Asgaardiano
23-04-2014, 13:30
Ciao a Tutti!
Mi occorrerebbe aiuto per un problema legato all'installazione di Windows Explorer 10 (e 11). Di fatto, l'errore è dello stesso tipo, con riferimento all'impossibilità di installare il pacchetto sia attraverso Windows Update, che manualmente (scaricato da qui (http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/ie-11-worldwide-languages)). Ma procediamo con ordine... Il sistema operativo è Windows 7 PRO 64 Bit SP1, l'antivirus in uso è AVIRA Internet Security Suite e l'attuale versione di Explorer è - ovviamente - la 9 (se occorrono altri dati sulla configurazione di sistema, fatemi sapere).
1) Ho verificato la presenza dei prerequisiti per l'installazione (verificati qui (http://support.microsoft.com/kb/2847882/it)) e controllato la compatibilità della scheda video (GeForce 470). Tutto OK.
2) Windows Update funziona correttamente: non risultano in sospeso installazioni di altri aggiornamenti e quelli precedentemente installati non hanno causato alcun codice di errore. In ogni caso, ho anche eseguito per sicurezza il FIX (scaricato da qui (http://support.microsoft.com/kb/971058/it)) come consigliato in un altro post.
3) Ho effettuato un avvio pulito, eseguendo il comando SFC /SCANNOW: al termine del processo, compare un messaggio che riferisce che alcuni elementi danneggiati non possono essere riparati. Forse questo può essere un primo problema attinente...?! Di seguito, ho eliminato i dati prefetch, cancellato i file temporanei e avviato con l'antivirus giù... Ho anche eseguito la versione portable di Wise Registry Cleaner.
Nonostante tutto questo, continuo a non riuscire a portare a termine l'installazione nè di Explorer 10 (che si arresta e non giunge a conclusione), nè di Explorer 11 (che si conclude e dà un messaggio di errato secondo il quale non è stato possibile completare l'installazione). In calce, vi riporto il contenuto del file IE11_main (trovato in C:\Windows); ho evidenziato il problema nel LOG di installazione e ho anche tentato il lancio manuale del pacchetto con il comando DISM, ma senza risultati.
Evito di prendere in considerazione "non-soluzioni" come la reinstallazione del sistema o l'installazione "in place" sia perché si tratta appunto, a mio avviso, di non-soluzioni, sia perchè il gioco non vale la candela (reinstallare il sistema operativo e gli applicativi richiederebbe giorni di lavoro); inoltre, la reinstallazione in place non è scevra da pericoli (ancorchè in teoria sia sicura).
Detto questo, se c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio, gliene sarei davvero grato perché questa cosa mi sta facendo impazzire e non riesco a venirne a capo. :mc:
Grazie in anticipo! Asgaardiano
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00:00.109: Started: 2014/04/23 (Y/M/D) 00:26:13.752 (local)
00:00.124: Time Format in this log: MM:ss.mmm (minutes:seconds.milliseconds)
00:00.124: Command line: "C:\Users\Manlio M. MILANO\Downloads\IE11-Windows6.1-x64-it-it.exe"
00:00.156: INFO: Setup installer for Internet Explorer: 11.0.9600.16428
00:00.171: INFO: Previous version of Internet Explorer: 9.0.8112.16545
00:00.187: INFO: Checking if iexplore.exe's current version is between 11.0.9600.0...
00:00.187: INFO: ...and 11.1.0.0...
00:00.218: INFO: Maximum version on which to run IEAK branding is: 11.1.0.0...
00:00.234: INFO: iexplore.exe version check success. Install can proceed.
00:00.265: INFO: Operating System: Windows Workstation: 6.1.7601 (Service Pack 1)
00:00.296: INFO: Trying to extract ID: SetupDownloadList.txt (0) as "SetupDownloadList.txt"
00:00.327: INFO: Trying to extract ID: HardwareBlockingList.xml (0) as "HardwareBlockingList.xml"
00:00.358: INFO: Trying to extract ID: 7006 (0) as "IE11-neutral.Extracted.cab"
00:00.889: INFO: Trying to extract ID: 7010 (1040) as "IE11_amd64_it-IT.cab"
00:00.967: INFO: Extracted it-IT language pack to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11_amd64_it-IT.cab.
00:01.014: INFO: Trying to extract ID: 5501 (1040) as "Spelling_it.msu"
00:01.045: INFO: Extracted Spelling dictionary for it to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Spelling_it.msu.
00:01.076: INFO: Trying to extract ID: 5502 (1040) as "Hyphenation_it.msu"
00:01.107: INFO: Extracted Hyphenation dictionary for it to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Hyphenation_it.msu.
00:01.138: INFO: Trying to extract ID: 5501 (1033) as "Spelling_en.msu"
00:01.170: INFO: Extracted Spelling dictionary for en to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Spelling_en.msu.
00:01.201: INFO: Trying to extract ID: 5502 (1033) as "Hyphenation_en.msu"
00:01.248: INFO: Extracted Hyphenation dictionary for en to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Hyphenation_en.msu.
00:01.279: INFO: Trying to extract ID: 7128 (1040) as "IE11-support.cab"
00:02.168: INFO: PauseOrResumeAUThread: Successfully paused Automatic Updates.
00:03.962: INFO: Updated Download list, Hardware Blocking list, and no reboot policy files successfully downloaded and extracted for use.
00:04.056: INFO: Launched program to check hardware: "C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-SUPPORT\IEXPLORE.EXE" /CheckHardware "C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-support\HardwareBlockingList.xml"
00:04.555: INFO: Graphics Device Information: NVIDIA GeForce GTX 470
00:04.602: INFO: Hardware support check succeeded. Installation will continue.
00:04.633: INFO: Windows 7 operating system detected.
00:04.664: INFO: Service pack major: 1
00:04.680: INFO: Service pack minor: 0
00:04.711: INFO: Service pack name: Service Pack 1
00:04.742: INFO: Version Check for (KB2834140) of C:\Windows\System32\d3d11.dll: 6.2.9200.16570 >= 6.2.9200.16570 (True)
00:04.773: INFO: Version Check for (KB2670838) of C:\Windows\System32\api-ms-win-downlevel-user32-l1-1-0.dll: 6.2.9200.16492 >= 6.2.9200.16426 (True)
00:04.836: INFO: Version Check for (KB2639308) of C:\Windows\System32\Ntoskrnl.exe: 6.1.7601.18247 >= 6.1.7601.17727 (True)
00:04.898: INFO: Version Check for (KB2533623) of C:\Windows\System32\api-ms-win-security-base-l1-1-0.dll: 6.1.7601.18229 >= 6.1.7601.17617 (True)
00:04.992: INFO: Version Check for (KB2731771) of C:\Windows\System32\conhost.exe: 6.1.7601.18229 >= 6.1.7601.17888 (True)
00:05.148: INFO: Checking for correct version of C:\Windows\Fonts\segoeui.ttf.
00:05.163: INFO: Version Check for (KB2786081) of C:\Windows\System32\taskhost.exe: 6.1.7601.18010 >= 6.1.7601.18010 (True)
00:05.210: INFO: Version Check for (KB2888049) of C:\Windows\System32\drivers\tcpip.sys: 6.1.7601.18254 >= 6.1.7601.18254 (True)
00:05.241: INFO: Version Check for (KB2882822) of C:\Windows\System32\tdh.dll: 6.1.7601.18247 >= 6.1.7601.18247 (True)
00:09.079: INFO: Waiting for 0 prerequisite downloads.
00:16.348: INFO: The neutral pack was successfully downloaded from the internet. Installation will continue using the downloaded package.
00:16.473: INFO: Waiting for 0 language pack downloads.
00:16.645: INFO: Language pack downloads completed. (exit code = 0xffffffff (4294967295)).
00:16.816: INFO: No reboot logic message NrApiStart(0), lParam=0x002d1128 returned 0x00000000.
00:17.612: INFO: No reboot logic message NrApiScan(1), lParam=0x00000001 returned 0x00000000.
00:17.643: INFO: No reboot logic message NrApiStartInstall(4), lParam=0x00000001 returned 0x00000014.
00:17.659: INFO: Installing with the downloaded package. C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-neutral.Downloaded.cab
00:17.721: INFO: Launched package installation: C:\Windows\SysNative\dism.exe /online /add-package /packagepath:C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-neutral.Downloaded.cab /quiet /norestart
02:00.619: INFO: Process 'C:\Windows\SysNative\dism.exe /online /add-package /packagepath:C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-neutral.Downloaded.cab /quiet /norestart' exited with exit code 0x00000490 (1168)
02:00.760: ERROR: Neutral package installation failed (exit code = 0x00000490 (1168)).
02:00.791: INFO: No reboot logic message NrApiInstallDone(7), lParam=0x00009c59 returned 0x00000000.
02:00.853: INFO: No reboot logic message NrApiStartFinish(11), lParam=0x00000000 returned 0x00000000.
02:00.885: INFO: No reboot logic message NrApiFinish(12), lParam=0x00000000 returned 0x00000016.
02:00.963: INFO: Waiting for Active Setup to complete.
02:01.009: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383})
02:06.033: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383})
02:11.196: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383})
02:16.875: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383})
02:22.460: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383})
02:28.185: INFO: PauseOrResumeAUThread: Successfully resumed Automatic Updates.
02:36.484: INFO: Setup exit code: 0x00009C59 (40025) - The neutral cab failed to install.
02:36.625: INFO: Cleaning up temporary files in: C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp
02:36.765: INFO: Unable to remove directory C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp, marking for deletion on reboot.
02:37.015: INFO: Released Internet Explorer Installer Mutex
Mi occorrerebbe aiuto per un problema legato all'installazione di Windows Explorer 10 (e 11). Di fatto, l'errore è dello stesso tipo, con riferimento all'impossibilità di installare il pacchetto sia attraverso Windows Update, che manualmente (scaricato da qui (http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/ie-11-worldwide-languages)). Ma procediamo con ordine... Il sistema operativo è Windows 7 PRO 64 Bit SP1, l'antivirus in uso è AVIRA Internet Security Suite e l'attuale versione di Explorer è - ovviamente - la 9 (se occorrono altri dati sulla configurazione di sistema, fatemi sapere).
1) Ho verificato la presenza dei prerequisiti per l'installazione (verificati qui (http://support.microsoft.com/kb/2847882/it)) e controllato la compatibilità della scheda video (GeForce 470). Tutto OK.
2) Windows Update funziona correttamente: non risultano in sospeso installazioni di altri aggiornamenti e quelli precedentemente installati non hanno causato alcun codice di errore. In ogni caso, ho anche eseguito per sicurezza il FIX (scaricato da qui (http://support.microsoft.com/kb/971058/it)) come consigliato in un altro post.
3) Ho effettuato un avvio pulito, eseguendo il comando SFC /SCANNOW: al termine del processo, compare un messaggio che riferisce che alcuni elementi danneggiati non possono essere riparati. Forse questo può essere un primo problema attinente...?! Di seguito, ho eliminato i dati prefetch, cancellato i file temporanei e avviato con l'antivirus giù... Ho anche eseguito la versione portable di Wise Registry Cleaner.
Nonostante tutto questo, continuo a non riuscire a portare a termine l'installazione nè di Explorer 10 (che si arresta e non giunge a conclusione), nè di Explorer 11 (che si conclude e dà un messaggio di errato secondo il quale non è stato possibile completare l'installazione). In calce, vi riporto il contenuto del file IE11_main (trovato in C:\Windows); ho evidenziato il problema nel LOG di installazione e ho anche tentato il lancio manuale del pacchetto con il comando DISM, ma senza risultati.
Evito di prendere in considerazione "non-soluzioni" come la reinstallazione del sistema o l'installazione "in place" sia perché si tratta appunto, a mio avviso, di non-soluzioni, sia perchè il gioco non vale la candela (reinstallare il sistema operativo e gli applicativi richiederebbe giorni di lavoro); inoltre, la reinstallazione in place non è scevra da pericoli (ancorchè in teoria sia sicura).
Detto questo, se c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio, gliene sarei davvero grato perché questa cosa mi sta facendo impazzire e non riesco a venirne a capo. :mc:
Grazie in anticipo! Asgaardiano
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00:00.109: Started: 2014/04/23 (Y/M/D) 00:26:13.752 (local)
00:00.124: Time Format in this log: MM:ss.mmm (minutes:seconds.milliseconds)
00:00.124: Command line: "C:\Users\Manlio M. MILANO\Downloads\IE11-Windows6.1-x64-it-it.exe"
00:00.156: INFO: Setup installer for Internet Explorer: 11.0.9600.16428
00:00.171: INFO: Previous version of Internet Explorer: 9.0.8112.16545
00:00.187: INFO: Checking if iexplore.exe's current version is between 11.0.9600.0...
00:00.187: INFO: ...and 11.1.0.0...
00:00.218: INFO: Maximum version on which to run IEAK branding is: 11.1.0.0...
00:00.234: INFO: iexplore.exe version check success. Install can proceed.
00:00.265: INFO: Operating System: Windows Workstation: 6.1.7601 (Service Pack 1)
00:00.296: INFO: Trying to extract ID: SetupDownloadList.txt (0) as "SetupDownloadList.txt"
00:00.327: INFO: Trying to extract ID: HardwareBlockingList.xml (0) as "HardwareBlockingList.xml"
00:00.358: INFO: Trying to extract ID: 7006 (0) as "IE11-neutral.Extracted.cab"
00:00.889: INFO: Trying to extract ID: 7010 (1040) as "IE11_amd64_it-IT.cab"
00:00.967: INFO: Extracted it-IT language pack to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11_amd64_it-IT.cab.
00:01.014: INFO: Trying to extract ID: 5501 (1040) as "Spelling_it.msu"
00:01.045: INFO: Extracted Spelling dictionary for it to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Spelling_it.msu.
00:01.076: INFO: Trying to extract ID: 5502 (1040) as "Hyphenation_it.msu"
00:01.107: INFO: Extracted Hyphenation dictionary for it to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Hyphenation_it.msu.
00:01.138: INFO: Trying to extract ID: 5501 (1033) as "Spelling_en.msu"
00:01.170: INFO: Extracted Spelling dictionary for en to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Spelling_en.msu.
00:01.201: INFO: Trying to extract ID: 5502 (1033) as "Hyphenation_en.msu"
00:01.248: INFO: Extracted Hyphenation dictionary for en to C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\Hyphenation_en.msu.
00:01.279: INFO: Trying to extract ID: 7128 (1040) as "IE11-support.cab"
00:02.168: INFO: PauseOrResumeAUThread: Successfully paused Automatic Updates.
00:03.962: INFO: Updated Download list, Hardware Blocking list, and no reboot policy files successfully downloaded and extracted for use.
00:04.056: INFO: Launched program to check hardware: "C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-SUPPORT\IEXPLORE.EXE" /CheckHardware "C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-support\HardwareBlockingList.xml"
00:04.555: INFO: Graphics Device Information: NVIDIA GeForce GTX 470
00:04.602: INFO: Hardware support check succeeded. Installation will continue.
00:04.633: INFO: Windows 7 operating system detected.
00:04.664: INFO: Service pack major: 1
00:04.680: INFO: Service pack minor: 0
00:04.711: INFO: Service pack name: Service Pack 1
00:04.742: INFO: Version Check for (KB2834140) of C:\Windows\System32\d3d11.dll: 6.2.9200.16570 >= 6.2.9200.16570 (True)
00:04.773: INFO: Version Check for (KB2670838) of C:\Windows\System32\api-ms-win-downlevel-user32-l1-1-0.dll: 6.2.9200.16492 >= 6.2.9200.16426 (True)
00:04.836: INFO: Version Check for (KB2639308) of C:\Windows\System32\Ntoskrnl.exe: 6.1.7601.18247 >= 6.1.7601.17727 (True)
00:04.898: INFO: Version Check for (KB2533623) of C:\Windows\System32\api-ms-win-security-base-l1-1-0.dll: 6.1.7601.18229 >= 6.1.7601.17617 (True)
00:04.992: INFO: Version Check for (KB2731771) of C:\Windows\System32\conhost.exe: 6.1.7601.18229 >= 6.1.7601.17888 (True)
00:05.148: INFO: Checking for correct version of C:\Windows\Fonts\segoeui.ttf.
00:05.163: INFO: Version Check for (KB2786081) of C:\Windows\System32\taskhost.exe: 6.1.7601.18010 >= 6.1.7601.18010 (True)
00:05.210: INFO: Version Check for (KB2888049) of C:\Windows\System32\drivers\tcpip.sys: 6.1.7601.18254 >= 6.1.7601.18254 (True)
00:05.241: INFO: Version Check for (KB2882822) of C:\Windows\System32\tdh.dll: 6.1.7601.18247 >= 6.1.7601.18247 (True)
00:09.079: INFO: Waiting for 0 prerequisite downloads.
00:16.348: INFO: The neutral pack was successfully downloaded from the internet. Installation will continue using the downloaded package.
00:16.473: INFO: Waiting for 0 language pack downloads.
00:16.645: INFO: Language pack downloads completed. (exit code = 0xffffffff (4294967295)).
00:16.816: INFO: No reboot logic message NrApiStart(0), lParam=0x002d1128 returned 0x00000000.
00:17.612: INFO: No reboot logic message NrApiScan(1), lParam=0x00000001 returned 0x00000000.
00:17.643: INFO: No reboot logic message NrApiStartInstall(4), lParam=0x00000001 returned 0x00000014.
00:17.659: INFO: Installing with the downloaded package. C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-neutral.Downloaded.cab
00:17.721: INFO: Launched package installation: C:\Windows\SysNative\dism.exe /online /add-package /packagepath:C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-neutral.Downloaded.cab /quiet /norestart
02:00.619: INFO: Process 'C:\Windows\SysNative\dism.exe /online /add-package /packagepath:C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp\IE11-neutral.Downloaded.cab /quiet /norestart' exited with exit code 0x00000490 (1168)
02:00.760: ERROR: Neutral package installation failed (exit code = 0x00000490 (1168)).
02:00.791: INFO: No reboot logic message NrApiInstallDone(7), lParam=0x00009c59 returned 0x00000000.
02:00.853: INFO: No reboot logic message NrApiStartFinish(11), lParam=0x00000000 returned 0x00000000.
02:00.885: INFO: No reboot logic message NrApiFinish(12), lParam=0x00000000 returned 0x00000016.
02:00.963: INFO: Waiting for Active Setup to complete.
02:01.009: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383})
02:06.033: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383})
02:11.196: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383})
02:16.875: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383})
02:22.460: INFO: Waiting for Active Setup to complete. ({89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383})
02:28.185: INFO: PauseOrResumeAUThread: Successfully resumed Automatic Updates.
02:36.484: INFO: Setup exit code: 0x00009C59 (40025) - The neutral cab failed to install.
02:36.625: INFO: Cleaning up temporary files in: C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp
02:36.765: INFO: Unable to remove directory C:\Windows\TEMP\IE17F2B.tmp, marking for deletion on reboot.
02:37.015: INFO: Released Internet Explorer Installer Mutex