PDA

View Full Version : Problema assurdo di Formattazione....

alligaunal
18-04-2014, 15:58
Ciao ragazzi, oggi come accendo il pc , lo scermo rimane nero , anceh se tutto sembra girare.... quindi dopo diversi tentaitivi ho deciso di formattare un " pc fisso ". cambiato il boot di avvio su cd..... Il computer dopo l'avvio rimane sulla schermata blu con una scritta giù a sinistra: Setup is starting windows, quindi non arrivo manco alla console di ripristino...
Ho lasciato il pc acceso per mezz'ora, ripetendo la procedura per tre volte ma succede sempre la stessa cosa. Ho anche tentato con uno "stacca e riattacca" di ram, cavi ecc ... ma nessun risultato...
idee ?? coma diamine faccio a foramattare in questa situzione....:mc: :confused: :confused:

grazie anticipatamente per le risposte ...

saluti
A.

tallines
19-04-2014, 11:05
Ciao ragazzi, oggi come accendo il pc , lo scermo rimane nero , anceh se tutto sembra girare.... quindi dopo diversi tentaitivi ho deciso di formattare un " pc fisso ". cambiato il boot di avvio su cd..... Il computer dopo l'avvio rimane sulla schermata blu con una scritta giù a sinistra: Setup is starting windows, quindi non arrivo manco alla console di ripristino...

O è un problema del cd, l'hai usato anche altre volte ? o può essere un problema del lettore .

Per vedere se il problema è il lettore dovresti provare a usare un live di linux (MNint, Ubuntu......) avviabile da cd .

alligaunal
19-04-2014, 13:29
Grazie ragazzi!
Cd usato diverse volte... Potrebbe essere il lettore...
Procedura con Live di Linux mai fatta...
Qualche rif per provare?
Grazie
A.

tallines
19-04-2014, 17:38
Live di linux ;) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40772872&postcount=4

Blue_screen_of_death
23-04-2014, 01:09
Ho lasciato il pc acceso per mezz'ora, ripetendo la procedura per tre volte ma succede sempre la stessa cosa. Ho anche tentato con uno "stacca e riattacca" di ram, cavi ecc ... ma nessun risultato...
idee ?? coma diamine faccio a foramattare in questa situzione....:mc: :confused: :confused:

grazie anticipatamente per le risposte ...

saluti
A.

Ram fallata o hard disk danneggiato o problemi alla mobo. Scollega tutti gli hard disk, lascia un solo banco di RAM e riprova. Fai la prova con tutti i banchi di ram, uno per volta, prova anche a cambiargli slot. Sempre tenendo scollegato l'hard disk.