View Full Version : [NA-SA + sped] GIGABYTE Z87X-OC
vonbraun
22-04-2014, 20:01
Vendo scheda madre GIGABYTE modello Z87X-OC acquistata dall’utente “magnifico” come nuova ed in garanzia ma rilevatasi senza quest’ultima e difettosa. Il difetto manifestato riguarda le porte USB 3.0 sul pannello posteriore che risultano non funzionanti; pertanto, essendo per il resto il prodotto funzionante (porte usb 2.0 operative), vendo a: 85 €
http://s22.postimg.org/u2utsbcvx/20140121_222446.jpg (http://postimg.org/image/u2utsbcvx/)
http://s11.postimg.org/c69uct8r3/screen_27_4_2014.jpg (http://postimg.org/image/c69uct8r3/) (CPU VCore: 1.125 - CPU Frequency Max: 4500MHz - 10 cicli IntelBurnTest)
http://s2.postimg.org/pu4ywfq4l/Immagie.jpg (http://postimg.org/image/pu4ywfq4l/) (CPU VCore: 1.14 - CPU Frequency Max: 4500MHz - 20 cicli LinX)
jonbon73
22-04-2014, 20:33
azz davvero un magnifico!!!
cmq se rivedi di molto il prezzo potrei pensarci di acquistarla
lo so che ora l'hai pagata molto di piu ma onestamente averla danneggiata non è il massimo...
vonbraun
22-04-2014, 21:22
Buonasera jonbon73!
Sì, l'utente "magnifico" lo è di nome ma non lo è stato di fatto per mia sfortuna.
Non posso abbattere fortemente il prezzo essendo il prodotto, a meno di quanto dichiarato, perfettamente funzionante e possedendo varie porte usb funzionanti (vedi specifiche da sito GIGABYTE). Ti ringrazio comunque per l'interesse manifestato
vonbraun
24-04-2014, 00:00
Up
vonbraun
25-04-2014, 20:28
Up
Sherydan73
25-04-2014, 21:57
coda per un amico con limata mandato mp
Sherydan73
25-04-2014, 22:43
Vorrei informare che la tua casella messaggi è zeppa e risulta quantomeno impossibile comunicare le mie intenzioni d'acquisto
vonbraun
26-04-2014, 10:25
Buongiorno Sherydan73.
Ho replicato al tuo messaggio.
Sherydan73
27-04-2014, 00:20
Mi spiace lascio la coda...ottimo venditore comunque disponibile ed eloquente
vonbraun
27-04-2014, 12:13
Mi spiace lascio la coda...ottimo venditore comunque disponibile ed eloquente
Grazie Sherydan73, buona domenica
vonbraun
27-04-2014, 20:55
Up
Coda se ancora disponibile!
vonbraun
28-04-2014, 01:06
Ciao Pepolus!
La scheda è disponibile.
Ciao ☺, Io la prenderei subito al prezzo da te indicato; ma c'è una cosa che mi perplime: nel post di vendita hai parlato dell'overclock di ben 4,5 GHz fatto su una CPU i7 haswell che, risaputo, reggono relativamente bene l'overclock; non metto in dubbio le tue capacità tecnico-informatiche, però acquistare un MB già fallata (e non è mica colpa tua) e peraltro che ha dovuto tollerare un overclock quasi estremo, non è il massimo... Francamente qualche dubbio sorge. Quindi ti chiedo: è possibile avere foto dettagliate dei condensatori e mosfet così da valutare almeno la salute dei componenti più essenziali?? Ti ringrazio a prescindere!
vonbraun
28-04-2014, 21:13
Buonasera Pepolus!
Ritieni che l'overclock sia estremo? Ho moltiplicatore a 45 e CPU Vcore ad 1.14 circa; io non credo che lo sia. Comunque questa sezione si occupa di overclock: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048 puoi domandare qui se lo è. Forse è la cpu ad essere favorevole. In merito ai tuoi dubbi, scrivimi pure. Se hai la possibilità di essere nella mia zona sono a disposizione per qualunque verifica sul prodotto.
Sherydan73
28-04-2014, 21:18
Ciao ☺, Io la prenderei subito al prezzo da te indicato; ma c'è una cosa che mi perplime: nel post di vendita hai parlato dell'overclock di ben 4,5 GHz fatto su una CPU i7 haswell che, risaputo, reggono relativamente bene l'overclock; non metto in dubbio le tue capacità tecnico-informatiche, però acquistare un MB già fallata (e non è mica colpa tua) e peraltro che ha dovuto tollerare un overclock quasi estremo, non è il massimo... Francamente qualche dubbio sorge. Quindi ti chiedo: è possibile avere foto dettagliate dei condensatori e mosfet così da valutare almeno la salute dei componenti più essenziali?? Ti ringrazio a prescindere!
Scusa se inteviengo,non per difendere il venditore (che non ne avrebbe sicuramente bisogno dato che ha il dono della favella più e meglio di me).
4,5 Ghz non sono assolutamente nulla di particolare in overclock specialmente su quella scheda,anzi semmai dovrebbe esser nota di merito a dimostrare l'effettiva bontà della mobo. Capisco le tue preoccupazioni circa le condizioni della scheda (anche se in questo senso vonbraun è stato molto esauriente a fugare qualsiasi mio dubbio circa la sua funzionalità,mi sono rivolto altrove solo per fretta e null'altro altrimenti l'avrei acquistata io).
Ribadisco:se una scheda madre nata per l'overclock non avesse mai toccato i 4.5Ghz mi preoccuperei forse di più
vonbraun
28-04-2014, 21:27
Scusa se inteviengo,non per difendere il venditore (che non ne avrebbe sicuramente bisogno dato che ha il dono della favella più e meglio di me).
4,5 Ghz non sono assolutamente nulla di particolare in overclock specialmente su quella scheda,anzi semmai dovrebbe esser nota di merito a dimostrare l'effettiva bontà della mobo. Capisco le tue preoccupazioni circa le condizioni della scheda (anche se in questo senso vonbraun è stato molto esauriente a fugare qualsiasi mio dubbio circa la sua funzionalità,mi sono rivolto altrove solo per fretta e null'altro altrimenti l'avrei acquistata io).
Ribadisco:se una scheda madre nata per l'overclock non avesse mai toccato i 4.5Ghz mi preoccuperei forse di più
Gentile Sherydan73, non puoi evitare la mia gratitudine per le parole spese.
Ho notato la cordialità di vonbraun e al contempo che l'altro utente, sicuramente in buona fede, ha mal interpretato le mie parole; leggendo attentamente il mio commento, si capisce che avevo presupposto un dettaglio, cioè che la MB è stata maldestramente (a dir poco) venduta a vonbraun già difettosa (rinunciare alle usb3 è fastidioso e soprattutto dà spazio a dubbi sulla affidabilità della piastra in generale). Aggiungendo che forse e sottolineo forse il termine estremo è un po' eccessivo (non esiste un letteratura inequivocabile che dia precisa definizione di overclock moderato, medio ed estremo), spero di aver chiarito il senso dei miei dubbi. Considerate poi le condizioni di garanzia che generalmente non abbracciano i danni da utilizzo fuori specifiche dell'hardware, cosa che sicuramente smentisce l'idea che una MB debba tollerare l'overclock per regola ed anzi risultare anomala se non in grado di reggerlo.
Riepilogando: mi dà alcuni dubbi sapere che una MB con un grave difetto hardware (raro poi quando si parla di Gigabyte) che potrebbe far dubitare sulla bontà dell'assemblaggio, sia stata e sia ancora oggetto di utilizzo con CPU in overclock più o meno intenso. Ecco in una frase ciò che intendevo.
Detto questo, se per il venditore non è un problema, darei risposta definitiva entro domani. Grazie per la replica e per il confronto!
vonbraun
29-04-2014, 22:52
Up
Scusami se non ho scritto di pomeriggio, mi sono appena ricordato; lascio la coda, grazie per la tua disponibilità ma non avrei modo di visionare la scheda né ho amicizie in Campania...un saluto!
peppeilgrosso
01-05-2014, 21:09
ciao vonbraun, ho un amico a cui forse interessa..
nel caso nessuno la prendesse visto che è rotta arriveresti a 45-50,00€ ?
ps:
conosco magnifico su questo forum da una vita e ho pure acquistato da lui un pò di cose in garanzia e non, mai nessun problema...sembra strano perchè è pure anzianotto. :mbe:
non è che voglia difenderlo eh..era solo una mia esperienza.
Camillobensodicavour
02-05-2014, 22:50
Coda , ha garanzia residua ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.