daniele.arca
27-04-2014, 09:54
Ciao a tutti, avrei un piccolo problema. Da poco alla mia ragazza hanno attivato l'adsl tiscali(passando da vodafone) Gli è arrivato il messaggio e la mail di avvenuto passaggio. Nel frattempo gli avevo fatto acquistare un router tp link td-w8960n in modo da essere preparati. Ma ecco che sorge il problema. Attacca il router (alimentazione, cavo telefono su fltro adsl che a sua volta è attaccato alla presa a muro) e niente. Il pc riconosce il router, fa a fare la configurazione ed entrare nelle impostazioni ma non c'è linea. Sul router la spia adsl risulta spenta, ogni tanto fa un piccolo impulso ma niente non rimane fissa. Non si puo neanche dire sia a intermittenza, proprio random ogni tanto balbetta per poi tornare dormiente. Ho provato a portare il router a casa mia, che senza configurazione appena lo attacco alla rete subito accende la spia adsl fissa (ho telecom pero eh). Quindi il router è ok supongo no?. Anche senza la corretta configurazione dovrebbe quantomeno indicarmi la presenza o meno della rete internet, cosa che non fa a casa della mia ragazza. Se si chiama al servizio clienti tiscali (a pagamento da cellulare perchè anche il telefono pur squillando se chiamato risulta muto, o meglio, se chiamato sento lo squillo nel telefonino ma l'apparecchio fisso non da segni di vita, non squilla e se alzo la cornetta è muto) la voce registrata dice che la linea è attiva, parlare con l'operatore è un'impresa.
Prima di farle spendere ancora soldi per chiamare l'operatore volevo capire un po cosa potesse essere. Problema di linea quindi imputabile a tiscali oppure c'è qualcosa che non va nei collegamenti? Quest'ultima ipotesi mi pare strana, perchè sono stati usati cavetti funzionanti (quello che collegava la vecchia vodafone station era ok per esempio). Che sia problema di filtro adsl o problema direttamente sulla presa a muro? Non capisco. Attendo qualcuno che possa illuminarmi
Prima di farle spendere ancora soldi per chiamare l'operatore volevo capire un po cosa potesse essere. Problema di linea quindi imputabile a tiscali oppure c'è qualcosa che non va nei collegamenti? Quest'ultima ipotesi mi pare strana, perchè sono stati usati cavetti funzionanti (quello che collegava la vecchia vodafone station era ok per esempio). Che sia problema di filtro adsl o problema direttamente sulla presa a muro? Non capisco. Attendo qualcuno che possa illuminarmi