View Full Version : problema scheda madre.
nicolaerbacci
24-04-2014, 20:52
Ciao a tuti. ho un problema con un pc. mi erano stati dati alcuni pezzi, partiva, tutto a posto, a parte il sistema operativo..vabbhè a un certo punto, smette di suonare, e di accendersi, le ventole girano al massimo e non si muove dal di lì. ho cambiato scheda madre, cosi da un as rock sono passato a una asus, sempre col socket 775. con un processore,ram,dissipatore diverso da quello che avevo prima
risultato: sempre lo stesso, non suona all'avvio le ventole girano al massimo.
non so piu cosa fare.. che potrebbe essere? :help: :o
lo schermo rimane nero
skynet.81
25-04-2014, 08:17
Ciao a tuti. ho un problema con un pc. mi erano stati dati alcuni pezzi, partiva, tutto a posto, a parte il sistema operativo..vabbhè a un certo punto, smette di suonare, e di accendersi, le ventole girano al massimo e non si muove dal di lì. ho cambiato scheda madre, cosi da un as rock sono passato a una asus, sempre col socket 775. con un processore,ram,dissipatore diverso da quello che avevo prima
risultato: sempre lo stesso, non suona all'avvio le ventole girano al massimo.
non so piu cosa fare.. che potrebbe essere? :help: :o
lo schermo rimane nero
Se hai cambiato tutto mi sa che resta l'alimentatore
nicolaerbacci
25-04-2014, 08:39
Se hai cambiato tutto mi sa che resta l'alimentatore
giusto, dimenticavo, avevo usato un alimentatore che pultroppo era senza la sua copertura... cosi due fili si sono connessi ed è piu o meno esploso. cosi l'ho cambiato, quindi l'alimentatore è da escludere.
giusto, dimenticavo, avevo usato un alimentatore che pultroppo era senza la sua copertura... cosi due fili si sono connessi ed è piu o meno esploso. cosi l'ho cambiato, quindi l'alimentatore è da escludere.
Lo hai cambiato (alimentatore) prima o dopo aver sostituito la scheda madre?.
nicolaerbacci
25-04-2014, 09:22
Lo hai cambiato (alimentatore) prima o dopo aver sostituito la scheda madre?.
primo di aver sostituito la scheda madre, in ogni caso adesso provo con un alimentatore leggermente piu potente
un altra cosa che ho notato, la scheda video non entra perfettamente nella scheda madre,
scheda video: x1650pro 256 mb
scheda madre: p5gpl-x
nicolaerbacci
25-04-2014, 09:34
questo sarebbe dove ho collegato i cavi, (finora quelli per l'accensione e per i bip) sono messi bene?
http://i1375.photobucket.com/albums/ag476/nicolaerbacci/DSC_6993_zps90f12631.jpg
Sgogetal4
25-04-2014, 10:38
Cosi ad occhio hai saltato un pin del power switch che dovrebbero essere i due pin gialli non uno giallo e uno azzurro ;)
questo sarebbe dove ho collegato i cavi, (finora quelli per l'accensione e per i bip) sono messi bene?
http://i1375.photobucket.com/albums/ag476/nicolaerbacci/DSC_6993_zps90f12631.jpg
non si accende semplicemente perché il connettore di accensione va spostato di 1 pin verso destra.
Cosi ad occhio hai saltato un pin del power switch che dovrebbero essere i due pin gialli non uno giallo e uno azzurro ;)
esatto il problema e tutto li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.