioni!
P.S. Petru mi sa che ti sei dimenticato di rispondermi in mp :D
petru916
02-05-2014, 12:17
Ah lol bene hahaha :D ! Allora seguirò le vostre spiegazioni!
P.S. Petru mi sa che ti sei dimenticato di rispondermi in mp :D
Doh :doh: C'hai ragione! Provvedo tra un attimo :sofico:
Hieicker
02-05-2014, 12:21
Doh :doh: C'hai ragione! Provvedo tra un attimo :sofico:
Hahaha grazie mille :D !
petru916
02-05-2014, 12:33
Ok, si è infognata anche la mia morosa con CoL..e io mi sto infognando ancora di più col soundtrack..spettacolo! :D
Hieicker
02-05-2014, 14:46
Ok, si è infognata anche la mia morosa con CoL..e io mi sto infognando ancora di più col soundtrack..spettacolo! :D
Hahaha, anch'io contavo di giocarci con la mia :D :D :D ! Ma è possibile giocare in due contemporaneamente con due joypad? Tipo una persona controlla la ragazzina e l'altra la pallina luminosa o quel che è :) ?
petru916
02-05-2014, 14:55
Hahaha, anch'io contavo di giocarci con la mia :D :D :D ! Ma è possibile giocare in due contemporaneamente con due joypad? Tipo una persona controlla la ragazzina e l'altra la pallina luminosa o quel che è :) ?
Non ci ho guardato sinceramente, ma non credo ;) Igniculus però lo controlli tranquillamente con il touchpad, io perlomeno con lei faccio così..Aurora la muovo io e lei usa Igniculus col touchpad. ;)
Ok credo di aver capito la dinamica, anche se le pozioni di cura le uso uguale per ora.
Voi le pietre come le distribuite?
Cioè tipo mettete tutte le rosse su un personaggio per spada, scudo e l'altro affare (approposito, cos'è? Sembra una bomba dalla forma) oppure mettete per esempio la rossa sulla spada, blu sullo scudo ecc.?
Hieicker
02-05-2014, 15:24
Non ci ho guardato sinceramente, ma non credo ;) Igniculus però lo controlli tranquillamente con il touchpad, io perlomeno con lei faccio così..Aurora la muovo io e lei usa Igniculus col touchpad. ;)
Peccato però! Poteva essere interessante favorire il gioco in coop con Igniculus :)
Jeegsephirot
02-05-2014, 15:33
Peccato però! Poteva essere interessante favorire il gioco in coop con Igniculus :)
si si può giocare in cooperativa laciando che il secondo giocatore controlli igniculus
petru916
02-05-2014, 15:48
si si può giocare in cooperativa laciando che il secondo giocatore controlli igniculus
Ottimo, meglio ancora! Non avendo il secondo pad però faccio in quel modo con la morosa :D
Goofy Goober
02-05-2014, 15:54
;41048489']Ok credo di aver capito la dinamica, anche se le pozioni di cura le uso uguale per ora.
Voi le pietre come le distribuite?
Cioè tipo mettete tutte le rosse su un personaggio per spada, scudo e l'altro affare (approposito, cos'è? Sembra una bomba dalla forma) oppure mettete per esempio la rossa sulla spada, blu sullo scudo ecc.?
le pietre le metti in base ai danni che vedi arrecano ai nemici, sulle armi, e in difesa in base all'effetto più utile che danno.
all'inizio ho notato che è utile avere le armi con attacco Fuoco (gemma rossa) perchè ci sono vari nemici deboli alla fiamma.
se riesci a creare un diamante fondendo 3 gemme hai l'attacco fulmine anche, utile per i nemici deboli alla luce.
Hieicker
02-05-2014, 15:56
Ottima notizia grazie!
Ragazzi mi rimangono due dubbi:
1. Nelle schermata di assegnazione Oculi c'è la spada, lo scudo e il terzo affare cos'è? Quella roba tonda...
2. Per capire se un nemico subisce piu' danni con il fuoco o il fulmine o l'acqua devo per forza provare a spararglieli addosso oppure lo posso capire da qualcosa?
Cioè tipo il lupo di fuoco è facile, subisce l'acqua ma gli altri visivamente non riesco a capire sempre.
Jeegsephirot
02-05-2014, 19:50
;41049526']Ragazzi mi rimangono due dubbi:
1. Nelle schermata di assegnazione Oculi c'è la spada, lo scudo e il terzo affare cos'è? Quella roba tonda...
2. Per capire se un nemico subisce piu' danni con il fuoco o il fulmine o l'acqua devo per forza provare a spararglieli addosso oppure lo posso capire da qualcosa?
Cioè tipo il lupo di fuoco è facile, subisce l'acqua ma gli altri visivamente non riesco a capire sempre.
1) è un accessorio, ma il sapere cosa è non ha importanza. Ti basta sapere che ogni oculo che puoi equipaggiare ha un effetto diverso a seconda del dove lo si equipaggia (quindi arma, scudo e accessorio). I boost elementali servono praticamente a nulla (in realtà è proprio la meccanica degli oculi ad essere inutile visto che il vantaggio che apportano è quasi nullo anche con gli oculi di livello maggiore), quindi concentrati su quelli che aumentano le statistiche e, soprattutto, su quelle che aumentano l'esperienza ottenibile (ovvero quelle bianche, che si ottengono mixando i tre oculi base rosso, verde e blu).
2) Purtroppo o vai a intuito per via dell'estetica dei mostri, oppure vai a caso perchè non esiste nessun tipo di scan o abilità che ti permette di saperlo
1) è un accessorio, ma il sapere cosa è non ha importanza. Ti basta sapere che ogni oculo che puoi equipaggiare ha un effetto diverso a seconda del dove lo equipaggia (quindi arma, scudo e accessorio). I boost elementali servono praticamente a nulla (in realtà è proprio la meccanica degli oculi ad essere inutile visto che il vantaggio che apportano è quasi nullo anche con gli oculi di livello maggiore), quindi concentrati su quelli che aumentano le statistiche e, soprattutto, su quelle che aumentano l'esperienza ottenibile (ovvero quelle bianche, che si ottengono mixando i tre oculi base rosso, verde e blu).
2) Purtroppo o vai a intuito per via dell'estetica dei mostri, oppure vai a caso perchè non esiste nessun tipo di scan o abilità che ti permette di saperlo
okk:D
petru916
02-05-2014, 21:49
Ragazzi io lo sto trovando meraviglioso come gioco. Per carità, è facile..ma mi sta divertendo (anzi ci sta divertendo, lo sto giocando con la mia lei) ed è veramente sorprendente! Sicuramente sono i 15€ meglio spesi per un gioco del genere! :)
Hieicker
02-05-2014, 22:21
Ragazzi io lo sto trovando meraviglioso come gioco. Per carità, è facile..ma mi sta divertendo (anzi ci sta divertendo, lo sto giocando con la mia lei) ed è veramente sorprendente! Sicuramente sono i 15€ meglio spesi per un gioco del genere! :)
Mannaggia a te che mi fai salire la scimmia :D :D :D !
petru916
02-05-2014, 22:22
Mannaggia a te che mi fai salire la scimmia :D :D :D !
E compratela sta PS4, dai! :D Così te lo gusti anche tu!
Hieicker
02-05-2014, 22:49
Si si, la prossima settimana farò casualmente un giretto in qualche note catena dei grandi magazzini e sempre casualmente tornerò a casa con una console :D !
E poi ho finito di rompervi l'anima :asd: !
P.S. Ordinate proprio poco fa le cuffie Creative Fatal1ty da te consigliate per 23 euri scarsi :)
Domanda inerente il gioco, almeno il mio post ha ancora un barlume da on topic haha. Ho letto che la longevità si attesta sulle dieci ore... Qualcuno può gentilmente confermare quando avrà finito il gioco? Grazie
Si si, la prossima settimana farò casualmente un giretto in qualche note catena dei grandi magazzini e sempre casualmente tornerò a casa con una console :D !
E poi ho finito di rompervi l'anima :asd: !
P.S. Ordinate proprio poco fa le cuffie Creative Fatal1ty da te consigliate per 23 euri scarsi :)
Domanda inerente il gioco, almeno il mio post ha ancora un barlume da on topic haha. Ho letto che la longevità si attesta sulle dieci ore... Qualcuno può gentilmente confermare quando avrà finito il gioco? Grazie
Io ho letto piu' volte 15.. ma il gioco non ha un contatore interno e io ho gia' perso il conto :asd:
Hieicker
03-05-2014, 12:10
;41050373']Io ho letto piu' volte 15.. ma il gioco non ha un contatore interno e io ho gia' perso il conto :asd:
Hahahah :asd: ! Allora diciamo 15 per le new entry nel genere e 10 per i navigati :D ? Direi che è una possibilità haha!
Sta mattina ho livellato 3 ore di fila... son tornato indietro e ho seccato tutti i mob che mi trovavo davanti.
Dove minchia è il fratello del pagliaccio?! Ora son salito su, dove mi porta il tizio-montagna, ho spento subito cosi comincio da li
:sofico:
sapete sullo store usa a quanto sta?
Quando lo finisco, vediamo che dice il contatore della X1, anche se non è molto affidabile.
Jeegsephirot
03-05-2014, 16:17
;41051324']Sta mattina ho livellato 3 ore di fila... son tornato indietro e ho seccato tutti i mob che mi trovavo davanti.
Dove minchia è il fratello del pagliaccio?! Ora son salito su, dove mi porta il tizio-montagna, ho spento subito cosi comincio da li
Sta avantissimo, verso 3/4 di gioco. Le quest che si ottengono non per forza si possono portare a termine subito
petru916
03-05-2014, 23:09
Giusto per dire, è dalle 21.30 che la mia morosa ha in ostaggio PS4 e TV per giocare a CoL, ovviamente in barba alla finale di Coppa Italia e a tutto il resto del mondo, maledizione! :asd:
A me sta facendo venire voglia di accattarmi Grandia dal PSN :O
Giusto per dire, è dalle 21.30 che la mia morosa ha in ostaggio PS4 e TV per giocare a CoL, ovviamente in barba alla finale di Coppa Italia e a tutto il resto del mondo, maledizione! :asd:
Ecco vedi, se avessi un Wii U, lei ora potrebbe giocare quanto le pare senza romperti le scatole. Visto che la Nintendo aveva ragione? :O
Hieicker
03-05-2014, 23:56
Hahaha :asd: :asd: :asd: ! Spero di riuscire a coinvolgere anche la mia cosi hahaha :D !
Giocato altre 2 ore... per me capolavoro assoluto, altro che Killzone :asd:
Sono a:
Ho appena liberato i miei compari prigionieri dalla matrigna, peccato che ho perso Norah... la sua stasi era basilare nei miei combattimenti.
Quando la compagnia si è sciolta per quel poco stavo per infartare, Aurora è la piu' scarsa (a parte Tristis che è davvero Triste :asd:) ho puntato tutto sul nano-mago e sul topo-arciere, due macchine da guerra :asd:
Quanto mi manca Jeeg?
Jeegsephirot
04-05-2014, 18:17
;41055312']Giocato altre 2 ore... per me capolavoro assoluto, altro che Killzone :asd:
Sono a:
Ho appena liberato i miei compari prigionieri dalla matrigna, peccato che ho perso Norah... la sua stasi era basilare nei miei combattimenti.
Quando la compagnia si è sciolta per quel poco stavo per infartare, Aurora è la piu' scarsa (a parte Tristis che è davvero Triste :asd:) ho puntato tutto sul nano-mago e sul topo-arciere, due macchine da guerra :asd:
Quanto mi manca Jeeg?
sei praticamente alla fine
sei praticamente alla fine
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
http://www.redorbit.com/media/uploads/2013/02/BabyCrying_022013-617x416.jpg
Quando hai finito, comprati Grandia. Il sistema di combattimento è quasi uguale, ma il gioco dura 80 ore :O
Io me la sto prendendo comoda, sono ancora a 4 ore di gioco circa.
Quando hai finito, comprati Grandia. Il sistema di combattimento è quasi uguale, ma il gioco dura 80 ore :O
Io me la sto prendendo comoda, sono ancora a 4 ore di gioco circa.
Lo so... ma Grandia graficamente è da paleolitico...
Ci sono solo questi due giochi con questa meccanica?
;41055430']Lo so... ma Grandia graficamente è da paleolitico...
Ci sono solo questi due giochi con questa meccanica?
Secondo me invece Grandia regge bene come visuali. E' il seguito a sembrare troppo antiquato, per colpa dei modelli e texture da Dreamcast. Grandia 3 è meglio lasciarlo perdere (che gioco insulso), e comunque non è mai uscito in Europa.
Comunque no, non ci sono molti altri giochi che usano quel modello di combattimento. D'altra parte, la serie non ha mai avuto un grande successo, un po' per via del fatto che è uscita sulle piattaforme sbagliate (Saturn e poi Dreamcast) e i capitoli successivi su PS2 non erano un granchè.
Volendo ci sarebbe Penny Arcade 3 su Steam, ma non mi è piaciuto proprio per nulla.
Secondo me invece Grandia regge bene come visuali. E' il seguito a sembrare troppo antiquato, per colpa dei modelli e texture da Dreamcast. Grandia 3 è meglio lasciarlo perdere (che gioco insulso), e comunque non è mai uscito in Europa.
Comunque no, non ci sono molti altri giochi che usano quel modello di combattimento. D'altra parte, la serie non ha mai avuto un grande successo, un po' per via del fatto che è uscita sulle piattaforme sbagliate (Saturn e poi Dreamcast) e i capitoli successivi su PS2 non erano un granchè.
Volendo ci sarebbe Penny Arcade 3 su Steam, ma non mi è piaciuto proprio per nulla.
Non parlo di visuali, graficamente è vecchio, io non riesco a fare retrogaming, è piu' forte di me.
Peccato però... fanno giochi sul curling e non con questo gameplay... ah già è vero, siamo nell'era dove COD è il gioco piu' venduto o quasi...:muro: :muro: :muro: :muro:
Jeegsephirot
04-05-2014, 19:33
Concordo sul fatto che il primo Grandia è quello che si mantiene meglio al giorno d'oggi (e per quel che concerne la serie penso ancora che sia il migliore in tutto e per tutto), però passare dalla semplicità e fluidità di un gioco come CoL a quella di un Grandia non penso che sia digeribile da tutti se non si ha proprio la passione per il genere, cosa che [?] non mi sembra abbia :asd: (correggimi se sbaglio)
Concordo sul fatto che il primo Grandia è quello che si mantiene meglio al giorno d'oggi (e per quel che concerne la serie penso ancora che sia il migliore in tutto e per tutto), però passare dalla semplicità e fluidità di un gioco come CoL a quella di un Grandia non penso che sia digeribile da tutti se non si ha proprio la passione per il genere, cosa che [?] non mi sembra abbia :asd: (correggimi se sbaglio)
Ma potrebbe impararla :D io l'ho acquisita e poi l'ho persa col tempo, quindi sono sicuro che gli altri possono impararla almeno temporaneamente :asd:
Comunque se non ricordo male, il primo Grandia era abbastanza facile (come anche i suoi seguiti, solo che rimaneva costante e non aveva quegli assurdi picchi di difficoltà tipo Melfice e il boss finale di G3). Secondo me sarebbe un discreto punto d'ingresso per i nuovi arrivati, come lo fu anche Final Fantasy 7 all'incirca nello stesso periodo.
ma Grandia non era per PS1?
ora si trova su PSN e scaricabile su PS4?
quanto viene?
ma Grandia non era per PS1?
ora si trova su PSN e scaricabile su PS4?
quanto viene?
Per essere scaricabile sul PSN, lo è, ma non è compatibile con la PS4.
Comunque sono andato ancora avanti stasera, mi sta piacendo parecchio. Non è difficile, anche se non è neppure così facile da poter semplicemente attaccare in continuazione (cough, FF7). Devo anche ammettere che non mi sono mai curato finora, il che suppongo voglia dire qualcosa :stordita:
Ultimamente sono più disposto a giocare di nuovo ai JRPG rispetto agli ultimi anni. Il mese scorso ho addirittura finito Chrono Cross, altro gioco notevole. Se solo si degnassero di pubblicare SMT4... sento che ora riuscirei a giocarci.
petru916
05-05-2014, 07:15
Per essere scaricabile sul PSN, lo è, ma non è compatibile con la PS4.
Comunque sono andato ancora avanti stasera, mi sta piacendo parecchio. Non è difficile, anche se non è neppure così facile da poter semplicemente attaccare in continuazione (cough, FF7). Devo anche ammettere che non mi sono mai curato finora, il che suppongo voglia dire qualcosa :stordita:
Ultimamente sono più disposto a giocare di nuovo ai JRPG rispetto agli ultimi anni. Il mese scorso ho addirittura finito Chrono Cross, altro gioco notevole. Se solo si degnassero di pubblicare SMT4... sento che ora riuscirei a giocarci.
Anch'io lo sto considerando molto godibile e divertente...in più piace alla mia ragazza per lo stile grafico e la fase esplorativa (i combattimenti sono totalmente off-limits vista la sua proverbiale incapacità a coordinare due pollici e due indici insieme :asd: ) per cui tanto di guadagnato. :)
Sta sera lo finisco... magari lo rigioco a difficile, sarebbe stata bella una modalità + in modo da giocare con i personaggi gia' upgradati.
Ragazzi, se questi sono "titoli minori" bruciate tutti gli AAA sul rogo.
Date a questa gente un budget degno di questo nome e immaginatevi cosa possono tirare fuori.
Inno alla giocabilità pura, niente filmati in super CGI, solo sostanza condita da una grafica che è una continua opera d'arte, e non parliamo della colonna sonora.
Erano anni che non mi divertivo così ad un GDR... platform... avventura... chiamatelo come vi pare, ma giocatelo per forza di cose.
Peccato che sono già in fondo... sigh..
Date a questa gente un budget degno di questo nome e immaginatevi cosa possono tirare fuori.
Inno alla giocabilità pura, niente filmati in super CGI, solo sostanza condita da una grafica che è una continua opera d'arte, e non parliamo della colonna sonora.
Erano anni che non mi divertivo così ad un GDR... platform... avventura... chiamatelo come vi pare, ma giocatelo per forza di cose.
Peccato che sono già in fondo... sigh..
Spero in un 2... sarebbe tanta roba un utilizzo migliore degli Oculi e magari, anche solo per Aurora qualche arma, armatura, ciondoli vari in giro ogni tanto.
Goofy Goober
05-05-2014, 07:56
ma la cosa bella è che di "budget", sfruttato come si deve poi, non ne serve chissà che quantità per fare un titolo come questo al giorno d'oggi.
p.s.
a me gli oculi ricordano tanto il Materia System di FF7 (devo ancora trovare un jrpg che mi soddisfi tanto quanto quel sistema dal lato personalizzazione).
ma la cosa bella è che di "budget", sfruttato come si deve poi, non ne serve chissà che quantità per fare un titolo come questo al giorno d'oggi.
p.s.
a me gli oculi ricordano tanto il Materia System di FF7 (devo ancora trovare un jrpg che mi soddisfi tanto quanto quel sistema dal lato personalizzazione).
Ma in esiste un Final Fantasy con questa meccanica ma recente?
petru916
05-05-2014, 08:07
;41056504']Ma in esiste un Final Fantasy con questa meccanica ma recente?
Purtroppo lato FF niente si è mai avvicinato al sistema Materia..forse una piccola somiglianza si ha col sistema Junction di FFVIII, ma poi a seguire hanno fatto sempre qualcosa di diverso..per quanto il X sia il mio preferito, alla fine si ha un impiattimento notevole sull'endgame..tutti fanno tutto al massimo, addirittura arrivi a fare 99999 danno fisico col pg mago come se niente fosse. Prova FFVIII, per quanto sia vetusto, si difende bene graficamente grazie anche agli sfondi prerenderizzati. Poi ti mando qualche foto della versione Steam, così giudichi se ti fa troppo schifo :asd:
p.s.
A me non tanto... in FF7, la Materia regolava tutto ciò che facevi, incluse le magie. Gli oculi servono solo ad aumentare certe specifiche.
Invece mi ricorda un po' Nocturne. Non si possono equipaggiare armi o accessori, ma si possono usare dei magatama che aumentano certe specifiche e ti rendono immune a certi elementi. Poi il resto del gioco è completamente diverso, e anche i magatama insegnano diverse abilità sul level up. Ma diciamo che secondo me è il sistema che più gli si avvicina. Poi non so, immagino che Jeeg abbia giocato a più JRPG di me, magari ne conosce qualcuno più simile :D
Adesso che ci penso, Nocturne è da giocare assolutamente per chiunque sia interessato al genere (a patto di avere una certa pazienza :O). Nocturne e Grandia hanno i miei due modelli di combattimento preferiti in assoluto.
Purtroppo lato FF niente si è mai avvicinato al sistema Materia..forse una piccola somiglianza si ha col sistema Junction di FFVIII, ma poi a seguire hanno fatto sempre qualcosa di diverso..per quanto il X sia il mio preferito, alla fine si ha un impiattimento notevole sull'endgame..tutti fanno tutto al massimo, addirittura arrivi a fare 99999 danno fisico col pg mago come se niente fosse. Prova FFVIII, per quanto sia vetusto, si difende bene graficamente grazie anche agli sfondi prerenderizzati. Poi ti mando qualche foto della versione Steam, così giudichi se ti fa troppo schifo :asd:
Ohibò. FF8 non lo suggerirei nemmeno al mio peggior nemico. Uno dei giochi più noiosi della storia, passi la metà del tempo a estrarre magie dai nemici minori. E la trama e i personaggi sono odiosi :O
Io personalmente consiglio FF10. Come sistema di combattimento si difende ancora molto bene, e la modalità di avanzamento a griglia è praticamente l'archetipo di un sacco di RPG odierni (incluso proprio COL). Quello che dici te, cioè che alla fine tutti i personaggi diventano uguali, succede solo se passi la tua vita a grindare pr poter battere i super boss opzionali. All'inizio sei costretto a seguire una strada diversa per ognuno, e all'incirca per tutta la durata della storia principale, i vari personaggi non si incontrano.
E poi l'hanno appena rifatto in HD su PS3 e Vita, cosa che aiuta quando anche l'occhio vuole la sua parte :O
;41056408']Sta sera lo finisco... magari lo rigioco a difficile, sarebbe stata bella una modalità + in modo da giocare con i personaggi gia' upgradati.
Mi sembra che la modalità + ci sia, ma forse mi sbaglio. Anch'io penso di finitlo oggi.
Ah si? Forse compare a fine gioco:eek:
Goofy Goober
05-05-2014, 08:54
;41056504']Ma in esiste un Final Fantasy con questa meccanica ma recente?
guarda, se riesci a fregartene dei personaggi super deformed di FF7, e passar sopra la grafica poligonale vetusta dei combattimenti, i fondali pre-render di FF7 son ancora oggi artisticamente all'altezza dei tempi, per dirti, a me piacevano molto meno alcuni "paesaggi" poligonali di FF X su ps2.
idem per FF VIII (meno bello complessivamente però)
tra l'altro se non erro hai PS Vita, ecco, sti due giochi rendono davvero MOLTO bene sull'Oled di PSV, quindi se non vuoi veder la loro bassa risoluzione spiattellata su TV o monitor pc, giocali su quella (tra l'altro se ricordo bene la versione PC di FF 7, a parte la migliore grafica poligonale, ha la colonna sonora in MIDI che fa cagare rispetto a quella PSX).
e ovviamente come già detto da Malek, hai FF X remaster, che se non hai mai giocato, vale sicuramente la pena!
p.s.
la modalità New Game+ c'è, ma non ho capito se si sblocca solo con l'hardmode o anche in normal.
petru916
05-05-2014, 09:04
A me non tanto... in FF7, la Materia regolava tutto ciò che facevi, incluse le magie. Gli oculi servono solo ad aumentare certe specifiche.
Invece mi ricorda un po' Nocturne. Non si possono equipaggiare armi o accessori, ma si possono usare dei magatama che aumentano certe specifiche e ti rendono immune a certi elementi. Poi il resto del gioco è completamente diverso, e anche i magatama insegnano diverse abilità sul level up. Ma diciamo che secondo me è il sistema che più gli si avvicina. Poi non so, immagino che Jeeg abbia giocato a più JRPG di me, magari ne conosce qualcuno più simile :D
Adesso che ci penso, Nocturne è da giocare assolutamente per chiunque sia interessato al genere (a patto di avere una certa pazienza :O). Nocturne e Grandia hanno i miei due modelli di combattimento preferiti in assoluto.
Ohibò. FF8 non lo suggerirei nemmeno al mio peggior nemico. Uno dei giochi più noiosi della storia, passi la metà del tempo a estrarre magie dai nemici minori. E la trama e i personaggi sono odiosi :O
Io personalmente consiglio FF10. Come sistema di combattimento si difende ancora molto bene, e la modalità di avanzamento a griglia è praticamente l'archetipo di un sacco di RPG odierni (incluso proprio COL). Quello che dici te, cioè che alla fine tutti i personaggi diventano uguali, succede solo se passi la tua vita a grindare pr poter battere i super boss opzionali. All'inizio sei costretto a seguire una strada diversa per ognuno, e all'incirca per tutta la durata della storia principale, i vari personaggi non si incontrano.
E poi l'hanno appena rifatto in HD su PS3 e Vita, cosa che aiuta quando anche l'occhio vuole la sua parte :O
Mi sembra che la modalità + ci sia, ma forse mi sbaglio. Anch'io penso di finitlo oggi.
Eheheheh Malek, fortuna che su Steam c'è il tool che maxa le magie prima entrare nel gioco..capisco che sia al limite del cheat (anzi, lo è) ma di per sé elimina la parte noiosa del gioco, la storia poi imho scorre tranquilla e ben raccontata. :) Sicuramente FFX mi piace di più, ma non presenta quella personalizzazione del pg come
FFVII o VIII..alla fine lì si finisce a far tutto con tutti, hai sicuramente le abilità personali come Overdrive o le invocazioni, ma per il resto è poca cosa imho :)
p.s.
la modalità New Game+ c'è, ma non ho capito se si sblocca solo con l'hardmode o anche in normal.
Sicuramente Jeeg che l'ha finito ci puo' illuminare
Eheheheh Malek, fortuna che su Steam c'è il tool che maxa le magie prima entrare nel gioco..capisco che sia al limite del cheat (anzi, lo è) ma di per sé elimina la parte noiosa del gioco, la storia poi imho scorre tranquilla e ben raccontata. :) Sicuramente FFX mi piace di più, ma non presenta quella personalizzazione del pg come
FFVII o VIII..alla fine lì si finisce a far tutto con tutti, hai sicuramente le abilità personali come Overdrive o le invocazioni, ma per il resto è poca cosa imho :)
Uhm, secondo me invece sono tutti simili... cioè, è vero che FF10 ha i personaggi sostanzialmente come lavagne vuote, con soltanto l'overdrive a differenziarli. Ma se ci pensi bene, FF7 era esattamente lo stesso. A seconda della materia che equipaggiavi, potevi trasformare Barret nel mago di turno. Stesso discorso per FF10, solo che almeno la griglia ti obbliga a seguire una certa strada per un po', quindi i tuoi personaggi saranno ben delineati almeno finchè non inizi a grindare per l'arena, e ci vogliono un sacco di ore.
Anche FF8 era abbastanza simile, a dire il vero. Personaggi quasi uguali a parte il limit break, cambiavano solo a seconda di quali GF e magie equipaggiavi. Un po' meno rispetto a FF7, dove si poteva avere più di una materia e quindi finivi letteralmente con personaggi tutti uguali. Almeno le GF erano uniche.
Penso che l'unico ad avere personaggi che rimangono differenti per tutto il gioco sia FF9.
Goofy Goober
05-05-2014, 10:07
nel 7 però fino ad un certo punto avevi cmq gli "specializzati" per via delle stats. di base che li differenziavano. nel tipo, Aeris nel primo disco era cmq il mago di più forte a parità di livello...
poi se ci si metteva a farmare i source nel gelnika dopo aver preso il sottomarino si poteva finire il gioco con i pg stravolti.
Jeegsephirot
05-05-2014, 10:47
;41056722']Sicuramente Jeeg che l'ha finito ci puo' illuminare
Si c'è il new game + in cui si può ricominciare con difficoltà piu alta e tutte le statistiche e oggetti della partita precedente
Si c'è il new game + in cui si può ricominciare con difficoltà piu alta e tutte le statistiche e oggetti della partita precedente
Mi hai dato una notizia graditia:D
petru916
05-05-2014, 11:11
;41057260']Mi hai dato una notizia graditia:D
Cry, se sei su PS4 (mi ricordo che lo fossi) non fare lo spilorcio e mandami qualche regalino su Uplay, su su :O
Cry, se sei su PS4 (mi ricordo che lo fossi) non fare lo spilorcio e mandami qualche regalino su Uplay, su su :O
Ma non l'hai preso su One?:mbe:
Comunque no problem, mi devo registrare pero', non ho avuto ancora voglia :asd:
Ieri pero' mi son giocato degli Oculi maggiorati con una combinazione di cacca per ritrovarmi con dei viola che non mi piaccono..
petru916
05-05-2014, 11:22
;41057323']Ma non l'hai preso su One?:mbe:
Comunque no problem, mi devo registrare pero', non ho avuto ancora voglia :asd:
Ieri pero' mi son giocato degli Oculi maggiorati con una combinazione di cacca per ritrovarmi con dei viola che non mi piaccono..
Nono, PS4! Su One ho preso Trials.. :) ma sì, figurati, quante ne ho sputt.. io di gemme Dio solo lo sa! Ahahah! Non appena riesco provo a mandarti qualcosa ;)
Ho appena finito il gioco a difficoltà normale e mi è comparso il NG+, quindi non è necessario finirlo a difficoltà alta :O
Lo Smartglass mi segna 12 ore di gioco con 1000/1000 punti.
Ho appena finito il gioco a difficoltà normale e mi è comparso il NG+, quindi non è necessario finirlo a difficoltà alta :O
Lo Smartglass mi segna 12 ore di gioco con 1000/1000 punti.
Lo smart che?
;41058087']Lo smart che?
Questo coso :O
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.xboxone.smartglass
Nella schermata degli obiettivi ti dice quante ore hai passato sui giochi, anche se non funziona molto bene (sono abbastanza sicuro di aver passato più di 13 ore su DR3).
Questo coso :O
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.microsoft.xboxone.smartglass
Nella schermata degli obiettivi ti dice quante ore hai passato sui giochi, anche se non funziona molto bene.
Ah ok, l'avevo provato e disinstallato dopo 23 secondi:D
Io l'ho preso su Ps4, mi sa che non c'è modo per capire le ore di gioco.
Goofy Goober
05-05-2014, 14:08
peccato che Sony non permetta il conteggio delle ore di gioco... :muro:
;41058150']Ah ok, l'avevo provato e disinstallato dopo 23 secondi:D
Io l'ho preso su Ps4, mi sa che non c'è modo per capire le ore di gioco.
Ho anche quello per PS4, ma non ti dice nulla riguardo alle ore giocate.
Lo Smartglass invece ce l'ha, ma alcune volte non funziona un granchè (1197 ore di Crimson Dragon? :asd:), quindi prendila come cosa indicativa e basta.
Ho anche quello per PS4, ma non ti dice nulla riguardo alle ore giocate.
Lo Smartglass invece ce l'ha, ma alcune volte non funziona un granchè (1197 ore di Crimson Dragon? :asd:), quindi prendila come cosa indicativa e basta.
Adesso mi devi spiegare il motivo perchè l'hai preso su entrambe le console :asd:
petru916
05-05-2014, 14:17
;41058210']Adesso mi devi spiegare il motivo perchè l'hai preso su entrambe le console :asd:
Penso intendesse l'app tipo Smartglass :asd: Almeno spero :O :asd:
Penso intendesse l'app tipo Smartglass :asd: Almeno spero :O :asd:
Ah... sto alle quaglie oggi
petru916
05-05-2014, 14:23
;41058227']Ah... sto alle quaglie oggi
E tranquillo, è lunedì per tutti! (cit.) :asd:
Jeeg ma mi hai detto una cialtronata :asd::cry:
Ho giocato altre 3 ore sta sera non ero alla fine...
I tuoi comparli li liberi prima che combatti con tua sorella e prendo la luna diventando grande... poi ho giocato un bel po' ancora.
Adesso Gen si è appena unita alla compagnia.
Jeegsephirot
05-05-2014, 23:01
;41060228']Jeeg ma mi hai detto una cialtronata :asd::cry:
Ho giocato altre 3 ore sta sera non ero alla fine...
I tuoi comparli li liberi prima che combatti con tua sorella e prendo la luna diventando grande... poi ho giocato un bel po' ancora.
Adesso Gen si è appena unita alla compagnia.
Allora ho totalmente frainteso dove eri arrivato, pensavo avessi già superato le prigioni e ti mancasse solo più il dungeon finale e gli ultimi due boss. Non so perchè ricordavo che la parte di Gen fosse prima. Vabbeh adesso, sei veramente vicino alla fine :D
Allora ho totalmente frainteso dove eri arrivato, pensavo avessi già superato le prigioni e ti mancasse solo più il dungeon finale e gli ultimi due boss. Non so perchè ricordavo che la parte di Gen fosse prima. Vabbeh adesso, sei veramente vicino alla fine :D
Madonna ho riletto la parte nello Spoiler... sembro un rumeno ubriaco :asd:
Ho preso una guida per il Crafting su Steam e l'ho rifatta come si deve:
Child Of Light - Crafting Guide.docx (http://www77.zippyshare.com/v/16802026/file.html)
Hieicker
06-05-2014, 22:10
Domanda da nabbo totale :asd: ! Ma è possibile volare dall'inizio? Come si fa a volare? Pensavo che bastava schacchiare X o tenere premuto X ma nulla... Sono al capitolo due al momento...
Grazie :)
Jeegsephirot
06-05-2014, 22:12
Domanda da nabbo totale :asd: ! Ma è possibile volare dall'inizio? Come si fa a volare? Pensavo che bastava schacchiare X o tenere premuto X ma nulla... Sono al capitolo due al momento...
Grazie :)
no, arrivi in un punto del gioco in cui apprendi come volare. Sarà circa dopo 30 minuti/un'ora dall'inizio
Ce l'ho fatta:D
http://i.minus.com/iAYrAnDgbhAdp.jpg
Hieicker
06-05-2014, 23:21
no, arrivi in un punto del gioco in cui apprendi come volare. Sarà circa dopo 30 minuti/un'ora dall'inizio
Grazie :), sono effettivamente arrivato a quel punto ed ora posso volare :)
Hieicker
06-05-2014, 23:25
;41063883']Ce l'ho fatta:D
http://i.minus.com/iAYrAnDgbhAdp.jpg
Penso di non avere manco una di quelle tre pietre :asd:
Quelle pietre le crei mettendone assieme altre e poi altre ecc. :)
Guardate sto video, assurdo cosa c'è dietro SOLO per la colonna sonora, che capolavoro: http://it.ign.com/show_videos/85473
marco melis
07-05-2014, 10:04
eh dire che di Jrpg ne ho fatti a bestia in passato su PS1... ma gia il primo boss mi ha mazzato, devo apprendere meglio il sistema di combattimento, non riesco mai a prender bene il tempo. lo sto giocando a difficile dato che leggendo varie recensioni lo davano come livello di difficolta` livellato verso il basso.
per quello che ho visto e`veramente un gioco suggestivo e che ti prende, 15 eur veramente ben spesi su PS4.
eh dire che di Jrpg ne ho fatti a bestia in passato su PS1... ma gia il primo boss mi ha mazzato, devo apprendere meglio il sistema di combattimento, non riesco mai a prender bene il tempo. lo sto giocando a difficile dato che leggendo varie recensioni lo davano come livello di difficolta` livellato verso il basso.
per quello che ho visto e`veramente un gioco suggestivo e che ti prende, 15 eur veramente ben spesi su PS4.
Come suggerito da altri il trucco è colpire l'avversario quando è nella parte ROSSA in modo che lui salti 1 turno.
In questo modo hai fatto il 50% del lavoro.
Hieicker
07-05-2014, 10:24
;41064987']Come suggerito da altri il trucco è colpire l'avversario quando è nella parte ROSSA in modo che lui salti 1 turno.
In questo modo hai fatto il 50% del lavoro.
Ottimo grazie per il consiglio :) ! Una domanda... Ma se esco da una zona e ci torno ad esempio 3 ore dopo trovo nuovamente i nemici respammati o una volta ammazzati non si rigenerano più? Perché ora sto ingaggiando tutti i nemici che trovo, però alla lunga ho paura che stufi :)
Ottimo grazie per il consiglio :) ! Una domanda... Ma se esco da una zona e ci torno ad esempio 3 ore dopo trovo nuovamente i nemici respammati o una volta ammazzati non si rigenerano più? Perché ora sto ingaggiando tutti i nemici che trovo, però alla lunga ho paura che stufi :)
All'inizio pensavo che non ci fosse il respawn, ma ieri invece ho avuto come l'idea di ammazzare gente in punti che avevo gia' fatto fuori.
Hieicker
07-05-2014, 11:55
;41065164']All'inizio pensavo che non ci fosse il respawn, ma ieri invece ho avuto come l'idea di ammazzare gente in punti che avevo gia' fatto fuori.
Ok grazie. Più che altro perché non ho idea di quanto sia necessario livellare prima dei boss. Te mi dirai "be vai li e se muori in poco tempo forse è il caso di livellare un po :D " hahaha. Comunque più che altro è per non stare a perdere ore li perché secondo me dopo 10 ore che sei li ad ammazzare mostri diventa esagerato XD !
Ok grazie. Più che altro perché non ho idea di quanto sia necessario livellare prima dei boss. Te mi dirai "be vai li e se muori in poco tempo forse è il caso di livellare un po :D " hahaha. Comunque più che altro è per non stare a perdere ore li perché secondo me dopo 10 ore che sei li ad ammazzare mostri diventa esagerato XD !
Non credo ci sia molto bisogno di livellare in questo gioco, almeno a Normal.
Io ho livellato perchè al 40% circa mi son reso conto che avevo lasciato un po di mob in giro, ora sono credo al 90% del gioco e ho tutti i personaggi a livello 40/42.
Ho fatto fuori anche tutte le missioni secondarie, me ne manca 1 sola che so' gia dove andare.
Le rivelazioni invece ne ho trovate un 75% credo.
;41065826']Non credo ci sia molto bisogno di livellare in questo gioco, almeno a Normal.
Io ho livellato perchè al 40% circa mi son reso conto che avevo lasciato un po di mob in giro, ora sono credo al 90% del gioco e ho tutti i personaggi a livello 40/42.
Ho fatto fuori anche tutte le missioni secondarie, me ne manca 1 sola che so' gia dove andare.
Le rivelazioni invece ne ho trovate un 75% credo.
Io ho finito con tutti i personaggi all livello 49/50, probabilmente perchè avevo sempre equipaggiato un diamante per aumentare l'esperienza ottenuta.
Jeegsephirot
07-05-2014, 15:48
Io mi sono semplicemente messo ad affrontare tutti i mostri che affrontavo, con il bonus exp dato ad Aurora, e ho finito il gioco a lvl 54
Sta sera provo la pietra sopra, son 40% in piu' di danni, l'ho data al nano-mago che è il mio preferito:D
Finito, C A P O L A V O R O.
Confermo la modalità + ma state attenti a non fare la mia cazzata... A fine gioco hai la possibilità di girare per completare gli obbiettivi, io per provare la modalità + mi ha sovrascritto l'ultimo save e adesso mi ritrovo al 95% con 1 solo obbiettivo mancante per il platino ma senza mappa, solo con Aurora e dovrei trovare le 4 Rivelazioni che mi mancano sparse per il mondo, ergo 1 Platino buttato nel cesso.
Chiedete a Petru... avrà ancora le mie bestemmie nelle orecchie di ieri sera :asd:
petru916
08-05-2014, 10:40
Confermo e sottoscrivo, le ho sentite per direttissima ieri sera :asd: riflettevamo poi sul perché limitare lo slot di salvataggio a uno solo quando hai 500GB liberi su HDD :asd: ah i misteri :O
Hieicker
08-05-2014, 18:09
Confermo e sottoscrivo, le ho sentite per direttissima ieri sera :asd:
Hahaha :D ! Devo intrufolarmi in un vostro chat party hahaha!
petru916
17-05-2014, 14:16
Finito Child of Light insieme alla mia morosa..che dire..capolavoro assoluto. Non c'è altro da esprimere. Alla fine a me ha strappato una lacrimuccia, la mia lei invece è un fiume in piena :asd: bello bello bello, poche storie!
Hieicker
18-05-2014, 09:57
Finito Child of Light insieme alla mia morosa..che dire..capolavoro assoluto. Non c'è altro da esprimere. Alla fine a me ha strappato una lacrimuccia, la mia lei invece è un fiume in piena :asd: bello bello bello, poche storie!
Finito anch'io ieri pomeriggio :D ! Veramente bello non c'è che dire! Il finale con la musichetta è sicuramente emozionante ^^!
Una domandina... Ma se ho preso tutti i trofei posso considerarlo platinato o c'è altro da fare? Quando lo platini ti viene fuori una qualche notifica?
Finito anch'io ieri pomeriggio :D ! Veramente bello non c'è che dire! Il finale con la musichetta è sicuramente emozionante ^^!
Una domandina... Ma se ho preso tutti i trofei posso considerarlo platinato o c'è altro da fare? Quando lo platini ti viene fuori una qualche notifica?
Non tutti i giochi hanno il trofeo di platino. Questo non ne ha nemmeno uno d'oro.
Se hai preso tutti i trofei, non ce ne sono altri.
Non tutti i giochi hanno il trofeo di platino. Questo non ne ha nemmeno uno d'oro.
Ah non c'è? Bene... me ne manca uno ma non ho voglia di ricominciare il gioco ora, quindi se manco c'è il platino...
;41106477']Ah non c'è? Bene... me ne manca uno ma non ho voglia di ricominciare il gioco ora, quindi se manco c'è il platino...
Quale ti manca? Gli obiettivi dovrebbero essere facili da prendere, io l'ho finito con 1000 al primo giro. Comunque, ci sono 19 bronzi e un argento.
Hieicker
18-05-2014, 22:32
Grazie Malek :)
Quale ti manca? Gli obiettivi dovrebbero essere facili da prendere, io l'ho finito con 1000 al primo giro. Comunque, ci sono 19 bronzi e un argento.
Mi mancano 3 lettere quelle che volano in giro... Quando l'ho finito ho riscritto per sbaglio la partita per una nuova a +... E quindi ora il mondo non si può girare comodamente, dovrei rigiocarlo da capo e non ho voglia ora, se poi non ti da il platino men che meno