PDA

View Full Version : problema teletu-wind infostrada

carlottoIIx6
30-04-2014, 22:36
allora la situazione è un po complessa!!! gli operatorinon mi hanno fatto capire nulla e sono stati anche maleducati, specialmente quelli wind!
nel fisso, una mia amica riceveva bollette troppo alte dalla wind e ha deciso di non pagarle, riceve bollette alte anche quando non era in casa tipo il mese al mare.
ha pensato tra se e se, tanto me la staccano e chi se ne frega!
poi a novembra l'ha teledonata teletu, gli ha fatto una proposta e visto che della wind non si fidava ha accettato.
gli sono arrivate così bollette dalla wind e teletu, così per mesi.
la teletu diceva che era tutto a posto mentre la wind no!
ora per evitare problemi ha spedito una raccomandata chiedendo alla wind di disdretta e la wind l'ha richiamata.
gli ha chiesto se era interesata ad una nuova offerta e gli ha detto no, gli hanno chiesto se era daccordo se disattivano il numero e lei non capendo cosa voleva dire ha detto si attenga alla disdetta e ha riattaccato.
mi ha raccontato tutto è mi sono allarmato.
vorrei capire, ma ha pagato tele tu, deve pagare qualcosa anche a wind?
le rate vecchie? le rate che da novembre ha pagato alla tele tu le deve pagare anche alla wind?
la disdetta del contratto vale?
deve la wind togliere il numero? e se non l'ha fatto che comporta?
che colpe ha tele tu che fa a scarica barile?
grazie a tutti
c

marcos86
01-05-2014, 00:38
nel fisso, una mia amica riceveva bollette troppo alte dalla wind e ha deciso di non pagarle, riceve bollette alte anche quando non era in casa tipo il mese al mare.
Mi pare normale...
Si paga tot al mese, se poi quel mese non ci sei e la linea non la usi è un problema tuo

poi a novembra l'ha teledonata teletu, gli ha fatto una proposta e visto che della wind non si fidava ha accettato.
gli sono arrivate così bollette dalla wind e teletu, così per mesi.
la teletu diceva che era tutto a posto mentre la wind no!
ora per evitare problemi ha spedito una raccomandata chiedendo alla wind di disdretta e la wind l'ha richiamata.
E' passata a teletu che probabilmente è il peggior gestore che esista... La prossima volta dì alla tua amica di informarsi e non accettare a casaccio.
Cmq se era passata a teletu la disdetta a wind era automatica.
Poi ovvio che gli arrivavano lo stesso delle bollette dalla wind, sarannoo le bollette arretrate non pagate.

mi ha raccontato tutto è mi sono allarmato.
vorrei capire, ma ha pagato tele tu, deve pagare qualcosa anche a wind?
le rate vecchie? le rate che da novembre ha pagato alla tele tu le deve pagare anche alla wind?
la disdetta del contratto vale?
deve la wind togliere il numero? e se non l'ha fatto che comporta?
che colpe ha tele tu che fa a scarica barile?
grazie a tutti
c
Parlare per conto di terzi non è mai il massimo...
Senza contare che non ci sono dettagli ad es sul tipo di piano sottoscritto, non è chiaro il tipo di bollette arrivate (sono quelle vecchie o sono quelle dei mesi quando era già passata a tele2?), non è chiara la tempistica (di solito se si recede prima di un anno si pagano delle penali)

carlottoIIx6
01-05-2014, 23:54
Mi pare normale...
Si paga tot al mese, se poi quel mese non ci sei e la linea non la usi è un problema tuo

76 euro per un telefono non usato? bhe, io avrei troncato in 5 sec!

E' passata a teletu che probabilmente è il peggior gestore che esista... La prossima volta dì alla tua amica di informarsi e non accettare a casaccio.
Cmq se era passata a teletu la disdetta a wind era automatica.
Poi ovvio che gli arrivavano lo stesso delle bollette dalla wind, sarannoo le bollette arretrate non pagate.

no, sono arrivate come se non avesse disdetto. per questo ha dovuto fare la raccomandata!

Parlare per conto di terzi non è mai il massimo...
Senza contare che non ci sono dettagli ad es sul tipo di piano sottoscritto, non è chiaro il tipo di bollette arrivate (sono quelle vecchie o sono quelle dei mesi quando era già passata a tele2?), non è chiara la tempistica (di solito se si recede prima di un anno si pagano delle penali)

questi dettagli non li so, so solo che le bollette erano come se non avesse disdetto! infatti la centralinista gli ha chiesto se poteva interromepre il numero, ma lei non sapendo se avevano diritto a farlo, ma solo a disdire il contratto ha detto di attenersi alla disdetta!
forse sei più informato, la disdetta implica l'interruzione del numero?
xomunque le bollette erano dei mesi che era con tele tu e questo mi fa preoccupare!

marcos86
02-05-2014, 00:32
76 euro per un telefono non usato? bhe, io avrei troncato in 5 sec!
Ma scusa, credi che con teletu non pagherà anche il mese che è via?

Sul prezzo dipende dall'offerta che ha sottoscritto. Conta che le bollette sono bimestrali, quindi paga 38€/mese.
Io pago 40€/mese, ed è ovvio che il mese in cui sono in montagna li pago lo stesso anche se non uso il telefono.

no, sono arrivate come se non avesse disdetto. per questo ha dovuto fare la raccomandata!
Non sarebbe la prima volta che capita con teletu di avere bollette doppie

forse sei più informato, la disdetta implica l'interruzione del numero?
xomunque le bollette erano dei mesi che era con tele tu e questo mi fa preoccupare!
IN teoria si, la disdetta cancella il numero. Tuttavia bisogna vedere cosa potrebbe succedere visto che in teoria il numero è ora in gestione a teletu.
Se è passata a teletu non è che wind le può disattivare il numero.
Bisogna vedere quel che è successo nel passaggio con teletu, a sto punto dubiterei anche che il passaggio sia avvenuto...
Fai una prova, dal tuo telefono fisso fai 456+numero del fisso della tua amica.
Questo dovrebbe dirti qual è l'operatore della tua amica.

carlottoIIx6
02-05-2014, 16:03
Ma scusa, credi che con teletu non pagherà anche il mese che è via?

Sul prezzo dipende dall'offerta che ha sottoscritto. Conta che le bollette sono bimestrali, quindi paga 38€/mese.
Io pago 40€/mese, ed è ovvio che il mese in cui sono in montagna li pago lo stesso anche se non uso il telefono.

Non sarebbe la prima volta che capita con teletu di avere bollette doppie

IN teoria si, la disdetta cancella il numero. Tuttavia bisogna vedere cosa potrebbe succedere visto che in teoria il numero è ora in gestione a teletu.
Se è passata a teletu non è che wind le può disattivare il numero.
Bisogna vedere quel che è successo nel passaggio con teletu, a sto punto dubiterei anche che il passaggio sia avvenuto...
Fai una prova, dal tuo telefono fisso fai 456+numero del fisso della tua amica.
Questo dovrebbe dirti qual è l'operatore della tua amica.

grazie delle risposte, proverò e ti farò sapere.
c.

carlottoIIx6
07-05-2014, 16:22
al 456 dice testuale che "non è wind"

carlottoIIx6
07-05-2014, 17:01
ho due domande:
1) alla mia amica conviene cambiare gestore senza canone e magari min, se si a chi?
2) mia madre vuole internet, che servizio adsl + tel (magari minuti ai cell)?

marcos86
08-05-2014, 14:12
1) alla mia amica conviene cambiare gestore senza canone e magari min, se si a chi?
Alla tua amica non conviene far nulla, se non vuole ritrovarsi bollette di tre operatori...
Prima sistema la situazione, poi valuta e casomai cambia.

2) mia madre vuole internet, che servizio adsl + tel (magari minuti ai cell)?
adsl + telefonate (si paga però lo scatto alla risposta)
18€ tiscali
27€ Infostrada (20€ se hai o passi a wind col cellulare)

adsl + telefonate (tutto incluso non si paga altro)
28€ tiscali
37€ Infostrada (30€ se hai o passi a wind col cellulare)

Se fa meno di 50 telefonate al mese conviene il piano con lo scatto alla risposta, se ne fa di più conviene il tutto incluso