PDA

View Full Version : PC si spegne

paolopolix
25-04-2014, 11:22
Ciao ragazzi.. Vi contatto con molta preoccupazione..
Circa 10 giorni fa ho finito di assemblare questo PC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642750); la prima settimana ha funzionato alla grande, velocissimo ed impeccabile.
Ieri, all'improvviso, mentre testavo un videogame il PC si è spento e dopo alcuni secondi ha tentato da solo di riaccendersi vanamente facendolo ad intervalli regolari.
Dopo di che ho staccato la spina e l'ho lasciato riposare per un paio d'ore, l'ho ricoleggato, riacceso e dopo pochi minuti dinuovo la stessa storia..
La cosa preoccupante, e che credo possa escludere un problema di hard disk, è che accade pure se entro nel BIOS...

Perfavore aiutatemiiii.. :mc:

alecomputer
25-04-2014, 16:42
Dovresti prima di tutto controllare se all' interno del pc e tutto a posto , cavi ben collegati , schede ben coleggate , dissipatore ben fissato , ecc...
In caso per evitare falsi contatti , stacca e riattacca i cavi , stessa cosa per le ram e le schede pci .

Un altra causa potrebbe essere dovuta alla temperatura troppo elevata raggiunta da qualche componente interno come ad esempio il processore , in questo caso controlla che tutti i dissipatori siano ben fissati , e le ventole girino bene e non siano bloccate .

paolopolix
26-04-2014, 09:40
Dovresti prima di tutto controllare se all' interno del pc e tutto a posto , cavi ben collegati , schede ben coleggate , dissipatore ben fissato , ecc...
In caso per evitare falsi contatti , stacca e riattacca i cavi , stessa cosa per le ram e le schede pci .

Un altra causa potrebbe essere dovuta alla temperatura troppo elevata raggiunta da qualche componente interno come ad esempio il processore , in questo caso controlla che tutti i dissipatori siano ben fissati , e le ventole girino bene e non siano bloccate .

ok ora provo.. ma è normale che il problema è nato dopo una settimana di normalissima attività?

Er Monnezza
26-04-2014, 09:55
ok ora provo.. ma è normale che il problema è nato dopo una settimana di normalissima attività?

controlla sopratutto che la ventola della scheda video funzioni, una volta ci sono impazzito smontando tutto un pc per poi accorgermi che c'era la ventola della gpu che non girava, e ovviamente nei giochi surriscaldava e il pc si spegneva

paolopolix
26-04-2014, 10:02
controlla sopratutto che la ventola della scheda video funzioni, una volta ci sono impazzito smontando tutto un pc per poi accorgermi che c'era la ventola della gpu che non girava, e ovviamente nei giochi surriscaldava e il pc si spegneva

ancora non ho una VGA.. ho quella integrata della MOBO.. :mc:

paolopolix
26-04-2014, 11:16
Spingendo meglio i vari collegamenti sulla scheda madre e bypassando la ciabatta (mi sono collegato direttamente alla corrente attraverso una doppiapresa) il PC gira da mezz'ora senza apparenti problemi.. speriamo di aver risolto.. :muro:

Le temperature rilevate sono le seguenti:

http://i59.tinypic.com/2ugf24g.png

Dumah Brazorf
26-04-2014, 11:50
Sono buone, il dissipatore è montato correttamente.
Se capita di nuovo è il caso che provi un altro alimentatore.

paolopolix
26-04-2014, 11:59
Sono buone, il dissipatore è montato correttamente.
Se capita di nuovo è il caso che provi un altro alimentatore.

spero vivamente di no.. l'alimentatore, come tutti gli altri componenti, hanno meno di due settimane di vita.. :doh:

paolopolix
27-04-2014, 10:03
niente... stamattina non si accende proprio.. e non ho possibilità di provare un altro alimentatore se non quello del mio vecchio PC che però è pessimo da 500w e marca scrausa.. :confused: :confused: :confused:

Dumah Brazorf
27-04-2014, 10:11
Perchè quello nuovo cos'è?

paolopolix
27-04-2014, 10:14
Perchè quello nuovo cos'è?

Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX

All'improvviso ora dopo che ci avevo rinunciato si è acceso il PC da solo (senza premere pulsanti) ma non mi si visualizzava al monitor.. Girava solo la corrente.. Non è che è posseduto?! :P

aled1974
27-04-2014, 10:15
non si accende per niente, si accende e poi si spegne o si accende ma non carica windows?

scollega tutti gli hd e lettori ottici
scollega la vga e prova ad accenderlo

ciao ciao

paolopolix
27-04-2014, 10:30
non si accende per niente, si accende e poi si spegne o si accende ma non carica windows?

scollega tutti gli hd e lettori ottici
scollega la vga e prova ad accenderlo

ciao ciao

stamattina non si accendeva per niente.. dopo 20 minuti che avevo rinunciato si è acceso da solo ma non caricava ne windows ne appariva un minimo segno di vita sul monitor.

Dumah Brazorf
27-04-2014, 11:11
Non avrai stretto troppo le viti sulla mobo?
Tirala fuori dal case e provala sul tavolo.