View Full Version : Comprare un Iphone 5 usato
Scusate ma se compro un iphone 5 usato, come posso essere sicuro che dopo il propietario non vada dalla polizia postale a denunciare la scomparsa?
Cosa devo fare in modo che non sia più associato a lui? posso portarlo ad un apple store per chiedere la sostituzione ? magari con la scusa del cambio vetro dato che è rigato? Mi ritorna in pratica vergine dalla fabbrica?
Grazie per le risposte.
Perché mai un ex possessore di iPhone dovrebbe andare in polizia e chiedere il blocco dell'IMEI di un telefono che ha venduto? :D Non otterrebbe nulla, quindi dubito che tu corra questo rischio... Al massimo pensa a tenere traccia contabile della transazione (sia dell'accredito che dei messaggi che vi siete scambiati), così sei tutelato.
La sostituzione di un telefono in garanzia non avviene per difetti cosmetici causati dall'utente, né da danneggiamenti dovuti ad uso improprio: o hai una assicurazione contro danni accidentali (cosa che Apple non prevede), o dovrà esserci un effettivo difetto di produzione del telefono per ottenerne uno rigenerato.
Che poi Apple sia piuttosto permissiva nel concedere le sostituzioni è vero, ma sicuramente non la otterrai per un vetro rigato ;)
pgp
a meno che per usato non si intenda rubato
Ragazzi, bello il forum però a volte mi rendo conto che internet ha tolto qualunque forma di intelligenza, intraprendenza....
Come si usa dai tempi dei Romani, forse prima, prendi un pezzo di carta e gli scrivi su un "accordo/contratto di vendita" o una "dichiarazione di vendita" scritta dal venditore di proprio pugno dove indichi: prodotto venduto (con seriali e tutto quello che lo rende unico), valore pattuito, parte acquirente, forma di pagamento, altre dichiarazioni utili (garanzia residua, ecc...)
:muro:
bio.hazard
21-04-2014, 15:54
Scusate ma se compro un iphone 5 usato, come posso essere sicuro che dopo il propietario non vada dalla polizia postale a denunciare la scomparsa?
perché avrai sicuramente l'accortezza di farti consegnare, insieme allo smartphone, anche il relativo scontrino e/o fattura.
;)
ciriccio
26-04-2014, 16:14
Non smetterò mai di stupirmi per quanto tutte le volte si parla di iPhone è come se si stesse parlando di chissà cosa...
Dio è un telefono...certo tutto può succedere a questo mondo ma siate più rilassati maronna santa.
andy88de
03-05-2014, 14:00
Trovi accordi e dichiarazioni di vendita ovunque, se paghi cash.
Se poi compri e fai spedire usa bonifico o paypal e specifica che stai inviando il denaro per acquisto iphone 5 e magari aggiungo anche il seriale.
Paga al conto della persona che vende. Se l'importo è grande e la persona non ti da fiducia max chiedi copia documenti d'identità. Se poi qualcosa ti sembra strano lascia perdere di iphone ne trovi un quantità. Prezzo medio fra i 350 e 420 per 16gb, aggiungi 50 e 70 euro per 32 e 64gb.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.