PDA

View Full Version : Anestesia: che alternative ci sono?

Davide9
28-04-2014, 09:49
Mi è venuta una curiosità sull'anestesia, tenete presente che non me ne intendo per niente quindi se è una cavolata perdonatemi, ma non esiste nulla da poter fare in vena?
Mi è venuto in mente (anche se per fortuna al momento non ne ho bisogno :D ) perché è vero che io ho MOLTA paura delle siringhe, ma comunque mi fanno molta ma molta meno paura in vena che nei muscoli (anzi, in vena è più che altro un disagio, nulla di davvero serio anche se ovvio non è che mi ci diverto :P )
Oltre a questo, anche a parità di paura quelle nel muscolo sono MOLTO peggio come reazione... l'ultima volta che l'ho dovuta fare ho cercato in tutti i modi di stare rilassato e ho finito per indurire pian piano il muscolo mentre l'ago entrava... in vena una cosa del genere non sarebbe successa comunque!

Donagh
28-04-2014, 12:59
Mi è venuta una curiosità sull'anestesia, tenete presente che non me ne intendo per niente quindi se è una cavolata perdonatemi, ma non esiste nulla da poter fare in vena?
Mi è venuto in mente (anche se per fortuna al momento non ne ho bisogno :D ) perché è vero che io ho MOLTA paura delle siringhe, ma comunque mi fanno molta ma molta meno paura in vena che nei muscoli (anzi, in vena è più che altro un disagio, nulla di davvero serio anche se ovvio non è che mi ci diverto :P )
Oltre a questo, anche a parità di paura quelle nel muscolo sono MOLTO peggio come reazione... l'ultima volta che l'ho dovuta fare ho cercato in tutti i modi di stare rilassato e ho finito per indurire pian piano il muscolo mentre l'ago entrava... in vena una cosa del genere non sarebbe successa comunque!

per le operazioni molte volte le fanno in vena dal coso che ti mettono sul braccio per il flebo,,,,
a me hanno fatto cosi ad esempio...

Davide9
29-04-2014, 09:52
Ah, quindi se dovesse ricapitare (intanto mi tocco le parti del corpo adibite alla fortuna :P ma non si sa mai) magari vedo se possono fare in vena almeno mi trovo meglio!

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
29-04-2014, 12:52
la prima iniezione che ti fanno, quella intramuscolare, non è l'anestesia, si tratta di un rilassante muscolare che ti prepara a ricevere l'anestesia vera e propria.

ciò premesso, non so però dirti se il rilassante muscolare possa essere somministrato per endovena, anzichè per intramuscolare.

xenom
29-04-2014, 14:30
l'anestesia la fanno in endovena. l'iniezione intramuscolare come detto è un miorilassante oppure altra roba , ora non so nello specifico...
ma l'anestetico vero e proprio è sempre in endovena, ti mettono l'agocanula e agiscono su quella.
Di solito ti stordiscono anche con del gas anestetizzante per via aerea, nelle prime fasi di anestesia

!fazz
29-04-2014, 14:58
l'anestesia la fanno in endovena. l'iniezione intramuscolare come detto è un miorilassante oppure altra roba , ora non so nello specifico...
ma l'anestetico vero e proprio è sempre in endovena, ti mettono l'agocanula e agiscono su quella.
Di solito ti stordiscono anche con del gas anestetizzante per via aerea, nelle prime fasi di anestesia

Quoto sempre via endovenosa o direttamente solo per via gassosa (non solo all'inizio ma durante tutto l'intervento, dipende dal tipo di intervento e dalle scelte dell'anestesista

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pavlat
29-04-2014, 17:00
Non capisco se vi riferite ad anestesia generale o locale, perché le anestesie locali vengono fatte vicino al nervo che bisogna anestetizzare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia_generale

http://it.wikipedia.org/wiki/Anestesia_locale

Nel caso di anestesia generale io sarei molto più preoccupato dell'anestesia in sè che della siringa! :D

microcip
30-04-2014, 16:00
subito tre anestesie totali, 2 in vena ed una per gas... tra le tre quella che ho sentito di più è stata, di gran lunga, quella per via gassosa forse perchè l'ho subita a 5 giorni dalla seconda per via venosa.
Mai fatte comunque punture intramuscolo prima dell'intervento, al più se hai pressione alta o sei agitato ti danno valium o roba simile.