View Full Version : motore di ricerca interno costo...
quanto costa realizzare un motore avanzato interno al sito per capirci come quello che ha ebay nella parte sinistra con tutti i parametri colore, prezzo, distanza, asta, compra subito, appena messi, ecc...
se qualcuno sa parli :D o mi mandi un messaggio privato
nella migliore delle ipotesi sono banali query a db, ma comunque dipende da:
- la quantità di dati di cui stiamo parlando
- come sono memorizzati, db? sql? nosql?
- quali attributi hanno?
- come è organizzato il db?
non ha senso fare ipotesi senza avere qualche dato in più
be in un database diviso per regione..provincia..comune...via..categoria..e sotto categoria...poi magari anche..oggetto..colore..grandezza..ecc..
come appunto l' esempio della ricerca avanzata di ebay, poi il prezzo approssimativo non so da 50 a 100.. 150 a 300..:)
Per cercare di effettuare una "Stima" bisognerebbe avere più informazioni.
Ad esempio è un sito scritto in che linguaggio?
Usa un CMS, un portale, etc...
Tu descrivi solo la parte "front-end", visible all'utente e non quella di back-end che è la più complessa.
I prezzi che hai comunque hai postato mi sembrano fuori mercato a meno che non ti affidi all' amico dell'amico. Ad esempio 200 euro è la tariffa media giornaliera per un programmatore java junior.
Mancano tutte le info del caso. Sicuramente non è un lavoro da 50 ne tantomeno da 300 euro.
il linguaggio è in php...ma non mi sembra cosi' tanto un lavorone...cioè andrebbe cosi': ogni utente che mette qualcosa sul sito va nel database catalogato per "categoria" e poi effettuando la ricerca riprende quei parametri...non mi pare un lavora da piu di 300euro no?!?:rolleyes:
Be me sa ad esempio l'utente scrive che ne so "stivaletti rossi", il motore di ricerca deve mostrare che ne so "stivale rosso"?
Guarda non conosco i prezzi delle varie webagency, ma ti posso dire che in un azienda di consulenza ict medio/grande questa cosa anche ti verrebbe valuta minimo minimo 4K.
Non pensare solo alla parte implementativa ma ci deve essere la fase di analisi,collaudo eventuali rework e messa in esercizio.
Be me sa ad esempio l'utente scrive che ne so "stivaletti rossi", il motore di ricerca deve mostrare che ne so "stivale rosso"?
Guarda non conosco i prezzi delle varie webagency, ma ti posso dire che in un azienda di consulenza ict medio/grande questa cosa anche ti verrebbe valuta minimo minimo 4K.
Non pensare solo alla parte implementativa ma ci deve essere la fase di analisi,collaudo eventuali rework e messa in esercizio.
:read: Appunto
Siamo su quei prezzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.