PDA

View Full Version : windows7 dopo upgrade sistema

freddye78
18-04-2014, 13:17
Buongiorno,
causa morte della scheda madre, ne approfitterei per fare un upgrade al mio pc; dal momento che poco prima della rottura avevo appena formattato e reinstallato il SO, mi chiedevo se fosse possibile, una volta installato i nuovi componenti e collegato "vecchio"drive SSD su cui ho installato il SO, evitare di dover formattare un'altra volta..

si insomma, 7 mi partirebbe senza problemi o tocca rifare da 0 pure l'installazione del SO?

grazie

tallines
18-04-2014, 13:24
Con le nuove schede madri, devi rifare tutto da capo, perchè non viene riconosciuto l' hd con il So installato e quindi con driver diversi......

Si poteva fare con le schede madri fino al 2007 mi sembra: ossia cambiando scheda madre e rimattendo lo stesso hard disk non c'era nessun problema di riconoscimento .

Ma con le nuove......prova ma mi sa che non viene riconosciuto .

freddye78
18-04-2014, 13:30
ecco :cry: e invece gli hard disk con i dati salvati vengono riconosciuti senza problemi?

tallines
19-04-2014, 11:08
ecco :cry: e invece gli hard disk con i dati salvati vengono riconosciuti senza problemi?

In quel caso dipende, cambiando hard disk con SO installato può essere riconosciuto come no : è sempre una questione di scheda madre e di driver .

Hai fatto la prova a scheda madre nuova cambiata ?